Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Motore PK su R o Special

VRista Senior L'avatar di West
    Potenza Reputazione
    20

Motore PK su R o Special

Montare un motore PK S con collettore a due bulloni su Vespa R o Special è possibile; mi risulta che anche sul piano dell'immatricolazione non ci siano problemi... Me lo confermate?

Grazie,
    Rudy - West

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Motore PK su R o Special

Citazione Originariamente Scritto da West
    Montare un motore PK S con collettore a due bulloni su Vespa R o Special è possibile; mi risulta che anche sul piano dell'immatricolazione non ci siano problemi... Me lo confermate?

Grazie,
    Se il motore di PKS ha una sigla differente, certamente, dal punto di vista legale non è possibile fare il cambio, anche se lo è fisicamente. Così come non si potrebbe montare il motore di una P125X su una VNB6, anche se ci va.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    20
    Su www.vespaforever.net c'è scritto:
    Ricordo che nel caso di motocicli non è consentito dal Codice della Strada se la sigla impressa sul carter è diversa,
    mentre nei ciclomotori lo si può fare purchè il nuovo motore mantenga le caratteristiche originali di cilindrata e velocità, perchè sul certificato di omologazione non è specificato il tipo di motore.

e dunque?
    Rudy - West

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10
    Dunque su Vespaforever si sono sbagliati, il tipo di motore è certamente segnalato sull'omologazione del veicolo (e non potrebbe essere altrimenti! Mica stiamo parlando del colore, ma di un dato tecnico essenziale!). Se non mi credi puoi andare a controllare.

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20
    La conformità del veicolo viene a mancare anche nel caso in cui tu abbia il libretto vecchio (senza numero motore) ed il motore PK dell'identica cilindrata e velocità massima indicata sul libretto. Solo in questo caso in sede di revisione potrebbero non farti storie, ma poi ti fidi se (facendo gli scongiuri) succede qualcosa? Io no e per questo ti sconsiglio il cambio
    La Vespa è passione, non fonte di crucci
    Ciao

Potenza Reputazione
    20
    Ok, grazie. Mi avete chiarito un dubbio che avevo dopo aver letto quella informazione sul sito.

Ciao,
    Rudy - West

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •