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Discussione: Rimontaggio motore Sprint 1° serie: sede cuscinetto lasca?

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: Rimontaggio motore Sprint 1° serie: sede cuscinetto lasca?

    Si, procedura ok! se ti serve , per il tipo loctite da mettere c'è un topic in cui si era già discusso...

  2. #2

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    Re: Rimontaggio motore Sprint 1° serie: sede cuscinetto lasca?

    So che devo usare quella più forte! Grazie mille.
    Mostrando il motore al ricambista, mi ha detto che devo far rifare la boccola in ottone perché la sede è troppo lasca: ma poi come faccio a chiudere i carter?
    Io procedo per la mia strada...

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: Rimontaggio motore Sprint 1° serie: sede cuscinetto lasca?

    si, ti ha detto una cosa giusta, quando non c'è più la necessaria interferenza col cuscinetto bisognerebbe cambiare la bronzina nel carter.. però ciò significa pressarla fuori, poi alesarla a diametro giusto e soprattutto centrarla con l'altra bronzina di banco...
    insomma un bel casino che solo motorettifiche ''coi baffi'' fanno bene...

    quindi io son d'accordo con te... solo occhio alla loctite che di ''forti'' ce ne son parecchie, c'è la 638, la 641, 643 ecc ecc... adesso non ricordo più quale fosse il tipo più indicato... se trovo la discussione nella quale s'era parlato di sta cosa, posto il link...

  4. #4

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    Re: Rimontaggio motore Sprint 1° serie: sede cuscinetto lasca?

    Ma se faccio rifare la bronzina poi devo prima montare il cuscinetto sul carter, l'albero però essendo nuovo non entra agevolmente nei cuscinetti. nel caso come faccio a chiudere il blocco? Grazie!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: Rimontaggio motore Sprint 1° serie: sede cuscinetto lasca?

    devi raffreddare la parte ''maschio'' e scaldare la parte ''femmina'' cioè scaldi il cuscinetto e raffreddi l'albero per accoppiarli tra loro e scaldi la sede cuscinetto sul carter e raffreddi il cuscinetto.... io uso un phon da elettricista o da carrozziere (che dir si voglia) per scaldare e metto la parte da raffreddare nel freezer....

    se cerchi nei vari forum ''officina'' trovi di sicuro delle belle spiegazioni

  6. #6

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    Re: Rimontaggio motore Sprint 1° serie: sede cuscinetto lasca?

    Grazie mille per le rapide risposte! Togliendo i cuscinetti mi sono accorto di una specie di crepa all'interno del carter, è preoccupante? Inoltre che ne dite della valvola di aspirazione? non sono profondi i solchi, posso tenerla così?
    20140626_101519.jpg20140626_101612.jpg20140626_101627.jpg

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: Rimontaggio motore Sprint 1° serie: sede cuscinetto lasca?

    la valvola va bene, è la crepa della prima foto che mi sembra preoccupante....

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