Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 92 di 92

Discussione: Dubbi su 177 dr?!?

  1. #76
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Citazione Originariamente Scritto da iceblack Visualizza Messaggio
    No no ho misurato 1.6 di squish..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    La compressione ...capperi, non lo squisch.
    Se se basso non spinge.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  2. #77
    VRista L'avatar di iceblack
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Età
    36
    Messaggi
    339
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Ma il motore spinge!! Ho problemi solo con la carburazione adesso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #78
    VRista DOC L'avatar di luca82
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    prv RM
    Messaggi
    1 307
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    io gg fa in rettilineo ben lanciato ho segnato 108 contakm con testa polini siproad 2.0 , 23/67 volano elestart senza ghiera e 20/20 (due fori sul filtro.. max 110 be3 160 --------- 50-160min) il mio contakm primaserie è piuttosto pigro.. ma anche se sballasse credo che intorno a 100 gps ci dovrei essere


  4. #79
    VRista L'avatar di iceblack
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Età
    36
    Messaggi
    339
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Il mio contakm fa il contrario invece.. Segna di meno della velocità effettiva.. Con il gps ieri mi ha segnato 103, di contakm segnava neanche 95


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #80
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Formigine
    Età
    61
    Messaggi
    218
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Citazione Originariamente Scritto da iceblack Visualizza Messaggio
    guarda barilogen.. io non che abbia fatto chissa quali lavori.. ho raccordato i travasi del carter con quelli del cilindro, raccordato valvola carburatore, scatola carburatore e carburatore. Ho abbassato anche la testa prima di 0,8, poi di altri 0,4 (tot 1.1). Prima di effettuare gli ultimi lavori ero settato così nel carburatore: filtro con i due fori, ah carburatore 20/20d, getto ma 108, emulsionatore be5, freno aria 160, getto min 45, getto starter 60. Con gli ultimi lavori però devo rivedere la carburazione e adesso voglio provare un be3 per vedere se migliora qualcosa... Ah ero un pò grasso con il 108 (però meglio grasso che magro)
    Ok grazie

    Beh prima di tutto hai raccordato i carter,cosa che io non ho fatto perchè non ho aperto il motore poi,a differenza di me,hai abbassato la testa di 1,2 mm contro i miei 0.5 mm.
    Sotto al cilindro quindi non hai messo nessun spessore?
    Comunque anche io ho tua stessa configurazione con la Sito Plus,che tra l'altro fa un rumore bruttissimo,carburatore raccordato alla scatola e con getto 108 su BE3 ed il pignone del 22 della DRT
    La vespa non va male solo che non passa i 95 sdraiato di contachilometri.

  6. #81
    VRista L'avatar di iceblack
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Età
    36
    Messaggi
    339
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Citazione Originariamente Scritto da barilogen Visualizza Messaggio
    Ok grazie

    Beh prima di tutto hai raccordato i carter,cosa che io non ho fatto perchè non ho aperto il motore poi,a differenza di me,hai abbassato la testa di 1,2 mm contro i miei 0.5 mm.
    Sotto al cilindro quindi non hai messo nessun spessore?
    Comunque anche io ho tua stessa configurazione con la Sito Plus,che tra l'altro fa un rumore bruttissimo,carburatore raccordato alla scatola e con getto 108 su BE3 ed il pignone del 22 della DRT
    La vespa non va male solo che non passa i 95 sdraiato di contachilometri.
    controlla con il gps! magari segna meno come il mio..

  7. #82
    VRista L'avatar di iceblack
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Età
    36
    Messaggi
    339
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Ragazzi comunque la vespa vibra un sacco!! Eppure prima dei lavori non vibrava così.. Qualcuno ha idea di cosa potrebbe avere causato queste vibrazioni? alla fine ho solo abbassato la testa di 0,4 (lo sò che aumenta la compressione però non credo che crei tutta sta vibrazione), cambiato i silent block (secondo me potrebbe essere la causa, però chi lo sà.. ad occhio non vibra a vespa ferma), sostituita frizione completa, boccola di bronzo e rondella di rame (sempre nella frizione), rettificato i tamburi, e nient'altro...
    Fate conto che accelerando anche da fermo si sentono le vibrazioni che partona dal motore e si trasferiscono al telaio, partendo dalla pedana e arrivando fino allo scudo cosa si potrebbe controllare??

  8. #83
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Citazione Originariamente Scritto da iceblack Visualizza Messaggio
    Ragazzi comunque la vespa vibra un sacco!! Eppure prima dei lavori non vibrava così.. Qualcuno ha idea di cosa potrebbe avere causato queste vibrazioni? alla fine ho solo abbassato la testa di 0,4 (lo sò che aumenta la compressione però non credo che crei tutta sta vibrazione), cambiato i silent block (secondo me potrebbe essere la causa, però chi lo sà.. ad occhio non vibra a vespa ferma), sostituita frizione completa, boccola di bronzo e rondella di rame (sempre nella frizione), rettificato i tamburi, e nient'altro...
    Fate conto che accelerando anche da fermo si sentono le vibrazioni che partona dal motore e si trasferiscono al telaio, partendo dalla pedana e arrivando fino allo scudo cosa si potrebbe controllare??
    Non tocca nulla? Tutto serrato? Molla del cavalletto contro lo scarico? Collettore lento? Cavalletto lento?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  9. #84
    VRista L'avatar di iceblack
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Età
    36
    Messaggi
    339
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    La molla in effetti tocca sullo scarico.. Però anche prima! La molla non deve toccare lo scarico? Perché secondo me l'ammortizzatore posteriore rimane troppo alto e mi tiene il motore inclinato così che la molla vada a toccare.. Ho provato pure a cambiare la molla, ma il risultato é lo stesso.. Dietro monto un ammo carbone con il gommotto sopra. In teoria è regolabile, ma a me sembra regolato tutto basso già.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #85
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Citazione Originariamente Scritto da iceblack Visualizza Messaggio
    La molla in effetti tocca sullo scarico.. Però anche prima! La molla non deve toccare lo scarico? Perché secondo me l'ammortizzatore posteriore rimane troppo alto e mi tiene il motore inclinato così che la molla vada a toccare.. Ho provato pure a cambiare la molla, ma il risultato é lo stesso.. Dietro monto un ammo carbone con il gommotto sopra. In teoria è regolabile, ma a me sembra regolato tutto basso già.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il gancio della molla nel telaio è inserito nella posizione corretta?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  11. #86
    VRista L'avatar di iceblack
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Età
    36
    Messaggi
    339
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Si si. Ho fatto una prova anche. Ho smontato gangio molla, la molla e la marmitta sito originale da una px 125 arcobaleno. Su quella vespa non toccava la molla sulla marmitta. Montato tutto sulla mia (molla, gancio, e marmitta) tocca!! Per quello c'è dico che mi rimane troppo inclinato il motore per l'ammortizzatore. Domani comunque posto una foto per far capire meglio. Ah un altra cosa. Mi rimane sempre il problema che fatica a scendere di giri. È solo una regolazione di vite aria/benzina? Perché ho controllato e non ho aspirazioni di aria, ne dal cilindro, ne dal carburatore, ne dal paraolio volano. Adesso ho fatto la prova con be3, min 48-160, getto max 108 ( lo so devo calarlo). Il problema si presenta quando tiro le marce. Sopratutto in quarta al massimo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. #87
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    NOVARA
    Età
    43
    Messaggi
    860
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Hai cambiato i silent block...sono montati in maniera corretta?

  13. #88
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Il telaio ha 2 fori per il gancio della molla spostati di qualche centimetro l'uno dall'altro, in modo che la molla abbia differenti inclinazioni, almeno nel mio è così.
    Hai controllato?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  14. #89
    VRista L'avatar di iceblack
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Età
    36
    Messaggi
    339
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    In realtà devo controllare se c'è un'altra sede per il gancio della molla. I silent block direi che li ho montati correttamente anche perché devono andare in battuta nel blocco..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  15. #90
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Citazione Originariamente Scritto da iceblack Visualizza Messaggio
    In realtà devo controllare se c'è un'altra sede per il gancio della molla. I silent block direi che li ho montati correttamente anche perché devono andare in battuta nel blocco..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Scusa ma se prima non vibrava e la molla l'hai montata allo stesso posto....
    Io ti do la mia diagnosi, la compressione aumanta e molto la vibrazione provato di persona su vari cilindri e riesci a rimediare solo alleggerendo il pistone bastano una decina di grammi e già li senti o aumentando il contrappeso sulla spalla.

    Prima però la devi misurare.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  16. #91
    VRista L'avatar di iceblack
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Età
    36
    Messaggi
    339
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Scusa ma se prima non vibrava e la molla l'hai montata allo stesso posto....
    Io ti do la mia diagnosi, la compressione aumanta e molto la vibrazione provato di persona su vari cilindri e riesci a rimediare solo alleggerendo il pistone bastano una decina di grammi e già li senti o aumentando il contrappeso sulla spalla.

    Prima però la devi misurare.
    quindi tu escludi che siano i silent block ( ho montato questi http://www.ebay.it/itm/310636358932?...84.m1497.l2649).
    Ma dove si dovrebbe alleggerito il pistone? (ovviamente dopo la misurazione della compressione)

  17. #92
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Citazione Originariamente Scritto da iceblack Visualizza Messaggio
    quindi tu escludi che siano i silent block ( ho montato questi http://www.ebay.it/itm/310636358932?...84.m1497.l2649).
    Ma dove si dovrebbe alleggerito il pistone? (ovviamente dopo la misurazione della compressione)
    Dpewnde dalle nervature interne, comnque io inizierei facendo due fori tondi sopra akllo spinotto di 8 mm di diametro, poi potresti lavoirare i due fori originali rendendo le finestre rettangolari tipo polini spostandoti a trapezio verso allo spinotto, poi potresti tornire un mm il pistone sulla parte bassa del mantello e ridurre lo spessore dello stesso di almeno la metà per i primi 4 mm.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •