grazie!
grazie!
presi i ricambi per il motore ... in più mi sono fatto un regalino 177 pinasco in ghisa!![]()
Controlla tolleranza cilindro pistone!!! Generalmente è troppo stretta! Parlo per esperienza diretta
come?
l'ho preso per non sbattermi e invece...
ok misuro da sopra il cilindro e il pistone?
Vai in un centro rettifica e fai controllare. La Pinasco li fa uscire a 5/6 centesimi. Dovrebbe avere Almeno 7/8 centesimi
sto andando avanti e volevo lasciare ai posteri 2 ulteriori differenze tra i carter dellla gt e quelli della gtr.
1._cuscinetto del cambio
gt->
http://www.vespatime.com/public/thum...4102_18467.jpg
gtr->
http://vesparesources.sip-scootersho...4ffb9e9977.jpg
2._
GHIERA FILETTATA DADO A CASTELLO 8 TACCHE 37 X 49 X 12 PER FISSAGGIO CUSCINETTO ALBERO CAMBIO PER VESPA
nella gt non c'è
http://www.lavespadue.it/files/prova...o/168367_1.JPG
Primo cuscinetto stile old, ovvero vbb, vba, gl, il secondo stile px
sto andando avanti e sono alle prese con la revisione del motore.
premessa:
assieme al secondo paio di carter che ho preso (gtr) mi hanno dato un albero motore (il mio era inutilizzabile).
visto il rumore tintinnio che faceva ho deciso di revisionarlo ma dove l'ho portato mi hanno detto che l'albero è di un px.
cosa devo fare?
sono compatibili? nel caso revisionarlo mi costerebbe sui 45 euro. ne vale la pena visto che non è il suo?
nel caso dovessi comprarlo nuovo sarei orientato su due alternative:
->mazzucchelli 100 euro
->rms 60 (o simili su ebay attorno a quella cifra ce ne sono diversi senza specificare la marca)
cosa mi consigliate?
![]()
Ultima modifica di dampire; 05-06-15 alle 16:30
alla fine l'officina di rettifica ha controllato l'albero del px se era compatibile (ho portato carter, cilindro e volano) e sembra di si quindi l'ho fatto revisionare...
Infatti ha lavorato il cono per farlo accoppiare con il volano
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allora io non ho idea che albero sia ma si monta...
il problema che nelle varie aperture e chiusure ho crepato il carter sopra al perno di avviamento ... saranno un paio di cm e se non ci stai a un palmo non la vedi...
ora il carter è chiuso ma volevo chiedere consigni:
-tengo cosi e ci metto qualcosa per evitare trasudamenti d'olio
-tengo cosi e lo faccio saldare solo esteramente
-smonto e faccio saldare internamente e esternamente
ce n'è sempre una mi sto un pò demotivamendo :(
il carter l'ho saldato.
mi si impuntano le fasce del pistone sulla valvola di scarico. pinasco 177 ghisa nuovo con lappatura.
si impunta a mano girando il volano...
consigli?
Lima e togli gli spigoli vivi! Leggera sbavatura. Provato a mettere un velo di olio mix tra cilindro e pistone?
ehmmmmontato al contrario il pistone... vi faccio sapere
mi serve un consulto :(
ho il motore completo sul cavalletto e vorrei fare una prova di accensione...
in questo momento c'è una marcia inserita e quindi ruota bloccata come faccio a mettere la folle?
nel senso senza il manubrio e i comandi c'è qualche trucco?
Starter e acceleratore li usi a mano , la marcia la Levi muovendo la ruota e spingendo il selettore verso la folle
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senza la frizione si muoveva ma con la frizione è tutto bloccato e quindi per cambiare marcia bisogno tirare la frizione no?
No .... Non é necessario
Quando ti si rompe il cavo frizione puoi guidare lo stesso , in cavalletto é ancora più semplice .
Per rendere più morbido il motore leva la candela così non hai compressione.
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non male, il motore l'hai assemblato tu? dal video resta un pò accelerata, ma sono cose che si regolano facilmente