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La vespa non è ancora pronta e quindi non so dire come va. Ma sono riuscito a fare queste foto del GT.
Molto interessante questo nuovo Pinasco. Dalle foto che vedo la travaseria è molto più generosa rispetto al vecchio modello, sembra più in stile Polini.
Se le prestazioni saranno uguali o superiori al vecchio Polini in ghisa, meglio se Polini si dia da fare anche lei a mettere in commercio un cilindro 177 in alluminio.
Ultima modifica di giudalippo; 18-07-14 alle 21:13
Wawh! Complimenti per la scelta! Questo cilindro è ancor più intetessante. Hai idea di come si posizioni rispetto al classico polini? Grazie.
Pochi giorni fa ho provato una vespa con GT pinasco granturismo , devo dire che era carente in basso , e a fatica spingeva il 23/64 DD con cambio a denti piccoli, in compenso , sino alla terza , prendeva molti giri .
Sicuramente lavorando sulla messa a punto si recuperava un bel po' ma non so quanto.
Per curiosità come sei configurato ?
Il polini 177 raccordato e sistemato a dovere è tra i 17 ed i 18 cavalli (ci sono alcuni utenti di Vr che possono dirlo), quindo solo 14 cv sono pochini.
Se spinge a fatica il 23/64 DD con cambio a denti piccoli forse c'è qualcosa che non va, molto strano.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
14 sono pochini si , il mio vecchio pinasco in ghisa polinizzato che ho sulla gran turismo digerisce bene il 23/65 , riprende anche in quarta marcia non ostante abbia tanti Km sul groppone , quando era "giovane" si alzava di gas .
Quello che ho provato secondo me era spompo , poco anticipo e avrebbe voluto qualche correzione sulla travaseria
Si l'ho portata in officina specializzata. Il carburatore è rimasto il 20 gli è stato messo soltanto il coperchio della vaschetta (quella con il galleggiante) maggiorato Pinasco ed adeguato i getti, l'albero e i rapporti son rimasti quelli originali e l'hanno bancata per sapermi dire dei cavalli. Essendo un PX 2011 mi hanno anche maggiorato la valvola di ammissione poiché mi hanno riferito che questa serie l'ha molto più piccola delle altre per via dell' Euro 3. Più avanti monterò un carburatore più grosso e rapporti più lunghi.
Ultima modifica di giudalippo; 20-07-14 alle 07:23
Ok, ora é piú chiaro, i 14 cavalli ci stanno tutti. Hai fatto benissimo a bancarla, in questo modo qualsiasi miglioria apporterai in futuro, bancandola nuovamente, saprai con esattezza quanta potenza in piú avrai ottenuto. Se non hai il grafico e lo hanno ancora in officina fattelo dare in futuro cosí poi potrai compararlo con quelli dei futuri upgrade. Magari ce li mostri quí sul forum.Ricordiamoci che un PX200 completamente stock al dyno fa 9 cavalli (e non 12) alla ruota.
Ultima modifica di Mod75; 20-07-14 alle 08:47