Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
200 di freno aria è esagerato..... monta un 160 abbinato ad un 135 di getto, considera che molto indicativamente calando di 40 punti il freno aria è come se aumentassi il getto di 12 punti circa ti troveresti dunque con getto da massimo esagerato.

il 200 come freno aria l'ho montato quando avevo il polini per risolvere il problema di "grassezza" ai medi e mi ha aiutato a ripulire la carburazione ... mi ci sono trovato bene e mi rende l'erogazione più lineare e pronta, per questo volevo tenerlo...

ieri per fare un'ulteriore prova ho montato il getto più grande che avevo ,un 162 ... la mia sensazione era ovviamente di carburazione grassa....in alcuni frangenti la vespa "tartagliava" dopo rapide accelerazioni e rilascio di gas...ma la sorpresa l'ho avuta smontando la candela...era finalmente di un bel colore nocciola! ma la sento grassa e non è la carburazione ideale...

farò ulteriori prove e per scongiurare il rischio di aspirazione di aria posso provare a cambiare il paraolio lato volano... anche se non penso di aspirare,non ho nessun sintomo...il minimo basso e regolare...erogazione pulita senza nessun impuntamento...


grazie per l'interessamento...