Citazione Originariamente Scritto da maxpepe Visualizza Messaggio
sinceramente se nn ti piace quello che sto facendo puoi evitare i tuoi interventi di cui l'utilita',per quello che hai scritto sin ora, mi sfugge...
Guarda, direi che stai dando il meglio di te.
Comunque, nel momento in cui uno decide di rendere noto a tutti e sopratutto non in casa sua qualsiasi cosa deve necessariamente mettere in conto gli interventi degli altri. Interventi che possono essere di suo gradimento come anche no.
Il tutto sempre nella massima educazione, e senza dire se non ti piace puoi evitare di commentare.
Ad ogni modo, visto che ti sfugge il senso di ciò che ho scritto, ti "traduco" le ultime battute:
tu vai dicendo sin dall'inizio di volere un mezzo conservato, non restaurato, ok.
A questo punto, l'intervento sul contachilometri e sul clacson mal si addicono ad un conservato.
Il vetrino nuovo fiammante del contachilometri e la cromatura sbrilluccicante del clacson, non sono per un mezzo conservato, specie se "conservato" come il tuo.
Per il vetrino, ci andrebbe bene uno ingiallito dal tempo e se non lo si trova, allora occorre ingiallire un vetro nuovo e basta documentarsi per risolvere il problema, mentre la cromatura del clacson non andava fatta e lo si sarebbe dovuto lasciare così com'era.
In parole molto semplici, terra terra direi: se la vespa vuoi che abbia i segni del tempo, il vetrino nuovo e trasparentissimo ed il clacson bello cromato, quali segni del tempo fanno vedere? Secondo te, non fanno a pugni con tutto il resto?
Spero che questa volta, il senso di ciò che ho scritto e la sua utilità, ti sia meno sfuggente.