Ultima modifica di pacio74; 30-07-14 alle 22:40
ciao.
Pacio74
Motore terminato e provato....
Carattere completamente cambiato.
Diagrammi 176 l scarico e 124 i travasi praticamente 4 gradi in più ad entrambi rispetto alla relise precedente.
Il motore è diventato meccanicamente più rumoroso, però vibra davvero pochissimo.
Con la testa quattrini così modificata i bassi sono inferiori ma più che sufficienti, si gira tranquillamente in due anche nel traffico, bisogna anche dire che prima avevo il cilindro 0,5 mm più basso.
Buona comunque l'erogazione, l'entrata in coppia è più dolce ma più progressiva ed il motore prende 500 giri in più.
Ora farò un bel rodaggio, sabato si parte per Rosignano sono fiducioso.
ELABORAZIONI TWINS RACING
tra ieri e oggi ho trovato un po di tempo per rivisitare la seconda testina pinasco, per capirsi quella con camera di scoppio non emisferica.
e vero e la peggiore delle 2 ma ho voluto provare una banda di squish bella cicciotta...
larghezza della banda di squish invariata , cioe 1,33mm inclinazione 1 grado squish 1,45mm.
su strada risulta leggermente piu dolce l'erogazione prima dell'entrata in coppia ma comunque godibile e fruibile nel traffico, coppia sui 4000 giri invariata e velocita finale idem, ma il rapporto di compressione e nettamente piu basso della precedente, infatti le temperature sono scese e non di poco direi, nel traffico il sensore esterno segna circa 100 gradi , 10 in meno di prima, e il sensore egt non supera i 400, dopo 2 tratti di circa 6 km l'uno a full gass il sensore esterno non e mai salito sopra i 115 gradi e quello egt non ha superato i 450.
anticipo regolato a 19 gradi fissi.
ciao.
Pacio74
Cazzarola io i 120 li supero tranquillamente se tiro! Oggi mi si è pure rotto il filo che entra nella sonda!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk