Dovrebbe essere quella rinforzata
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Dovrebbe essere quella rinforzata
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mi sono sbagliato è questa:
http://www.vespatime.com/it/molle-pe...a+gt&results=9
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
è arrivato il momento di pensare a cosa fare nel tunnel centrale.
ecco il video di com'è adesso:
https://www.dropbox.com/s/bbxkhvntw6...18.26.mp4?dl=0
rispetto a 1 anno fa sono comparsi quelli che penso essere affioramenti di ruggine... l'anno scorso era tutto chiaro
cosa faccio?
vorrei dare kil ferox e dopo il fondo antiruggine... io col braccio arrivo fino a metà passando dal serbatoio...
altra cosa: al tatto c'è ancora della sabbia (o almeno sembra) impastato con altro che non viene via. Per intenderci se passi il dito rimane sporco ma se ribalti la vespa non esce
come faccio visto che ci voglio passare il ferox e verniciare?
Sembra un velo rugginoso molto leggero.. Prendi compressore e soffia dentro.. Poi panno inumidito di solvente antisiliconico.. Io il ferox l ho dato a pennello senza problemi. Fai asciugare e dai epossidico.
ora che guardo meglio il video, nell'accoppiamento pedana-tunnel pare essersi depositata della sabbia.
quindi? :)
per la molla:
sto cercando come un disperato ma tutti rimontano senza problemi ma non dicono come fanno... quindi dovrebbe essere una cosa fattibile senza strumenti particolari?
l'unica cosa che mi viene in mente è prendere 2 barre filettate, costruire due piastrine in modo da poterle sfilare, comprimere la molla, montare, sfilare le piastrine...
infili dentro la pistola del compressore e ci spari aria.. dovrebbe andare via... sennò una punta in ferro la passi lungo tutto l'accoppiamento, soffi poi ripeti l'operazione...
help me!
la molla? nessuno?
forcella montata...
ho dato il ferox nel tunnel.
qui ci sono 3 video: https://www.dropbox.com/sh/hkuqage37...4m_eLliWa?dl=0
i nomi dei file sono abbastanza esplificativi...
ho letto che il colore della reazione è nero ma da me è comparso anche un marrone scuro e sono abbastanza sicuro che nelle zone marroni il ferox ci sia arrivato...
pareri?
va bene cosi?
da vedere è brutto ma tanto chi lo vede?
Io non riesco ad accedere al video , perché non carichi due foto
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Ciao, scusa se ti rispondo ora...ma avevo problemi alla linea internet di casa..
sembra che sei arrivato ovunque col ferox, dove resta marrone, purtroppo e ruggine non superficiale, anche nel mio caso è rimasto qualche punto così... il ferox reagisce e diventa nero su lamiera nuda e su veli rugginosi...io ho spruzzato anche l'epossidico in bomboletta dopo mezzora che ho passato il ferox. anche tu l'hai dato?
comunque hai fatto un lavoro di protezione in più come ho fatto io, e non dovresti avere problemi di ruggine.
no non ho dato l'epossidico... è obbligatorio?
sto restaurando il contachilometri...
mi manca a intuito tutta la parte della illuminazione
esiste il ricambio? qualcuno ha una foto di come dovrebbe essere il contachilometri completo in quel punto?
https://www.dropbox.com/s/veg8ssn9bs...15736.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/jvtabacar1...15729.jpg?dl=0
è questo?
http://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=1909
da una parte nel contachilometri c'è una molla dall'altra il nulla... ci metto quello?
come fa a chiudere il circuito?
sono avanti nel rimontaggio... ho già passato tutti i cavi
e allora va bene ugualmente..
Domanda 1: le guaine dell'impianto elettrico sono termorestringenti? ho provato a scaldarle ma non è successo nulla. Se non sono termo restringenti i cavi che entrano nella scatola li nastrate? in generali i cavi fuori dalla guaina li nastrate?
Domanda 2: ho messo la prolunga più lunga per l'ammortizzatore posteriore (visto il mio peso) e adesso toccano tutte e due le ruote e addirittura tocca solamente uno dei 2 piedini (quello di sx).. idee? io pensavo di mettere delle rondelle dentro le scarpette da fare spessore...
Non sono termo restringenti ,non nastro i cavi,sono protetti dai cappucci in gomma fra guaina e scatola .per il resto dovresti proprio allungare in qualche modo il cavalletto
io ho messo l-impianto nuovo e tra guaina e cappuccio di gomma ci sono 20 cm abbondanti di fili scoperti... appena riesco faccio le foto
Allora non nastrare ,acquista della guaina termo restringente e calzata anche sopra la guaina esistente
ieri ho fatto la prova freni tanto per..
spingendola in folle si sente un rumore ciclico venire dal carter e io lo collego a questo:
1._la ruota ha qualche millimetro di gioco
2._il cuscinetto del cambio quello a rulli che va vicino al selettore delle marce quando ho chiuso il carter aveva un pò di gioco (non tra cuscinetto e carter ma tra cuscinetto e albero del cambio)
ho serrato il dado mozzo con la dinanometrica con il motore smontato...
![]()
mi rispondo da solo il rumore ritmico potrebbe essere la crocera del cambio che sbatte contro uno degli ingranaggi?
faccio una prova giocando un pò col comando delle marce a vedere se cambia qualcosa
è la valvola della camera d'aria che sbatte sull'alberino della frizione... togliendo il tappo non la fa più...
ora perchè sbatte? ho sbagliato qualcosa? è orientabile?
aggiungo che la ruota gira un pò storta e probabilmente sono quei millimetri che fanno sbattere la valvola...
consigli?
ho sbagliato a montare la valvola della camera d'aria....
potete insultarmi
PROBLEMA 1:
la lancetta del tachimetro NON si muove mentre gli ingranaggi del contachilometri (quelli che fanno andare avanti i numeri) si.
ho smontato tutto leggendo che potrebe esserci delle sporco e sembra tutto in ordine.
il magnete gira libero ma non si porta dietro il "coperchio" con il perno della lancetta.
la molla è integra e se andasse la lancetta tornerebbe al suo posto...
alcune foto:
https://www.dropbox.com/s/b089g0o9yk...00059.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/ibvptqxyp7...00116.jpg?dl=0
le mie prove sono state fatte sempre facendo girare la ruota davanti a mano... serve più velocità per vedere un minimo di movimento?
PROBLEMA 2:
PREMESSA
ho preso una sella esteticamente identica a quella per la gt ma con la scritta piaggio
con il suo perno la sella si è incastrata (non vi dico le madonne...) perchè il perno era troppo alto e andava a incastrarsi nel telaio della sella invece che nell'asola mobile della chiusura... ho comprato il perno più corto ma in questo caso non riesco a chiudere la sella, non si aggancia perchè non arriva al bordo dell'asola dove dovrebbe fare presa..
il perno originale e più lungo di 1cm e si "aggancerebbe"
il perno che ho comprato è più corto di 2 3 mm (ho messo 2 rondelle) ma anche aggiustando l'altezza non arriva col bordo ad aggangiarsi nell'asola della sella dove dovrebbe fare presa (ho regolato la sella più indietro possibile)
PROBLEMA 3:
avevo dato il ferox nel tunnel
il rubinetto nuovo era fallato e perdeva quindi ha inondato il tunnel di benzina.. mi ero detto meglio cosi l'olio arriva ovunque nella pedana e aiuta a proteggere dalla ruggine... ieri sono andato ad asciugare con della carta nel punto visibile del tunnel ed è venuto via tipo "pellicola"...
come al solito sono aperto a suggerimenti!!!!