Risultati da 1 a 25 di 147

Discussione: Considerazioni personali sulla testata "puffa" parmakit....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Re: Considerazioni personali sulla testata "puffa" parmakit....

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ma è cosi anche quellla del GT per large?
    io ho quella a candela centrale pacio ha quellla a candela laterale
    ciao
    la testa che vedi in foto è la classica a candela laterale per il tsv (quella blu) quella che ha pacio (non so per quale motivo) è diversa infatti è rossa, probabilmente è un kit diverso, probabilmente una versione che nasce per c.60, io mi riferisco alla classica a candela laterale in c.57 quella più comune per intenderci.

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Il concetto di ''cognizione di causa'' che ho io è diverso,credo,dal tuo,ma chiariamoci...tanto il clima che si respira,dato che le illazione romane sono tollerate,credo mi permetta di poter dilungarmi sul mio pensiero.
    Poi giuro lo ignoro,il tasto che esiste su racinglargeframe per ignorare gli utenti sarebbe utilissimo anche in questo caso.

Io non studio ingegneria meccanica,come tu DICI di fare,anzi sinceramente studio proprio la sua antitesi per incapacità personale con i numeri,ma sono comunque arrivato ad una discreta capacità tecnica generale ed a finire un ITIS con il caro vecchio metodo deduttivo,il mio esempio del dissipatore lo puoi leggere nell'altro post...non ho voglia di ripeterlo.
    Aggiungiamo che non ci vuole un genio per vedere come il flusso di aria si muove nel motore Vespa ed osservare che le scanalature della testa puffa sono disposte in modo che il flusso non le attraversi minimamente,ma su questo potrei sbagliarmi...io ammetto di avere limiti.
    Ora mi aspetto che tu,come al solito,millanti i tuoi 190000kmh con la Cosa e che inviti noi tutti a venire a sfidarti,memore delle sfide alla Fast And Furious,magari ci giochiamo anche il libretto,che fa figo e persona molto matura.
    Una cosa che ho imparato nella mia vita è ascoltare sempre tutti i pareri,e cestinare quelli che provengono da millantatori,e la cosa mi riesce abbastanza bene,su questo forum ho imparato tantissimo,chiedendo,con la massima umiltà di cui dispongo(anche se dai toni spesso non sembra,lo sò) chiarimenti e teorie per pura passione del sapere;cosa che ho fatto anche poco più sù.
    A volte fai osservazioni esatte,te lo concedo,per dovere di cronaca ed onestà intellettuale.
    Detto ciò sono a posto.
    Ah,già...se la pula mi manda una cartolina dall'autovelox con me in Vespa te la mando,non capisco perchè il mio DR,molto meno p&p di quello di Poeta,fa solamente 110 kmh....per me sbaglio qualcosa.
    Anzi no sai cosa deve essere? l'aria capitolina,spediscimene una damigiana e vediamo se raggiungo la velocità di stacco del Vostok1
    Premesso che studio ingegneria ma non meccanica ho fatto una scuola tecnica come tanti e mi sono abilitato come tecnico.
    Riguardo la mia vespa non dico niente, solo che chi ha veduto ha creduto (come San Tommaso).

Per quanto riguarda Poeta, anche se scrive non troppo tecnicamente, non crediate sia l'ultimo della classe a fare i motori, il tuo Dr va probabilmente meno del suo semplicemente perchè, forse tu sei meno bravo di lui ed in questo non c'è nulla di male, è solo strano pensarci e difficile ammetterlo se ci si basa solo su quello che scrive Paolo (poeta).

Ritornando sulla testa, ho espresso un concetto: la "quantità" di materiale della testata parmakit, sostituisce più che bene la forma areodinamicamente migliore di una testa classica. Il tuo esempio di dissipatore non è applicabile alla testata, poichè non c'è la necessità di sottrarre calore e basta, ma di veicolarlo in modo che si propaghi uniformemente (ma questo è un'altro discorso che anche io come te ho scritto e non voglio ripetere).

E' ovvio che se la forma è talmente sfavorevole da bloccare il flusso, tutto il discorso fatto non risulta più valido, come bene ha riportato MrOizo, perchè di parmakit che vanno forte almeno tanto quanto il suo ne girano tanti parecchi dei quali hanno diversi problemi (piani storti, rettifiche errate, pistoni rott, etc..) tranne quello della testata.
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 23-06-14 alle 21:12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •