Domani guardo di fare le prove, una curiosità ma il regolatore non dovrebbe dare 12V ?
Domani guardo di fare le prove, una curiosità ma il regolatore non dovrebbe dare 12V ?
Al filo grigio ho 10 volt max anche accelerando tanto, sul filo giallo ho 8 volt. Per quanto riguarda la massa non vedo niente, il tester l'ho messo tra il cavo nero e il copriventola. Lo statore era stato tutto revisionato con cavi nuovi.
Grazie comunque del l'interessamento primitivo74
La massa è fondamentale altrimenti il circuito non si chiude. Che significa che non vedi niente? Era su ohm il tester?non toccare sul copriventola perché è verniciato ma su un perno pulito del carter. Se tra carter ed il nero hai un valore ohmico >1-2 ohm devi migliorare la massa. Provvisoriamente puoi provare a mettere un cavetto tra il perno carter ed il nero del regolatore.
Fatto questo se ancora non funziona allora devi escludere momentaneamente il tragitto del cavo giallo: stacca il giallo sul regolatore, poi apri la cassettina nera dove arrivano i cavi dallo statore sul volano,stacca il blu e con un cavetto collega il blu proveniente dallo statore con il fastom del regolatore dove hai staccato il giallo.
spero di essere stato chiaro
Il tester era su omh, la lancetta non si muoveva. Domani faccio le altre prove. ...
Allora, ho messo un cavo al perno sul motore e collegato al nero sganciandolo dal regolatore dove il bullone lo fissa alla carrozzeria, ma niente. ho collegato il blu uscita statore al cavo giallo attacato al regolatore ma niente. Rileggendo il cavo collegato al blu dovevo attaccarlo al regolatore dove il giallo?