Montare un motore PK S con collettore a due bulloni su Vespa R o Special è possibile; mi risulta che anche sul piano dell'immatricolazione non ci siano problemi... Me lo confermate?
Grazie,
Montare un motore PK S con collettore a due bulloni su Vespa R o Special è possibile; mi risulta che anche sul piano dell'immatricolazione non ci siano problemi... Me lo confermate?
Grazie,
Rudy - West
Se il motore di PKS ha una sigla differente, certamente, dal punto di vista legale non è possibile fare il cambio, anche se lo è fisicamente. Così come non si potrebbe montare il motore di una P125X su una VNB6, anche se ci va.Originariamente Scritto da West
Ciao, Gino
Su www.vespaforever.net c'è scritto:
Ricordo che nel caso di motocicli non è consentito dal Codice della Strada se la sigla impressa sul carter è diversa,
mentre nei ciclomotori lo si può fare purchè il nuovo motore mantenga le caratteristiche originali di cilindrata e velocità, perchè sul certificato di omologazione non è specificato il tipo di motore.
e dunque?
Rudy - West
Dunque su Vespaforever si sono sbagliati, il tipo di motore è certamente segnalato sull'omologazione del veicolo (e non potrebbe essere altrimenti! Mica stiamo parlando del colore, ma di un dato tecnico essenziale!). Se non mi credi puoi andare a controllare.
Ciao, Gino
La conformità del veicolo viene a mancare anche nel caso in cui tu abbia il libretto vecchio (senza numero motore) ed il motore PK dell'identica cilindrata e velocità massima indicata sul libretto. Solo in questo caso in sede di revisione potrebbero non farti storie, ma poi ti fidi se (facendo gli scongiuri) succede qualcosa? Io no e per questo ti sconsiglio il cambio
La Vespa è passione, non fonte di crucci
Ciao
Ok, grazie. Mi avete chiarito un dubbio che avevo dopo aver letto quella informazione sul sito.
Ciao,
Rudy - West