Il tester era su omh, la lancetta non si muoveva. Domani faccio le altre prove. ...
Il tester era su omh, la lancetta non si muoveva. Domani faccio le altre prove. ...
Allora, ho messo un cavo al perno sul motore e collegato al nero sganciandolo dal regolatore dove il bullone lo fissa alla carrozzeria, ma niente. ho collegato il blu uscita statore al cavo giallo attacato al regolatore ma niente. Rileggendo il cavo collegato al blu dovevo attaccarlo al regolatore dove il giallo?
Ok, poi ti faccio sapere...
ho fatto come hai detto ma niente, in quella configurazione non va neppure il clacson!
andiamo in ordine.
stacca il blu che esce dallo statore ,metti in moto, tra il blu ed un buon punto di massa ti deve dare almeno 10 volt ed accelerando a me arriva a 40-50 volt ( tensione alternata).
se tutto ok andiamo avanti.
vai sul regolatore e lascia collegato solo il nero ( meglio ancora se gli metti in parallelo il cavetto collegato sul carter). Poi prolunga il blu che esce dallo statore e lo colleghi sul regolatore dove c'era il giallo. Metti in moto. Sul regolatore avrai un morsetto libero(dove andava il grigio),tra questo morsetto ed il carter dovrai trovare una decina di volt al minimo ed una quindicina accelerando.
se queste due prove vanno a buon fine poi andiamo avanti