salve, anche io pensavo di montare sulla mia 50r il blocco di un 125 per poi elaborarlo e montare sul blocco 125 un 132 malossi. Volevo sapere i vantaggi di montare il 132 sul blocco 125 anzichè sul blocco 50 (oltre che il passaggio da 3 a 4 marce).![]()
I carter praticamente sono identici,cambiano i particolari.Per far diventare 125 un 50 devi acquistare i prigionieri,la cuffia,i rapporti,il cambio 4m(nel tuo caso specifico)il tamburo per i cerchi da 10 e l'albero corsa 51.Se prendi un motore 125 in buone condizioni e non hai particolari esigenze elaborative,ci piazzi un 130 e sei a posto ed il tuo motore originale lo metti in una scatola pronto per essere montato in caso di bisogno.
appunto io volevo fare proprio cosi... tenere un blocco originale col 50 3 marce e uno elaborato col 130 cosi quando ho bisogno smonto uno e monto l altro... ma con il blocco del 125 devo montare ruote da 10 pollici?
Considerato anche il notevole incremento delle prestazioni e della velocità,le ruote da 10 sono decisamente migliori di quelle da 9 in fatto di sicurezza e di tenuta di strada.Poi logicamente ognuno fa come vuole.
e devo camiare frizione mettendone una rinforzata o lascio quella? perche col 50 sicuramente la dovrei cambiare ma col 125 non so...
Comunque grazie mille per la disponibilità!!![]()
Dipende dalle condizioni in cui si trova,io nel dubbio la cambierei con una 3 dischi originale e molla rinforzata.