Risultati da 1 a 25 di 263

Discussione: help restauro vespa gt del 67

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: help restauro vespa gt del 67

se ha una vespa quella vespa, e rifà crociera, rondella di spallamento e dei due selettori sceglie il migliore.... come albero motore ecc....

cosa tiene a fare i ricambi????

Forse perché è consapevole che spacca entro un anno?

o per ricordo?

Li terrei anche io, certo... ma perché so che prima o poi mi serviranno!

se non servono... dalli a chi servono, e dalli ad un prezzo onesto.... la tua vespa non ne bisogna....

potresti eventualmente darli via dopo che avrai provato e verificato bene la tua vespa, poi fai come credi... ovvio.

VRista L'avatar di dampire
    Potenza Reputazione
    12

prima vespa in assoluto posseduta
    primo restauro in assoluto
    prima volta che metto le mani su un motore a questi livelli
    nessun mentore che venga con me per consigliarmi

magari uno più esperto e più nel settore avrebbe trovato una vespa messa meglio oppure avrebbe spuntato un prezzo più basso perchè si sarebbe accorto delle magagne al primo sguardo.

magari uno più esperto avrebbe trovato dei carter della gt nuovi a 150 euro.

fatto sta che io sto monitorando i vari siti di annunci e sono andato a qualche mercatino e di vespe anni 60 da restaurare a prezzi "bazza" (convenienti :) ) non ne ho ancora trovati.

lo stesso vale per i motori di vespe anni 60...

riassumendo penso che sicuramente potrei trovare di meglio se aspettassi

ma con questo ragionamento nella mia situazione il restauro forse non lo finirei mai e probabilmente non avrei comprato neanche la vespa!

in soldoni
    ho guardato quanto chiedono per un albero statore volano usati e nuovi
    ho guardato quanto chiedono per dei carter usati e nuovi
    ho fatto la somma
    e 250 non mi sembravano esagerati
    Ultima modifica di dampire; 17-01-15 alle 23:28

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    se ha una vespa quella vespa, e rifà crociera, rondella di spallamento e dei due selettori sceglie il migliore.... come albero motore ecc....

cosa tiene a fare i ricambi????

Forse perché è consapevole che spacca entro un anno?

o per ricordo?

Li terrei anche io, certo... ma perché so che prima o poi mi serviranno!

...
    Hai fatto la domanada e ti sei risposto da solo.
    Se alcune cose non le avessi tenute, non avrei aiutato qualche amico, e viceversa, tutto a vantaggio del vespista vero e non del venditore strozzino/speculatore.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Il nostro amico è al suo primo restauro... 250 non sono una cifra per quei pezzi se buoni, e soprattutto se subito li ha presi oa che è in ballo si balla!

Dei ricambi non se ne farebbe certo nulla....

con calma li rivende non per strozzinaggio, ma anzi a prezzo basso per far sì che altri che si trovino nei suoi panni, si traggano di impaccio.... se tira fuori 50 euro dai pezzi di avanzo ha speso 200 per i carter....

ed io dico che non sono affatto tanti per come dite...

ma dico tolto qualche amico del giro che ti passa una coppia di carter o un motoraccio a prezzo di favore... avete Voi veduto che prezzi hanno dei motori da "palude" gettati in terra ai mercatini????

hai fatto bene altroché, seppur inesperto, hai fatto la cosa giusta, giustissima, e poco importa se spendi 1000 o 1500, se ciò che desideri puoi permetterterlo e soprattutto vuoi che si realizzi per quel primo giorno di sole, l'aria tiepida, finalmente in Vespa!

Stesso dicasi dei ricambi in genere, c'è chi aspetta mesi di trovarne a buon mercato certo.. e chi comprato oggi tra due mesi ha già un'altra vespa.... non dico sia giusto uno o l'altro, sono cose differenti, una ha come priorità il risparmio, l'altra ha solo voglia di vespa... e poi 50 o 100 euro... insomma vabbè la crisi, ma non esageriamo!

in genere un ricambio appena più costoso poi è più garantito, visibile (almeno dovrebbe), mette al riparo da fregature belle e buone se non si sa cosa comprare... er questo consiglio sempre PASCOLI, perché se compri da lui e capisci nulla, stai certo che il ricambio è giusto!

Spesi 50 euro di troppo, nulla se con ragione e spesi bene.

VRista L'avatar di dampire
    Potenza Reputazione
    12

qui https://www.dropbox.com/s/s2s6snysmi...vespa.pdf?dl=0 preventivo ricambi fatto da me. il motore aveva preso una bella scaldata a livello che i dischi frizione non avevano più materiale (e non era dovuto allo sfregamento) e l'interno motore è nero con residui da combustione (non so come spiegarlo :) ).

quindi sostituisco la frizione e tutti pezzi "consumabili" se qualcuno a caso tipo poeta :) vuole darmi un riscontro su
    1._cosa mi manca
    2._ sulla marca dei pezzi che ho scelto (ultima colonna)
    3._sui prezzi (ho uno sconto del 10% che ho messo in fondo).

Ho letto di pascoli. Visto che dove vorrei prendere ricambi ho la possibilità di scegliere tra varie marche e ho uno sconto vorre fare almeno un confronto sui prezzi. Grazie!
    Ultima modifica di dampire; 19-01-15 alle 14:24

VRista Junior L'avatar di LolloBO
    Potenza Reputazione
    12

Mi sembra ok la lista. Aggiungerei - ingranaggio messa in moto.- kit revisione carburatore SI20-20D- guarnizione vaschetta carburatore- tubo miscela Non vedo i silent block ma se sono messi bene puoi andare con quelli dei nuovi carter.In ogni caso puoi aggiustare il tiro strada facendo. Il vantaggio di comprare in un negozio "fisico" a pochi chilometri da casa è che se hai sbagliato a prendere qualcosa lo puoi cambiare e ti possono consigliare.I prezzi che fa il negozio a cui ti sei affidato sono buoni, sicuramente meglio di Pascoli (se vuoi andare a vedere il museo con la famiglia è comunque uno spettacolo)Non sono più a buon mercato di alcuni ricambisti su internet ma considerato lo sconto 10% (sempre se vieni ad iscriverti al club...ti aspetto) e il fatto che ti risparmi le spese di spedizionese la giocano molto bene.
    Ultima modifica di LolloBO; 19-01-15 alle 17:35

VRista Junior L'avatar di LolloBO
    Potenza Reputazione
    12

Mi sembra ok la lista.
    Aggiungerei
    - ingranaggio messa in moto.
    - kit revisione carburatore SI20-20D
    - guarnizione vaschetta carburatore
    - tubo miscela
    - kit revisione parastrappi

Non vedo i silent block ma se sono messi bene puoi andare con quelli dei nuovi carter.
    In ogni caso puoi aggiustare il tiro strada facendo.
    Il vantaggio di comprare in un negozio "fisico" a pochi chilometri da casa è che se hai sbagliato a prendere qualcosa lo puoi cambiare e ti possono consigliare.
    I prezzi che fa il negozio a cui ti sei affidato sono buoni, sicuramente meglio di Pascoli (se vuoi andare a vedere il museo con la famiglia è comunque uno spettacolo)

Non sono più a buon mercato di alcuni ricambisti su internet ma considerato lo sconto 10% (sempre se vieni ad iscriverti al club...ti aspetto) e il fatto che ti risparmi le spese di spedizione se la giocano molto bene.

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

come mai ''serie frizione completa 5 dischi''?? dovrebbero bastare i 3 dischi standard+dischi condotti...
    poi, ASTUCCIO RULLI ALBERO SELETTORE CAMBIO VESPA non è la stessa cosa di CUSCINETTO ALBERO PRESELETTORE CAMBIO ??
    avresti invece bisogno, credo, del cuscinetto albero cambio lato ruota
    e del kit revisione parastrappi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •