Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: dubbio su 150 o 177 per vespa vnb

  1. #1

    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trento
    Età
    48
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    dubbio su 150 o 177 per vespa vnb

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e da 7 anni che ho una vespa vnb1 del 60 che piano piano ho restaurato. Da circa 1 anno la uso quotidianamente per andare al lavoro, e vorrei renderla un po' piu' sprintosa senza snaturarla. Prima di tutto volevo tenere la marmitta originale, frizione originale albero motore originale e nessuna modifica al cambio. Pensavo di montare il pinasco mettendo il 20,20 che gia' ho che ne pensate? o meglio optare per il 150 originale del vbb?
    Ultima modifica di monster; 25-06-14 alle 06:52

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    21

    Re: dubbio su 150 o 177 per vespa vnb

    ciao
    benvenuto.
    vai in "piazzetta" a presentarti e a parlarci della tua vespa.

    riguardo al cilindro sicuramente sara più performante il pinasco, se poi lo prendi in alluminio guadagni anche in affidabilità...

    carburala bene, con il 20/20 e via
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    43
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    14

    Re: dubbio su 150 o 177 per vespa vnb

    quoto!

    assicurati che la padellina non sia molto intoppata... sennò il tutto non renderà al meglio

  4. #4
    Guest VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    857
    Potenza Reputazione
    0

    Re: dubbio su 150 o 177 per vespa vnb

    pinasco(per wideframe), cambia getto del max, e come dice carloee assicurati che la padellina sia libera, se vuoi puoi mettere anche il pignone da 22 (anche se forse la vnb già di suo monta quei denti)

  5. #5

    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trento
    Età
    48
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: dubbio su 150 o 177 per vespa vnb

    grazie a tutti per le risposte, appena ho un attimo vado alla presentazione e posto qualche foto.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    16

    Re: dubbio su 150 o 177 per vespa vnb

    Citazione Originariamente Scritto da monster Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo del forum e da 7 anni che ho una vespa vnb1 del 60 che piano piano ho restaurato. Da circa 1 anno la uso quotidianamente per andare al lavoro, e vorrei renderla un po' piu' sprintosa senza snaturarla. Prima di tutto volevo tenere la marmitta originale, frizione originale albero motore originale e nessuna modifica al cambio. Pensavo di montare il pinasco mettendo il 20,20 che gia' ho che ne pensate? o meglio optare per il 150 originale del vbb?
    monster, la padella originale della vnb è troppo strozzata per un 177. Meglio se usi una padella PX.

    Come cilindro vai ad occhi chiusi sul Pinasco in alluminio per 2 travasi, abbinato al SI 20/20 che hai già.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •