chiedo ai moderatori se qst piccolo post può essere spostato nella sezione tuning...perchè è arrivato il momento di parlare del motore..
carter aperti e allargati,cilindro polini base rettificato con pistone da 58,2 lo scarico del cilindro è stato "baffato" al 69,2%,albero motore pinasco, aperto in due tramite la pressa, anticipato e tagliato a "lama di coltello"..passiamo alla nuova testa della polini candela centrale, non combaciava per niente
quindi è stata ripresa al tornio, con un squish di 1,3mm..rapporti: siccome abito in una zona leggermente montuosa con piccoli tornanti serviva un motore pronto con tanta ripresa e poco allungo..ho deciso di prendere la campana 24/72 drt (rinforzata) + l'alberino con la z21 x ottenere una perfetta 4a corta,come frizione ho scelto 4 dischi surflex con molla rinforzata..il tutto alimentato da un carburatore phbl bs 24 dell'orto, attacco elastico,collettore malossi e filtro ramair, la valvola è rimasta originale perchè il lavoro lo fa l'albero..come marmitta per il rodaggio utilizzo una polini a banana,dopo monterò una semplice proma,accensione pinasco fly tech con volano da 1,4...vi faccio vedere un piccolo video se riesco..
attendo il vostro parere..
Il mio primo 130 polini - YouTube