Citazione Originariamente Scritto da iceblack Visualizza Messaggio
Allora. La testa è già stata abbassata. Non ricordo a quanté lo squish, ma appena rimonto controllo. Cosa intendi per temperatura di esercizio bassa
? Può essere che la guarnizione copra un po i travasi del carter?? Eppure sono sicuro di aver montato quella abbinata al cilindro


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Se sei basso di compressione, un pelo ritardato di accensione e un pelo ricco di carburazione avrai un motore molto conservativo che genererà poco calore e di conseguenza poca potenza.
Attento al grado termico della candela, se è troppo fredda ti segna sempre ricco, se è troppo calda invece ti segna sempre magro. Usa una Bosch W5AC o equivalente che dovrebbe essere quella corretta..
Purtroppo dire ho già spianato la testa di x mm significa poco, misura la compressione e lo squisch.
Io ti consiglierei questo settaggio, siccome hai la testa DR almeno se non ricordo male porta a 1,5 almeno lo squisch. e la compressione intorno a 9,5 almeno.
Io faccio così. Metto il pistone al PMS ci piazzo sopra una pallina di stucco da vetri nei pressi della visiera del berretto di fantino e poi monto la testa schiacciando a mano ben bene.
Levo la testa e con un taglierino taglio a metà l'impronta in direzione del raggio riesco così a valutare e misurare il giusto valore dello squisch.