Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
ultimamente con la 23/67 ho toccato pure i 95 e ieri pure i 100 ma è stao un colpo di culo...proprio mentre tiravo al max ho beccato un leggero falsopiano che mi ha dato il turbo

cmq ieri francorinaldi l'ha provata e può confermare.. in questa configuraz non tira la 4ta...proverò a tornare al 22

@poeta... non dico che fa schifo.... dico che non mi ha stupito...

lo consiglierei a chi ha grippato l'originale e vuole approfittare per una botta di vita: rispetto ad un cilindro stanco sicuramente si avvertirebbe la differenza, sicuramente meglio scegliere il Dr che un rettificatore che lavora male e oltretutto forse si risparmia pure e si ha un cilindro nuovo.

Ma a chi sta rifacendo il motore , apre i carter e vuole dare una svegliata consiglierei il polini...se sai rifarti il motore, a carter nudi, non ci metti nulla a raccordare col cilindro... e l'albero si può prendere direttam anticipato.... a quel punto quei 50 euro in piu saranno staripagati sulla strada

ma soprattutto.... ODIO QUELLO SCAMPANELLIO!
l'inghippo sta nel cambio, hai un salto marcia eccesivamente elevato, il motore tutto sommato va bene anche se la padella gli taglia le gambe quando vorrebbe cominciare a spingere. Se accorci di un dente e metti una megadella V2 hai un motore che va molto vicino a quelli che descrive poeta.

Il DR per me è un buon cilindro (calcolando anche quanto costa) che ben si presta al funzionamento in c.60 per via della fase e con travasi aperti e booster ritoccati va parecchio meglio di un polini standard, con il vantaggio che i travasi del DR li riempi decentemente con il carburatore da 20 ed in maniera superlativa con il 24, mentre il polini con il 20 risulta soffocato (anche se funziona bene lo stesso).

Credo che se un giorno vorrai fare un up-grade, mantenendo il tuo cambio (strano), prendi un' albero del 200 in c.60 privato del dentino e fasato giusto, basetta da 6mm, prigionieri lunghi e gabbia 15*19*20, apri i travasi di base del DR rendendoli come quelli del polini, booster alzati ed allargati (ove possibile), pistone polini (o pinasco lavorato), testa polini (che già hai), pignone da 23 (che già hai da quello che ho capito) e megadella V2 vedrai la trasformazione del motore che se ne frega del salto marcia e tira con rabbia fino a 120Km/h.