Ma non hai centri di rettifica o officine vicine?? Sicuramente han un'estrattore a tre braccia. Se usi il due mi sa che il volano lo butti!!!
Ma non hai centri di rettifica o officine vicine?? Sicuramente han un'estrattore a tre braccia. Se usi il due mi sa che il volano lo butti!!!
comincio la verniciatura finale..
la mia ansia è che venisse un colore "caramellato" tipo questo:
http://www.motorstown.com/images/pia...-125-gt-01.jpg
e io invece lo volevo più tendente al bianco.
e l'avevo detto anche con il carrozziere il quale è andato in colorificio e nel dubbio mi ha chiesto di andarci insieme per farmi decidere a me..
cosa faccio?
p.s.
cosi non posso farla vero:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-95443241.htm
Devi usare il codice originale, PIA305 azz.acquamarina; non fare riferimento alle foto che trovi in rete a volte ingannano e altre volte ritraggono colori errati.
L'azzurro met. PIA110, non puoi usarlo sul tuo modello, o meglio, non su quelle GT prodotte prima di ottobre 67.
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e questo codice? 1.298.7305
io ho trovato sempre riferimenti a quel codice e il carrozziere è andato dal colorificio con quel codice.
che dici?
Ultima modifica di dampire; 25-11-14 alle 18:08
Poveraccio ha fatto di tutto , sai che una volta non se ne cavava piede da un banco di ducati , questo maledetto albero non mollava in nessuna maniera , ci venne così l'idea di scaldare per bene col cannello e poi raffreddare velocemente il carter con una bomboletta di co2 , fu la mossa vincente
Se me lo mandi a pn te lo estraggo..
aggiornamento...
ho trovato un meccanico di vecchia data che in un secondo mi ha estratto il volano (20 euro)...
sempre lui si è accorto:
1._il pezzo di carter dove si impernea l'ammortizzatore è crepato. Avevano messo una fascetta di metallo avvitata nel carter... il motore l'abbiamo visto in più persone e nessuno se n'è mai accorto... rincoglioniti
2._albero motore storto
lui suggerisce dal punto di vista dei costi di prendere un motore nuovo ma io non sono molto d'accordo...
l'albero nuovo costerebbe sui 100 euro...
rimane la questione saldatura sia dal punto di vista della fattibilità che della tenuta e dei costi.
sono disperato..
idee opinioni conforto?
Ultima modifica di dampire; 16-01-15 alle 11:02
Foto del danno??
foto ragazzo foto.... il 305 è giusto.... su vespatecnica lo vedi bianco perché è nitro e con i secoli sbiadisce... e diventava quasi bianco... i carter andrebbero cambiati... fot ragazzo....
Ultima modifica di poeta; 16-01-15 alle 22:13
per estrarre la frizione l'unica è prendere la chiave apposta?
https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkw...50197.jpg?dl=0
uguale per il mozzo?
https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkw...03090.jpg?dl=0
oppure ci si può arrangiare in qualche modo????
questo cuscinetto è grippato:
https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkw...18181.jpg?dl=0
e la sede sul carter sembra aver sofferto:
https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkw...42097.jpg?dl=0
ecco la saldatura e la relativa fascetta:
https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkw...53814.jpg?dl=0
Ultima modifica di dampire; 16-01-15 alle 22:56
si per la frizione ci vuole la sua chiave
no per il mozzo te la puoi cavare con scalpello e martello (filettatura sinistra) con cautela
il rinforzo di ferro fa più male che bene a mio parere... quel foro per la vite proprio li... mmmm io toglierei il rinforzo e farei una bella saldatura grossa ''a rinforzare'' su tutta la parte e soprattutto per chiudere il foro
le sedi sui carter le devi verificare bene, misurare bene se si sono ovalizzate/deformate...
Per i carter io cercherei di trovarne dei nuovi!
Saldare l'alluminio è sempre un'incognita
Però c'è qualcuno che l'ha fatto, con la sessa tecnica del precedente proprietario della tua gt.
http://www.vespaonline.com/tecnica/r...e-post-px.html
qui trovi dei carter nuovi:
http://www.subito.it/accessori-moto/...-110319372.htm
servono un paio di carter....
Trovati! 250 euro compreso albero volano e statore revisionato
tratta a 220 e rivendiiti i pezzi di avanzo per rientrare della spesa, per far felice qualche altro vespista e per invischiarti sempre più in questo manicomio che è il vespismo!
Ben ragazzo... accidenti ben fatto!
Ehmmm.... Non hai capito li ho già presi sono andato e tornato da Bologna a milano :) ... I carter sono messi veramente bene. Voleva 300 euro
Carter VNL2M vespa gt-gtr http://www.subito.it/vi/111938219.htm
Hai controllato che non siano di gtr?
300€ o meno, ci compravi un motore intero e forse qualcosa in più. La fretta...cattiva consigliera.
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a livello burocratico ho letto che quello che conta è la sigla che VLN2M giusto?
e confermo che è di una gtr dal numero di motore (>100000).
l'ho confrontato con il mio e mi sembra identico.
gli annunci di motore a meno di 300 solitamente ho visto che non sono messi benissimo e se ne beccavo uno che aperto era devastato come il mio?
la fretta e cattiva consigliera ma finchè non ti sporchi non puoi imparare secondo me! :)
Ultima modifica di dampire; 17-01-15 alle 22:24
se sono buoni... sono buoni.... quelli GT dipende dall'anno, dal simboletto sotto al selettore marce stampigliato... ma se hai quello esagonale (dal 196allora sono praticamente identici, comunque sono identici e montano gli stessi pezzi.... nel caso lima il simboletto e lucida per occultarli meglio (roba da maniaci comunque).... la sigla è giusta ed ottima per FMI eventuale....
A 400 ti davo il motore completo revisionato in caso.... dai scherzo!
Se i pezzi sono buoni... il prezzo è giusto, controlla la valvola... quelli chiusi in terra che fanno schifo ai mercatini sono minimo 170... a trovarli della sigla utile, e con l'incognita della sorpresa una volta aperti!
Foto dei nuovi carter dettaglio stemma sotto al selettore, dettaglio silent block destro e sinistro, dettaglio valvola interna sul carter...
Ben fatto...
ignora chi ti dice che a 150 li ha presi meglio dei tuoi, c'è persino chi in passato gli han regalato una Primavera, e c'è chi aveva una 90ss del nonno in cantina... c'è sempre chi ha qualcosa di meglio, chi la paga meno e chi ne sa di più....
ma c'è pure chi li paga di più, chi li trova sminchiati e chi sotto alla vernice splendente ha 12 chili di stucco!
tu fregatene,,,, ciò che è giusto è giusto...ed il tuo acquisto è giusto.
Le mani me le son sporcate tante volte, e aspettare mi ha risolto tanti problemi e salvato il portafogli
Quello che volevo dire, è che, il prezzo per quella coppia di carter, per me, è troppo alta. L'importante è che sei contento, questo è quello che conta.
Comunque i tuoi carter originali del motore non li darei via, e nemmeno gli altri eventuali pezzi doppi.
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se ha una vespa quella vespa, e rifà crociera, rondella di spallamento e dei due selettori sceglie il migliore.... come albero motore ecc....
cosa tiene a fare i ricambi????
Forse perché è consapevole che spacca entro un anno?
o per ricordo?
Li terrei anche io, certo... ma perché so che prima o poi mi serviranno!
se non servono... dalli a chi servono, e dalli ad un prezzo onesto.... la tua vespa non ne bisogna....
potresti eventualmente darli via dopo che avrai provato e verificato bene la tua vespa, poi fai come credi... ovvio.