Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 92 di 92

Discussione: Dubbi su 177 dr?!?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di iceblack
    Potenza Reputazione
    15

Re: Dubbi su 177 dr?!?

La molla in effetti tocca sullo scarico.. Però anche prima! La molla non deve toccare lo scarico? Perché secondo me l'ammortizzatore posteriore rimane troppo alto e mi tiene il motore inclinato così che la molla vada a toccare.. Ho provato pure a cambiare la molla, ma il risultato é lo stesso.. Dietro monto un ammo carbone con il gommotto sopra. In teoria è regolabile, ma a me sembra regolato tutto basso già.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da iceblack Visualizza Messaggio
    La molla in effetti tocca sullo scarico.. Però anche prima! La molla non deve toccare lo scarico? Perché secondo me l'ammortizzatore posteriore rimane troppo alto e mi tiene il motore inclinato così che la molla vada a toccare.. Ho provato pure a cambiare la molla, ma il risultato é lo stesso.. Dietro monto un ammo carbone con il gommotto sopra. In teoria è regolabile, ma a me sembra regolato tutto basso già.

Il gancio della molla nel telaio è inserito nella posizione corretta?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    15

Si si. Ho fatto una prova anche. Ho smontato gangio molla, la molla e la marmitta sito originale da una px 125 arcobaleno. Su quella vespa non toccava la molla sulla marmitta. Montato tutto sulla mia (molla, gancio, e marmitta) tocca!! Per quello c'è dico che mi rimane troppo inclinato il motore per l'ammortizzatore. Domani comunque posto una foto per far capire meglio. Ah un altra cosa. Mi rimane sempre il problema che fatica a scendere di giri. È solo una regolazione di vite aria/benzina? Perché ho controllato e non ho aspirazioni di aria, ne dal cilindro, ne dal carburatore, ne dal paraolio volano. Adesso ho fatto la prova con be3, min 48-160, getto max 108 ( lo so devo calarlo). Il problema si presenta quando tiro le marce. Sopratutto in quarta al massimo.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Il telaio ha 2 fori per il gancio della molla spostati di qualche centimetro l'uno dall'altro, in modo che la molla abbia differenti inclinazioni, almeno nel mio è così.
    Hai controllato?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior L'avatar di Ndea46
    Potenza Reputazione
    16

Hai cambiato i silent block...sono montati in maniera corretta?

Potenza Reputazione
    15

In realtà devo controllare se c'è un'altra sede per il gancio della molla. I silent block direi che li ho montati correttamente anche perché devono andare in battuta nel blocco..

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

In realtà devo controllare se c'è un'altra sede per il gancio della molla. I silent block direi che li ho montati correttamente anche perché devono andare in battuta nel blocco..

Scusa ma se prima non vibrava e la molla l'hai montata allo stesso posto....
    Io ti do la mia diagnosi, la compressione aumanta e molto la vibrazione provato di persona su vari cilindri e riesci a rimediare solo alleggerendo il pistone bastano una decina di grammi e già li senti o aumentando il contrappeso sulla spalla.

Prima però la devi misurare.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Scusa ma se prima non vibrava e la molla l'hai montata allo stesso posto....
    Io ti do la mia diagnosi, la compressione aumanta e molto la vibrazione provato di persona su vari cilindri e riesci a rimediare solo alleggerendo il pistone bastano una decina di grammi e già li senti o aumentando il contrappeso sulla spalla.

Prima però la devi misurare.
    quindi tu escludi che siano i silent block ( ho montato questi http://www.ebay.it/itm/310636358932?...84.m1497.l2649).
    Ma dove si dovrebbe alleggerito il pistone? (ovviamente dopo la misurazione della compressione)

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

quindi tu escludi che siano i silent block ( ho montato questi http://www.ebay.it/itm/310636358932?...84.m1497.l2649).
    Ma dove si dovrebbe alleggerito il pistone? (ovviamente dopo la misurazione della compressione)
    Dpewnde dalle nervature interne, comnque io inizierei facendo due fori tondi sopra akllo spinotto di 8 mm di diametro, poi potresti lavoirare i due fori originali rendendo le finestre rettangolari tipo polini spostandoti a trapezio verso allo spinotto, poi potresti tornire un mm il pistone sulla parte bassa del mantello e ridurre lo spessore dello stesso di almeno la metà per i primi 4 mm.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •