Risultati da 1 a 25 di 147

Discussione: Considerazioni personali sulla testata "puffa" parmakit....

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

Re: Considerazioni personali sulla testata "puffa" parmakit....

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...eccomi, oggi ho avuto il tempo per fare 4 misure.....non ho idea se le teste misurate da me siano o no uguali a quelle di Mega, ma io ho risultati esattamente opposti.....anch'io ho fatto tornire la testa pinasco ed ora mi trovo nei guai...facendola ad incasso la camera di scoppio è rappresentata dalla capacità della camera stessa più qualche cc di squish...ebbene mentre la parmakit che monto io, candela centrale contiene circa 18 cc, quindi saremmo su un buon 10.5:1, la pinasco fatta in tal modo contiene 13 cc anche con uno squish conservativo, mi porterei ad un 14,5:1, troppo per un motore vespa.....mi vedo quindi costretto a lavorare la cupola e ridurre la banda di squish per aumentare di 5 cc la capacità della testa...ulteriore problema: la filettatura della candela della pinasco è più lunga di circa 2 cm, rispetto alla candela filetto lungo.....ora, qualcosa la recupero togliendo da sopra, ma volevo sapere se qualcuno ha avuto il problema e come lo ha risolto......
    Sulla parma ho scavato la camera, si riesce a farlo anche senza toccare la banda di squish, ora non so se riesci a recuperare 5 cc cosi ma se ci vai con grazia si riesceca mantenere una cupola emisferica decente e guadagnare 3 cc buoni
    Ultima modifica di pacio74; 12-07-14 alle 17:00
    ciao.
    Pacio74

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •