Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 92

Discussione: Dubbi su 177 dr?!?

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: Dubbi su 177 dr?!?

Citazione Originariamente Scritto da iceblack Visualizza Messaggio
    Dai ragazzi!! Nessun consiglio :( :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La tua candela presenta addirittura un principio di incrostazione sull' isolatore centrale dell'elettrodo.....il che indica una bassa tenperatura raggiunta dalla candela
    Che candela hai montato..... mi sembra troppo fredda, montane una di grado termico corretto, sulla tua ci va una BOSCH W5AC con distanza elettrodi 0,9 se è elettronico 0,7 se è a puntine
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista L'avatar di iceblack
    Potenza Reputazione
    14

monto una l82c champion! Dite che non va bene come gradazione?

Potenza Reputazione
    20

monto una l82c champion! Dite che non va bene come gradazione?
    La gradazione sembrerebbe corretta.....vista la modica spesa io proverei una Bosch W5AC.
    Srei sicuro di non avere perdite di colpi ad alti giri?

Potenza Reputazione
    14

No perdite di colpi ad alti giri no.. L'unica cosa è che rimane un pelo il minimo alto dopo una bella tirata, penso sia la vite dell'aria. Ah un'altra cosa ho notato delle belle incrostazioni sul pistone!! Dopo solo 1600km è normale??

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

prova tra A e IT intremedio e se hai una PX disco.... hai volano leggero e valvola grande... il pignone da 22 non te lo tiene quindi... tutto qui.

Potenza Reputazione
    14

ho un p125e, non a disco. è che mi sembra strano che la prima, la seconda e la terza, le tira da dio!! i giri salgono che è una bellezza! Poi metto la quarta e fa fatica a salire. Possibile che gli sia stato montata una quarta troppo lunga? se devo essere sincero non ho contato i denti degli ingranaggi.

VRista Junior L'avatar di mariopx
    Potenza Reputazione
    11

Ciao, ho notato solo ora la discussione, mi interessa in quanto ho un px 125 arcobaleno elestart con una configurazione simile alla tua,
    anche io avevo fino a qualche tempo fa problemi relativi all'anticipo regolato tra A e IT, mi scaldava tanto e più volte ho avuto perdita di potenza mentre ero di quarta. tutto questo sia quando montavo il pignone da 20 che con quello da 22, dopo aver posizionato su IT i problemi sono svaniti di quarta tira bene e in pianura supera i 95 di strumento. Ora invece col pignone da 22 ho perso un po' di bassi e medi che spero di ritrovare con una testa polini o abbassando la mia, cosa che farò a breve. Non vorrei che il tuo problema nasca dal fatto che monti la SITO PLUS e non la SITO normale come me.

Potenza Reputazione
    14

Ma in teoria non dovrebbe essere più aperta la sito plus. Quindi andare meglio?

Potenza Reputazione
    20

Ma in teoria non dovrebbe essere più aperta la sito plus. Quindi andare meglio?

La marmitta è come la gnocca.....se è troppo aperta non va bene, deve essere giusta

Potenza Reputazione
    11

[QUOTE=iceblack;986131]Ma in teoria non dovrebbe essere più aperta la sito plus. Quindi andare meglio?

Intanto a provare una sito normale o padella originale ovviamente non tappata, dovrebbe essere facile da reperire anche in prestito

Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    La marmitta è come la gnocca.....se è troppo aperta non va bene, deve essere giusta
    Questa mi è piaciuta

VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    20

Aspettate aspettate , io ho lo stesso identico problema... Sul mio px primaserie.. Te ne ho parlato a colonna poè...
    Anche io purtroppo feci la ca...ta di non contare i denti degli ingranaggi del cambio...ma ultimamente mi è venuto un dubbio
    Iceblack il tuo di che anno è? È un p125x 81/82 per caso? Motore vnl3m?

Potenza Reputazione
    14

Allora la mia è una p125e dell'82. Il motore devo controllare perché non me lo ricordo a memoria.. Luca82 sai se cambiano nei vari anni gli ingrani della quarta? Anche a te è venuto il dubbio che ci sia un'ingranaggio troppo lungo.. Che la vespa non riesce a tirare

Potenza Reputazione
    20

Allora la mia è una p125e dell'82. Il motore devo controllare perché non me lo ricordo a memoria.. Luca82 sai se cambiano nei vari anni gli ingrani della quarta? Anche a te è venuto il dubbio che ci sia un'ingranaggio troppo lungo.. Che la vespa non riesce a tirare

Ci sono 2 tipi di cambio uno del p125x, ha i denti piccoli e la primaria da 22 67
    l'altro e quello del px 125e cambio a denti grossi con primaria da 20 68. in questo caso la quarta ha 36 denti sul secondario e 21 sul primario
    un DR completamente P&P montato da me su una PX125E tira senza problemi il 22 denti montato al posto del 20 denti

Potenza Reputazione
    14

Mmm... Ho anche abbassato la testa. Adesso vedo di recuperare una sito normale a vedere se cambia qualcosa

Potenza Reputazione
    20

A questo punto mi sorge un dubbio.......
    il problema evidenziato è il colore vdella candela o la mancaza di prestazioni soddisfacenti.

Potenza Reputazione
    14

La mancanza di prestazioni. Cioè non mi tira la quarta. 1-2-3 sono perfette! E tirano molto bene

Potenza Reputazione
    20

Dubbi su 177 dr?!?

Ci sono 2 tipi di cambio uno del p125x, ha i denti piccoli e la primaria da 22 67
    l'altro e quello del px 125e cambio a denti grossi con primaria da 20 68. in questo caso la quarta ha 36 denti sul secondario e 21 sul primario
    un DR completamente P&P montato da me su una PX125E tira senza problemi il 22 denti montato al posto del 20 denti
    Allora ... Mo parte un pippone vespistico da far accapponare la pelle!! Sbrogliabile solo da mr.oizo o marben. [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Tutto giusto ma ultimamente mi sta venendo il dubbio che piaggio abbia iniziato con l'ultimo lotto di produzione dei px primaserie a fare mischiate strane... Non di rado si legge di gente che si ritrova strane accoppiate di primaria. E/o denti grossi al posto dei piccoli su motori mai aperti...

Io quando ho aperto il mio vnl3m montava un dr grippato 177 col getto max 100 (!!!) e il cambio a denti piccoli... Ho trovato una strana primaria 21/67 ma non ci ho dato peso, pensando ad un errore di qualche vecchio meccanico che ci aveva messo le mani... E stupidamente ho rimontato tutto non contando gli ingranaggi del cambio e dell'albero di natale visto che sembravano i suoi e dovevano essere PER FORZA(??) quelli x 22/67 ( erano denti piccoli) ho messo quindi un pignone da 22 al posto del 21 trovato e ho revisionato e rimontato tutto...
    Fatto sta... Che sto motore in ogni configuraz. Non mi tira la 4ta
    All'inizio avevo montato un 150my buon tiro buona coppia a 65/70 kmh tirando a morte la terza eppure non riuscivo ad andare oltre gli 84km/h di gps in 4ta (che per un 150 sono un po pochini) e dopo un luuuuungo lancio per arrivarci.. si avvertiva proprio il calo e x risalire necessitava di un bel rettilineo... mai sentito il motore urlare in 4ta!!!...

Ho dato la colpa al gt usato... Magari era un po spompo.
    Ora ho il Dr provato sia con testa dr che con testa polini ma nada arrivo col 22/67 a 92-94 km/h dopo un luuuungo lancio con una gran fatica x tirare tra gli 80 e i 90 e rotti... Non senti ancora urlare la 4ta!!! Come se fosse lunghissima...
    Mi sono pure tolto il dubbio di mettere una 23/67 e ho una terza da favola x un dr con sito pnp... 82kmh di terza ...tirata tutta fino a farla strillare ma poi mettendo la quarta.. si siede di brutto.. Calo di tiro giri e vel max che a fatica raggiunge gli 85!!

Insomma il problema sta nella 4ta pure secondo me!!
    Il dubbio che mi viene me lo ha messo in testa sia la primaria trovata all'inizio... Se chi ha montato il dr non ha toccato il getto max figuriamoci se ha toccato il pignone!!
    Sia il fatto che mi sono imbattuto nel pinasco four drive e nel drt e le rispettive schede tecniche lo dichiarano compatibile fino a VNX1T146314 - PX 125
    VLX1T164565 - PX 150
    Ed il mio è 146362 quindi oltre l'ultimo dei compatibili

Considerando che il px125e denti grossi è vnx2t...
    C'è tutto un gruppo di px primaserie da vnx1 146315 (anno 81) a vnx198248 (anno 82 vendute in contemporanea al pxe che ha nuova sigla motore e telaio) che non sono compatibili con quel cambio xke evidentemente ne montano uno diverso ipoteticamente più lungo o un'albero di natale diverso e questo spiegherebbe pure la 21/67 che ho trovato e il fatto di non tirare la 4ta.

Come detto all'inizio ci vorrebbero
    Marben o mr oizo che ne sanno parecchio di px
    Ultima modifica di luca82; 27-09-14 alle 10:09

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
    Allora ... Mo parte un pippone vespistico da far accapponare la pelle!! Sbrogliabile solo da mr.oizo o marben. [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Tutto giusto ma ultimamente mi sta venendo il dubbio che piaggio abbia iniziato con l'ultimo lotto di produzione dei px primaserie a fare mischiate strane... Non di rado si legge di gente che si ritrova strane accoppiate di primaria. E/o denti grossi al posto dei piccoli su motori mai aperti...

Io quando ho aperto il mio vnl3m montava un dr grippato 177 col getto max 100 (!!!) e il cambio a denti piccoli... Ho trovato una strana primaria 21/67 ma non ci ho dato peso, pensando ad un errore di qualche vecchio meccanico che ci aveva messo le mani... E stupidamente ho rimontato tutto non contando gli ingranaggi del cambio e dell'albero di natale visto che sembravano i suoi e dovevano essere PER FORZA(??) quelli x 22/67 ( erano denti piccoli) ho messo quindi un pignone da 22 al posto del 21 trovato e ho revisionato e rimontato tutto...
    Fatto sta... Che sto motore in ogni configuraz. Non mi tira la 4ta
    All'inizio avevo montato un 150my buon tiro buona coppia a 65/70 kmh tirando a morte la terza eppure non riuscivo ad andare oltre gli 84km/h di gps in 4ta (che per un 150 sono un po pochini) e dopo un luuuuungo lancio per arrivarci.. si avvertiva proprio il calo e x risalire necessitava di un bel rettilineo... mai sentito il motore urlare in 4ta!!!...

Ho dato la colpa al gt usato... Magari era un po spompo.
    Ora ho il Dr provato sia con testa dr che con testa polini ma nada arrivo col 22/67 a 92-94 km/h dopo un luuuungo lancio con una gran fatica x tirare tra gli 80 e i 90 e rotti... Non senti ancora urlare la 4ta!!! Come se fosse lunghissima...
    Mi sono pure tolto il dubbio di mettere una 23/67 e ho una terza da favola x un dr con sito pnp... 82kmh di terza ...tirata tutta fino a farla strillare ma poi mettendo la quarta.. si siede di brutto.. Calo di tiro giri e vel max che a fatica raggiunge gli 85!!

Insomma il problema sta nella 4ta pure secondo me!!
    Il dubbio che mi viene me lo ha messo in testa sia la primaria trovata all'inizio... Se chi ha montato il dr non ha toccato il getto max figuriamoci se ha toccato il pignone!!
    Sia il fatto che mi sono imbattuto nel pinasco four drive e nel drt e le rispettive schede tecniche lo dichiarano compatibile fino a VNX1T146314 - PX 125
    VLX1T164565 - PX 150
    Ed il mio è 146362 quindi oltre l'ultimo dei compatibili

Considerando che il px125e denti grossi è vnx2t...
    C'è tutto un gruppo di px primaserie da vnx1 146315 (anno 81) a vnx198248 (anno 82 vendute in contemporanea al pxe che ha nuova sigla motore e telaio) che non sono compatibili con quel cambio xke evidentemente ne montano uno diverso ipoteticamente più lungo o un'albero di natale diverso e questo spiegherebbe pure la 21/67 che ho trovato e il fatto di non tirare la 4ta.

Come detto all'inizio ci vorrebbero
    Marben o mr oizo che ne sanno parecchio di px

Potrebbero averti montato u n cambio a 4 marce di una ruote piccole.....

Potenza Reputazione
    14

Cavolo Luca. Hai descritto alla perfezione il comportamento della mia px :(

Potenza Reputazione
    20

Dubbi su 177 dr?!?

Potrebbero averti montato u n cambio a 4 marce di una ruote piccole.....
    Guarda Felice, a questo punto tutto può essere ... Tra l'altro digitando il telaio 146313 su google sono andato a finire sul sito di zangheratti http://www.zangheratti.it/ElencoProd...oria=&Page=262

Il quale sito mostra che fino a quel telaio il multiplo è denti piccoli... Da quel telaio in poi é denti grandi!! Il mio telaio è superiore ma ricordo con certezza che il cambio è denti piccoli.... Boh! Oltretutto ricordo con certezza che gli ingranaggi avevano il logo esagonale piaggio stampigliato e ricordo che il perno del multiplo era di tipo piccolo.. Quello grande non si infilava nei carter
    Ultima modifica di luca82; 27-09-14 alle 13:43

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

Il DR...

allora LUca te l'ho detto a Colonna e te lo dico qui, sei lungo con il pignone da 22, monta il 21 e prova, ed abbinaci una marmitta sito NON plus al più una V1.2 mega o una sip road che gli è simile....

nell'ultimo mese ho provato 3 DR

due px my del 2006 DR ed una senza frecce....

setrting px my 1:

marmitta originale scatalizzata, guarnizione 0,7 sotto, testa polini getto 108 pignone originale da 21/68, tira tutto, si esprime al meglio sul lungo...

setting px my 2:

marmitta sip road, guarnizione originale del kit e testa polini, getto 106, pignone originale 21/68, tira tutto, identica a quella sopra ma con guarnizione di base più sottile ha appena più medi....

setting PX 125 senza frecce motore VNL3:

cilindro con testa originale, getto 104, rapporti 22-67, marmitta sito regular privata della paratia (totalmente svuotata), tira tutto di quarta rimane sul filo corta..

Ne ho fatta anche un'altra una arcobaleno PX 150E

cilindro originale, albero anticipato Mazzucchelli, carburo appena raccordato, getto 106, marma sito (aperta ed aggiunto un foro nella paratia), pignone 22-68, tira tutto e bene... leggermente superiore in prestazioni alle altre tre... ha un buon tiro... ottima vel max.

velocità. genericamente sono tutte capaci dei 110 di strumento, in vero li superano se si allungano per bene... ai 100 ci arrivano come nulla, hanno un buon tiro, nulla di stratosferico, ma nulla a che vedere con il 150cc originale...

la più veloce è l'arcobaleno, la più briosa la senza frecce, le due MY hanno più giri e qualcosina meno di spinta (volano leggero) girano TUTTE al peggio quasi a 7000 di quarta.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Caro Poeta..giusto per continuare nel setting px..il mio senza frecce ha testa polini e carburo raccordato...tuttobil resto e ok.

Potenza Reputazione
    20

Dubbi su 177 dr?!?

Paolo io ho un ganci esterni il vnl3m è il suo motore... come è possibile che il 22 sia lungo? Quella vespa di serie usciva col 22/67 oltretutto ho: testa polini, frizione 6 molle surflex 4 dischi con anello, volano elestart con corona rimossa (2,1kg) carb 20 gettomax 108 con fori sul filtro e padella sito e ora che ci penso pure valvola raccordata con fresata di trapano sulla valvola addolicita(da te! Quando ti portai i carter per cambiare i silent, prima di procedere al rimontaggio del motore)

mai sentita sta vespa urlare di quarta!
    Da metà marzo quando l'ho finita ci ho fatto ormai oltre 3200 km parecchi a manetta eppure oltre i 92 in piano e senza vento a favore mai vista andare

Mia esperienza invece è che tra dr e cilindro da 58 del 150my non vi sia sto abisso di prestazioni... Si, spinge un po di più, ha un po più di coppia, ma due gg e ti ci abitui e già non ti basta più, oltretutto come progettazione e ottimizzazione credo sia veram scarso di scatola .. porta la vespa a dei consumi eccessivi esagerati rispetto a quelli di serie, ad andature tranquille consuma comunque di più dell'originale, sempre a manetta diventa un pozzo senza fondo, e a mio modo di vedere anche questo ha un peso nella scelta di un cilindro!

Se devo consumare come una maserati biturbo per qualche kmh in più, preferisco piaggio originale o altre elaborazioni, costerà pure 90 euro sto dr ma la differenza col polini ,se si usa parecchio la vespa, te la ripaghi dal benzinaio in 4/5 pieni e prestazioni ben differenti.

Morale della favola: la stagione vespistica è ormai quasi finita...St'inverno smonto tutto e passo a polini con travasi😈😈carb 24 cambio lungo vnx corona da65 drt e poi mi diverto coi pignoni.

Addio al Dr senza troppi rimpianti, non é mai stato amore con quel cilindro 😄
    Ultima modifica di luca82; 28-09-14 alle 09:40

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
    Paolo io ho un ganci esterni il vnl3m è il suo motore... come è possibile che il 22 sia lungo? Quella vespa di serie usciva col 22/67 oltretutto ho: testa polini, frizione 6 molle surflex 4 dischi con anello, volano elestart con corona rimossa (2,1kg) carb 20 gettomax 108 con fori sul filtro e padella sito e ora che ci penso pure valvola raccordata con fresata di trapano sulla valvola addolicita(da te! Quando ti portai i carter per cambiare i silent, prima di procedere al rimontaggio del motore)

mai sentita sta vespa urlare di quarta!
    Da metà marzo quando l'ho finita ci ho fatto ormai oltre 3200 km parecchi a manetta eppure oltre i 92 in piano e senza vento a favore mai vista andare

Mia esperienza invece è che tra dr e cilindro da 58 del 150my non vi sia sto abisso di prestazioni... Si, spinge un po di più, ha un po più di coppia, ma due gg e ti ci abitui e già non ti basta più, oltretutto come progettazione e ottimizzazione credo sia veram scarso di scatola .. porta la vespa a dei consumi eccessivi esagerati rispetto a quelli di serie, ad andature tranquille consuma comunque di più dell'originale, sempre a manetta diventa un pozzo senza fondo, e a mio modo di vedere anche questo ha un peso nella scelta di un cilindro!

Se devo consumare come una maserati biturbo per qualche kmh in più, preferisco piaggio originale o altre elaborazioni, costerà pure 90 euro sto dr ma la differenza col polini ,se si usa parecchio la vespa, te la ripaghi dal benzinaio in 4/5 pieni e prestazioni ben differenti.

Morale della favola: la stagione vespistica è ormai quasi finita...St'inverno smonto tutto e passo a polini con travasicarb 24 cambio lungo vnx corona da65 drt e poi mi diverto coi pignoni.

Addio al Dr senza troppi rimpianti, non é mai stato amore con quel cilindro 
    secondo me sei troppo corto di rapporto, la 4a non si siede semplicemente esaurisce la spinta, mentre nelle prime 3 marce vai in fuori giri, io un pignone da 23 lo proverei per vedere se aumenta o diminuisce la velocità, perchè se si siede accorciando dovrebbe aumentare la velocità se è come dico io arriveresti allo stesso regime ma con un rapporto più lungo guadagnando circa l'8%...insomma vedresti i 100 orari...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •