be son prove da fare, io mi sono attrezzato con una torcia a led e l'ho munita di attacco accendisigari, cosi se mi serve ho tutta la luce che voglio con un consumo ridicolo ( led ) per di piu se servisse ho dietro anche un mini compressore che non fa miracoli ma una gomma la gonfia quanto basta per portarti a casa.
ciao.
Pacio74
be la prova piu sicura da fare e di girarci a fari accesi per un po e vedi se quando ti fermi la batteria ha gli stessi volt di quando sei partito, se regge regge, senno si scarica
ciao.
Pacio74
ragazzi il problema è uno solo... il volano eroga pochi watt quindi o ci accendi le leuci o ci carichi la batteria...
entrambi non ce la fa...
mi collego a questa discussione per chiedere se posso comprare questo regolatore(0952 - REGOLATORE DI TENSIONE 5 POLI VESPA 125 150 200 PX T5 30 ANNI FRENO DISCO | eBay mio intento è quello di avere una presa 12v per i servizi,in piu vorrei mettere le frecce sotto batteria,ha dimenticavo ho un t5 del 86 senza avviamento elettrico e con regolatore a 3 pin
E quello che penso, a meno che non convogli nella batteria l'uscita g che va ai fari raddrizzata ma che senso ha?
I fari a motore spento li userai si e no 1 volta l'anno, mentre il rischio di dover viaggiare al buio e reale, poi ognuno fa cio che vuole intendiamoci, ma e meglio una presa accendisigari o usb e ci colleghi quel che ti pare quando serve, luce compresa.
ciao.
Pacio74
ce nessuno che sa indicarmi come mettere le frecce sotto batteria?
80 w si.. ma l'impianto se ne mangia una marea...
Puoi provare a mettere il piatto cosa che eroga 10 w in più.
Non ho la batteria,il mio progetto è quella di comprare il regolatore a 5 pin e aggiungere la batteria,sui cui vorrei collegarci presa 12v e frecce.
Segui qualche guida, c'è ne sono tantissime qui sul forum, per montare la presa 12v. Poi le frecce sotto batteria vengono dopo
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Senza agitarsi, Aggiungi la batteria prima le frecce te ho detto sopra come fare:prendi un positivo sottochiave e lo colleghi all'entrata dell intermittenza per auto, colleghi il negativo e poi il bianco ed il rosso li colleghi insieme al rimanente fast. Il filo verde/grigio rimasto lo isoli. Tutto qui, poi per far funzionare la spia, togli il grigio e lo isoli ed al suo posto colleghi una massa
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Ragazzi scusate se mi intrometto, è un po' che sto cercando di risolvere il mio problema che è simile a quello del post.... io ho uno sprint veloce del 74 con accensione Flytech Pinasco con 12V e 90W di potenza. Ho aggiunto la batteria perchè oltre ad avere installato il contachilometri SIP ho messo tutte le luci sotto batteria per un discorso di sicurezza notturna. Solo il clacson è sull'alternata. Il problema è che la batteria non viene ricaricata a dovere, nel senso che se faccio circa 45 km con i fanali accesi si scarica come se il motore fosse spento. Qualcuno di voi sa dirmi se il problema è che lo statore non riesce a caricare sia la batteria che dare corrente alle luci oppure è colpa del regolatore Pinasco troppo piccolo e sarebbe meglio usare quello a 5 poli PX con i contatti "GGB+CMassa"? grazie
per risolvere definitivamente il problema della ricarica della batteria per le vespe non predisposte è necessario sostituire il regolatore e montarne uno del tipo che ha l'uscita in DC da almeno 10 amp tipo questo.
http://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-DI...-/261668293479
inoltre è necessatio modificare lo statore nel senso che bisogna isolare dalla massa l'estremo della serie delle bobine luci e portarlo sul secondo morsetto G. Sul primo morsetto va portato il giallo che attualmente va sul vecchio regolatore. Gli altri morsetti del regolatore vanno collegati di conseguenza +B sul positivo della batteria, il negativo della batteria a massa, sul C il positivo che va sotto chiave.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
A mio parere il regolatore pinasco, così come anche quello a 5 poli piaggio non sono adatti per un impianto completamente in CC sotto batteria.
Del pinasco non riesco a trovare le caratteristiche, ma sono sicuro al 100% che il regolatore 5 poli sull'uscita B+ non eroga più di 2/3 ampere, assolutamente insufficienti per ricaricare la batteria mentre questa alimenta i fari. Infatti le vespe che montavano la batteria avevano in cc solo il clacson e l'avviamento elettrico.
probabilmente lo stesso discorso vale per il pinasco. Sulle istruzioni parlano di collegamento alla batteria ma non si specifica se il regolatore eroghi corrente a sufficienza per un impianto in cc.