Originariamente Scritto da
GAB
LA MIA CANDELA NON SI COLORA!
NGK B8ES (da manuale consigliano la 9 ma credo sia troppo fredda...se non si colora la grado 8!)
montato anche io il parmakit tsv classic (senza booster)...
il manuale dice di fare un buon rodaggio e non superare i 3/4 di acceleratore per i primi 300km ...poi ho iniziato a tirare senza scrupoli!
stessa identica configurazione del polini che ho avuto sotto per circa 15.000km (nessun problema avuto) ma cambiato solo per provare qualcosa di nuovo!
carburatore si 24 e filtro t5 con rialzo drt
carter raccordati per polini (identici per il parmakit)
primaria 22drt/65T
marmitta sip road
volano e accensione originali
il motore va bene, si sta pian piano slegando (sono a circa 1100km percorsi) e mi hanno detto che il cilindro inizia a dare il meglio dopo i 1500km (mi sembrano tanti anche a me!) e che ha bisogno di strada per dare il meglio! boooooo.....vedremo!
adesso l'unico problema è che
non riesco ad avere la candela color nocciola per avere la conferma della corretta carburazione...
avevo iniziato con la seguente configurazione:
minimo 55/160 e 2 giri e 1/2 vite posteriore
freno aria 200-be3- 130max (con il polini giravo con il 125max)
poi con il filtro T5 sono passato a 200-be3-140max (ma la candela rimane ancora chiara!)
per fare una prova ho anche messo il 148 di max ma ancora rimane chiara...
premetto che il minimo è regolare, nessun sintomo di aspirazione di aria da paraolii... il motore è regolare e sale bene di giri e tira tutte le marce... ma mi fa strano passare con la stessa configurazione del polini da 125 di max a 148 senza avere una carburazione grassa!