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Discussione: Dubbi su 177 dr?!?

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Citazione Originariamente Scritto da iceblack Visualizza Messaggio
    ecco le foto del pistone.. Ma è una mia impressione o i travasi del dr sn quasi identici a quelli originali del blocco px?


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    Provo a darti qualche risposta.
    Il pistone è tutto sommato nella media ma parecchio incrostato dopo soli 2500 km, le cause possono essere tre:
    Miscela con una percentuale di molio troppo elevata.
    Olio di scarsa qualità
    Temperatura di esercizio bassa.
    Il fatto che tu lamenti prestazioni in quarta mi da da pensare molto alla terza ipitesi.
    Se vuoi risolvere lascia stare i rapporti per il momento.
    Verifica compresione ed anticipo, se ha un DR come quello che ho montato io l'anno scorso per arrivare ad una compressione decente avrei dovuto abbassare di ameno 1,5 mm visto che il bordino della testa era di
    oltre 3 mm e che il pistone non arrivava a fili cilindro
    Come anticipo evita di posizionare a priori lo statore, va da un buon meccanico e fatti fare la fase almeno a 20-21 gradi al minimo.
    Se hai dubbi esponilin pure cercherò di aiutarti senza farti comprare marmitte , alberi o pistoni.....
    l
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  2. #2
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    Dubbi su 177 dr?!?

    Allora. La testa è già stata abbassata. Non ricordo a quanté lo squish, ma appena rimonto controllo. Cosa intendi per temperatura di esercizio bassa
    ? Può essere che la guarnizione copra un po i travasi del carter?? Eppure sono sicuro di aver montato quella abbinata al cilindro


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    Ultima modifica di iceblack; 24-03-15 alle 19:21

  3. #3
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    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Citazione Originariamente Scritto da iceblack Visualizza Messaggio
    Allora. La testa è già stata abbassata. Non ricordo a quanté lo squish, ma appena rimonto controllo. Cosa intendi per temperatura di esercizio bassa
    ? Può essere che la guarnizione copra un po i travasi del carter?? Eppure sono sicuro di aver montato quella abbinata al cilindro


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    Se sei basso di compressione, un pelo ritardato di accensione e un pelo ricco di carburazione avrai un motore molto conservativo che genererà poco calore e di conseguenza poca potenza.
    Attento al grado termico della candela, se è troppo fredda ti segna sempre ricco, se è troppo calda invece ti segna sempre magro. Usa una Bosch W5AC o equivalente che dovrebbe essere quella corretta..
    Purtroppo dire ho già spianato la testa di x mm significa poco, misura la compressione e lo squisch.
    Io ti consiglierei questo settaggio, siccome hai la testa DR almeno se non ricordo male porta a 1,5 almeno lo squisch. e la compressione intorno a 9,5 almeno.
    Io faccio così. Metto il pistone al PMS ci piazzo sopra una pallina di stucco da vetri nei pressi della visiera del berretto di fantino e poi monto la testa schiacciando a mano ben bene.
    Levo la testa e con un taglierino taglio a metà l'impronta in direzione del raggio riesco così a valutare e misurare il giusto valore dello squisch.
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  4. #4
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    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Ok. Appena chiudo il blocco controllo tutti valori e vediamo come sono messo..


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  5. #5
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    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Mmm mi sa che c'è qualcosa che non va nelle fasce.. Misurato da punta a punta nella canna del cilindro 0,5 quella sotto e 0,55 quella sopra!!! Misurate con spessimetro. Non è tanto per un cilindro con 2500km. Mica ne ho fatti 10000 mah. Voi che dite?


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  6. #6
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    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Citazione Originariamente Scritto da iceblack Visualizza Messaggio
    Mmm mi sa che c'è qualcosa che non va nelle fasce.. Misurato da punta a punta nella canna del cilindro 0,5 quella sotto e 0,55 quella sopra!!! Misurate con spessimetro. Non è tanto per un cilindro con 2500km. Mica ne ho fatti 10000 mah. Voi che dite?


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    Siccome di pistoni ne ho provati di varie marche prima di scegliere quali usare dopo una rettifica, ti posso dire che la qualità di quelle fasce è di basso livello del resto quel GT costa una manciata di euro e da qualche parte per poter avere prezzi del genere devono risparmiare.
    Consumo eccessivamente rapido, non è che andavi senza filtro?
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  7. #7
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    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    No no. Mai andato senza filtro. Eppure la vespa aveva un bel tiro in prima, seconda e terZa.. Con 0.5 da punta a punto sono da cambiare però?


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  8. #8
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    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Citazione Originariamente Scritto da iceblack Visualizza Messaggio
    No no. Mai andato senza filtro. Eppure la vespa aveva un bel tiro in prima, seconda e terZa.. Con 0.5 da punta a punto sono da cambiare però?


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    Certo il distacco fra le due punte è parecchio.
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  9. #9
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    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Rimontato tutto!! Ora riesco a tirare bene la quarta finalmente. Solo che la carburazione è un po sballata.. Ho un problema in rilascio in pratica fa fatica a scendere di giri. E il manubrio vibra parecchio in accelerazione. Però quello mi sa che è un problema "dei tubi" che hanno gioco nelle sedi del manubrio. C'è qualche rimedio per sistemarlo??
    Ps. Grazie a pistone grippato per i consigli utili


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  10. #10
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    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Citazione Originariamente Scritto da iceblack Visualizza Messaggio
    Rimontato tutto!! Ora riesco a tirare bene la quarta finalmente. Solo che la carburazione è un po sballata.. Ho un problema in rilascio in pratica fa fatica a scendere di giri. E il manubrio vibra parecchio in accelerazione. Però quello mi sa che è un problema "dei tubi" che hanno gioco nelle sedi del manubrio. C'è qualche rimedio per sistemarlo??
    Ps. Grazie a pistone grippato per i consigli utili


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    Rimontato? alla fine che componenti hai sostituito?
    Prima non vibrava?
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  11. #11
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    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Ho sostituito i silent block motore, dischi frizione, è abbassato la testa fino a 1.6 di squish. Vibrava anche prima, ma meno.. In più si è accentuato lo scampanello del dr (pensa per l'ulteriore abbassamento della testa. La carburazione però non pensavo sì scombussolasse così tanto


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  12. #12
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    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Citazione Originariamente Scritto da iceblack Visualizza Messaggio
    Ho sostituito i silent block motore, dischi frizione, è abbassato la testa fino a 1.6 di squish. Vibrava anche prima, ma meno.. In più si è accentuato lo scampanello del dr (pensa per l'ulteriore abbassamento della testa. La carburazione però non pensavo sì scombussolasse così tanto


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    Le fasce non le hai cambiate?
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  13. #13
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    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Ho notato che la molla della cavalletto si appoggia sulla marmitta! È normale o può centrare qualcosa anche quello?


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  14. #14
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    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Si si! Mi sono scordato di scriverlo.. Però le ho cambiate


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  15. #15
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    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Ciao Iceblack

    Siccome sono anche io alle prese con il mio DR che non va un Ostia,potresti per cortesia descrivere nel dettaglio i lavori fatti ,compreso la configurazione che hai sia nel carburatore che nella marmitta ,in modo che anche io possa partire a modificare il mio da una base già collaudata grazie

  16. #16
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    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    guarda barilogen.. io non che abbia fatto chissa quali lavori.. ho raccordato i travasi del carter con quelli del cilindro, raccordato valvola carburatore, scatola carburatore e carburatore. Ho abbassato anche la testa prima di 0,8, poi di altri 0,4 (tot 1.1). Prima di effettuare gli ultimi lavori ero settato così nel carburatore: filtro con i due fori, ah carburatore 20/20d, getto ma 108, emulsionatore be5, freno aria 160, getto min 45, getto starter 60. Con gli ultimi lavori però devo rivedere la carburazione e adesso voglio provare un be3 per vedere se migliora qualcosa... Ah ero un pò grasso con il 108 (però meglio grasso che magro)

  17. #17
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    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Citazione Originariamente Scritto da iceblack Visualizza Messaggio
    guarda barilogen.. io non che abbia fatto chissa quali lavori.. ho raccordato i travasi del carter con quelli del cilindro, raccordato valvola carburatore, scatola carburatore e carburatore. Ho abbassato anche la testa prima di 0,8, poi di altri 0,4 (tot 1.1). Prima di effettuare gli ultimi lavori ero settato così nel carburatore: filtro con i due fori, ah carburatore 20/20d, getto ma 108, emulsionatore be5, freno aria 160, getto min 45, getto starter 60. Con gli ultimi lavori però devo rivedere la carburazione e adesso voglio provare un be3 per vedere se migliora qualcosa... Ah ero un pò grasso con il 108 (però meglio grasso che magro)
    Scusa se insisto....
    Quanto sei di compressione, dire ho spianato 1,1.1,2 non vuol dire niente se poi non sai a che valore di compressione sei arrivato.
    Inoltre se hai il 20 il 108 è esagerato, se non ricordo male il getto originale è 98 per cui 103 ovvero il 5% in più basta e avanza.
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  18. #18
    VRista Junior
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    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Citazione Originariamente Scritto da iceblack Visualizza Messaggio
    guarda barilogen.. io non che abbia fatto chissa quali lavori.. ho raccordato i travasi del carter con quelli del cilindro, raccordato valvola carburatore, scatola carburatore e carburatore. Ho abbassato anche la testa prima di 0,8, poi di altri 0,4 (tot 1.1). Prima di effettuare gli ultimi lavori ero settato così nel carburatore: filtro con i due fori, ah carburatore 20/20d, getto ma 108, emulsionatore be5, freno aria 160, getto min 45, getto starter 60. Con gli ultimi lavori però devo rivedere la carburazione e adesso voglio provare un be3 per vedere se migliora qualcosa... Ah ero un pò grasso con il 108 (però meglio grasso che magro)
    Ok grazie

    Beh prima di tutto hai raccordato i carter,cosa che io non ho fatto perchè non ho aperto il motore poi,a differenza di me,hai abbassato la testa di 1,2 mm contro i miei 0.5 mm.
    Sotto al cilindro quindi non hai messo nessun spessore?
    Comunque anche io ho tua stessa configurazione con la Sito Plus,che tra l'altro fa un rumore bruttissimo,carburatore raccordato alla scatola e con getto 108 su BE3 ed il pignone del 22 della DRT
    La vespa non va male solo che non passa i 95 sdraiato di contachilometri.

  19. #19
    VRista L'avatar di iceblack
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    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Citazione Originariamente Scritto da barilogen Visualizza Messaggio
    Ok grazie

    Beh prima di tutto hai raccordato i carter,cosa che io non ho fatto perchè non ho aperto il motore poi,a differenza di me,hai abbassato la testa di 1,2 mm contro i miei 0.5 mm.
    Sotto al cilindro quindi non hai messo nessun spessore?
    Comunque anche io ho tua stessa configurazione con la Sito Plus,che tra l'altro fa un rumore bruttissimo,carburatore raccordato alla scatola e con getto 108 su BE3 ed il pignone del 22 della DRT
    La vespa non va male solo che non passa i 95 sdraiato di contachilometri.
    controlla con il gps! magari segna meno come il mio..

  20. #20
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    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    No no ho misurato 1.6 di squish..


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  21. #21
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Citazione Originariamente Scritto da iceblack Visualizza Messaggio
    No no ho misurato 1.6 di squish..


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    La compressione ...capperi, non lo squisch.
    Se se basso non spinge.
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  22. #22
    VRista DOC L'avatar di luca82
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    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    io gg fa in rettilineo ben lanciato ho segnato 108 contakm con testa polini siproad 2.0 , 23/67 volano elestart senza ghiera e 20/20 (due fori sul filtro.. max 110 be3 160 --------- 50-160min) il mio contakm primaserie è piuttosto pigro.. ma anche se sballasse credo che intorno a 100 gps ci dovrei essere


  23. #23
    VRista L'avatar di iceblack
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    Dubbi su 177 dr?!?

    Per il getto proverò ad abbassare.. Mi avevano detto di ingrassare con la sitoplus comunque, per quello ho messo un 108


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    Ultima modifica di iceblack; 08-04-15 alle 09:06

  24. #24
    VRista L'avatar di iceblack
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    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Ma il motore spinge!! Ho problemi solo con la carburazione adesso


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  25. #25
    VRista L'avatar di iceblack
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    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Il mio contakm fa il contrario invece.. Segna di meno della velocità effettiva.. Con il gps ieri mi ha segnato 103, di contakm segnava neanche 95


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