per fissare i listelli della pedana va bene questa?
http://www.lidl.it/it/offerte.htm?ac...etail&id=11992
per fissare i listelli della pedana va bene questa?
http://www.lidl.it/it/offerte.htm?ac...etail&id=11992
Ultima modifica di dampire; 05-11-14 alle 09:41
Ma una volta messo il seger usare una Pistola pneumatica per schiodare il volano dall'albero?
lho provata per prima cosa col seger vecchio.
lho provata per prima cosa col seger nuovo.
il seger esce non fa presa sul volano.
probabilmente ci sono i bordi sul volano "smussati" dalle mie e altrui prove oppure non riesce ad opporsi alla resistenza del volano inchiodato
saldato malamente il seeger al volano... si è fresato il dado piuttosto che uscire il volano...
secondo voi è possibile fare il filetto al volano da montato?
Provato a scaldare? Io coi cingoli dei carri armati uso la Coca-Cola per sbloccare alcuni dadi ostici
provato di tutto e più volte...
il seeger o salta fuori o si piega e alla fine salta fuori deformandosi...
l'unica è questa:
http://www.scodellamelo.it/foto/gara...2/DSCF4154.jpg
mi sono messo in contatto con il ragazzo che ha fatto la foto.. se lo trova me lo presta
il seeger salta perchè non è quello corretto... i seeger di concorrenza che si trovano adesso sono della olympia. I suddetti seeger hanno una dimensione lievemente differente dagli originali... come diametro sono identici (25 mm), la differenza sta nello spessore: ora non ricordo con precisione, ma mi sembra di ricordare che quelli piaggio siano 1,45 rispetto agli 1,15 degli olympia... i dati sono indicativi, comunque il problema sta lì, provare per credere. Purtroppo i seeger di quella dimensione non si trovano nemmeno dai ferramenta: anche dai più forniti ho trovato solamente seeger con diametri pari (24, 26, 28, 30 mm) e inoltre moltissimi ferramenta non li hanno più disponibili in quanto si tratta di una "tecnologia" piuttosto sorpassata, ormai i seeger vengono rimpiazzati da altri tipi di fermi...
Quindi, in soldoni, hai due opzioni: o trovi il seeger piaggio (costa poco meno di due euro), oppure utilizzi l'estrattore del tuo amico, con molta cautela...
Ultima modifica di Utente Cancellato 007; 24-11-14 alle 14:42
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
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volano che non schioda?
facile.. togli il dado... scalda con un fornello o phon al centro la camma attorno al cono più o meno, severa mazzata a dx e sx con mazzuolo di gomma o mazzetta se mazzetta frapponi tra volano e mazza un bel legno solido... batti sulla parte piana attorno alla camma.... oppure estrattore per bracci di camion... ma occhio che lo spappoli, le mazzate sono il sistema migliore....
Ma non hai centri di rettifica o officine vicine?? Sicuramente han un'estrattore a tre braccia. Se usi il due mi sa che il volano lo butti!!!
comincio la verniciatura finale..
la mia ansia è che venisse un colore "caramellato" tipo questo:
http://www.motorstown.com/images/pia...-125-gt-01.jpg
e io invece lo volevo più tendente al bianco.
e l'avevo detto anche con il carrozziere il quale è andato in colorificio e nel dubbio mi ha chiesto di andarci insieme per farmi decidere a me..
cosa faccio?
p.s.
cosi non posso farla vero:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-95443241.htm
Devi usare il codice originale, PIA305 azz.acquamarina; non fare riferimento alle foto che trovi in rete a volte ingannano e altre volte ritraggono colori errati.
L'azzurro met. PIA110, non puoi usarlo sul tuo modello, o meglio, non su quelle GT prodotte prima di ottobre 67.
![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
e questo codice? 1.298.7305
io ho trovato sempre riferimenti a quel codice e il carrozziere è andato dal colorificio con quel codice.
che dici?
Ultima modifica di dampire; 25-11-14 alle 18:08
IL VOLANO HA VINTO.
l'ho portato in varie officine ma niente...
il telaio è pronto dal carrozziere e io sono ancora dietro al volano...
qualcuno in provincia di Bologna o emilia romagna specializzato in vespe?
scusa ma hai per caso dato retta ciò che ti avevo scritto?
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Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
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Poveraccio ha fatto di tutto , sai che una volta non se ne cavava piede da un banco di ducati , questo maledetto albero non mollava in nessuna maniera , ci venne così l'idea di scaldare per bene col cannello e poi raffreddare velocemente il carter con una bomboletta di co2 , fu la mossa vincente
Se me lo mandi a pn te lo estraggo..
aggiornamento...
ho trovato un meccanico di vecchia data che in un secondo mi ha estratto il volano (20 euro)...
sempre lui si è accorto:
1._il pezzo di carter dove si impernea l'ammortizzatore è crepato. Avevano messo una fascetta di metallo avvitata nel carter... il motore l'abbiamo visto in più persone e nessuno se n'è mai accorto... rincoglioniti
2._albero motore storto
lui suggerisce dal punto di vista dei costi di prendere un motore nuovo ma io non sono molto d'accordo...
l'albero nuovo costerebbe sui 100 euro...
rimane la questione saldatura sia dal punto di vista della fattibilità che della tenuta e dei costi.
sono disperato..
idee opinioni conforto?
Ultima modifica di dampire; 16-01-15 alle 11:02
Foto del danno??
foto ragazzo foto.... il 305 è giusto.... su vespatecnica lo vedi bianco perché è nitro e con i secoli sbiadisce... e diventava quasi bianco... i carter andrebbero cambiati... fot ragazzo....
Ultima modifica di poeta; 16-01-15 alle 22:13
per estrarre la frizione l'unica è prendere la chiave apposta?
https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkw...50197.jpg?dl=0
uguale per il mozzo?
https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkw...03090.jpg?dl=0
oppure ci si può arrangiare in qualche modo????
questo cuscinetto è grippato:
https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkw...18181.jpg?dl=0
e la sede sul carter sembra aver sofferto:
https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkw...42097.jpg?dl=0
ecco la saldatura e la relativa fascetta:
https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkw...53814.jpg?dl=0
Ultima modifica di dampire; 16-01-15 alle 22:56
si per la frizione ci vuole la sua chiave
no per il mozzo te la puoi cavare con scalpello e martello (filettatura sinistra) con cautela
il rinforzo di ferro fa più male che bene a mio parere... quel foro per la vite proprio li... mmmm io toglierei il rinforzo e farei una bella saldatura grossa ''a rinforzare'' su tutta la parte e soprattutto per chiudere il foro
le sedi sui carter le devi verificare bene, misurare bene se si sono ovalizzate/deformate...
Per i carter io cercherei di trovarne dei nuovi!
Saldare l'alluminio è sempre un'incognita
Però c'è qualcuno che l'ha fatto, con la sessa tecnica del precedente proprietario della tua gt.
http://www.vespaonline.com/tecnica/r...e-post-px.html
qui trovi dei carter nuovi:
http://www.subito.it/accessori-moto/...-110319372.htm