Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Cerchio stellare per GS

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    38
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    22

    Cerchio stellare per GS

    Sapete dove posso trovarli? Su SIP stanno 100 euro l'uno e mi sembra esagerato. Zangheratti non li ha....

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31
    pascoli già provato?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    38
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    22
    Ho mandato un email sia a Pascoli che Notari. Aspetterò loro notizie

    Nel frattempo cercando nel web ho trovato questo sito

    Chissà se sono i cerchi che sto cercando.
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Cerchio stellare per GS

    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
    Sapete dove posso trovarli? Su SIP stanno 100 euro l'uno e mi sembra esagerato. Zangheratti non li ha....
    O Madonna santa, che li vuoi montare, sulla VNB?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    38
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    22
    O Madonna santa, che li vuoi montare, sulla VNB?

    Ci stavo appunto pensando....Troppe volte ho rischiato di accappotarmi sul pavè cittadino per colpa di buchi ed avvalamenti improvvisi. Sono sicuro che la stabilità ne gioverebbe(lascia perdere l'originalità, quella mi interessa poco)

    Notari mi ha risposto: 80 euro a cerchio e 50 il tamburo

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
    Notari mi ha risposto: 80 euro a cerchio e 50 il tamburo
    Tamburo? E che ci fai con il solo tamburo? Non ti basterebbe cambiare il solo tamburo. Il G.S. ha un anello in lamierino applicato alla sospensione, in modo da chiudere lo spazio che rimane vuoto per la differenza di diametro del tamburo. Poi devi cambiare le ganasce. A questo punto, ti serve l'intera sospensione del G.S., e con questo sistemeresti la parte anteriore. Per quella posteriore, vale lo stesso discorso, solo che la modifica non è possibile farla in due minuti, vista la diversità del motore del G.S. e quello della VNB. Aità, senti a me: o ti accontenti delle sole ruote del G.S., o lasci tutto com'è e vai più piano prestando più attenzione alle buche. Tra l'altro, la ruota da 10 pollici, invece di quella da 8, non è che faccia miracoli nelle buche. Non dimenticarti, infine, che il parafango del G.S. è diverso, rispetto a quello della VNB e, quindi, la ruota da 10" potrebbe "toccare" più o meno bruscamente l'interno del parafango nel momento in cui la sospensione fa la sua escursione per via della buca.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    38
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    22
    Raniè io pensavo di cambiare solo il tamburo posteriore, ma era un eventualità ed in effetti nn ero sicuro del possibile adattamento al mozzo posteriore della VNB. Mentre per la questione del parafango, il cerchio ad andarci ci và, ma in effetti nn so se con l'escursione del mozzo anteriore la ruota va a toccare il parafango.

    Io vado piano Ranieri, il problema è che le strade dalle mie parti le devi conoscere a memoria, e neanche basta, perchè ogni giorno escono avvallamenti e fosse nuove. Poi io lo farei anche per una questione di rapportatura

    Si aggiunge anche il problema del cavalletto nel caso dovessi mettere le ruote da 10. Dovrei verificare se quello delle varie sprint-TS si adatta agli attacchi della VNB. Insomma un macello. Valuterò il dà farsi
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  8. #8
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
    Raniè io pensavo di cambiare solo il tamburo posteriore,
    Cicalone mise un motore PX sulla sua VBB, mantenendo la ruota da 10 dietro e da 8 davanti, ad un certo punto la tolse, diceva che era inguidabile
    prova

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    38
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    22
    Francé io metterei le ruote da 10 sia all'anteriore che al posteriore
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di vespazza
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Alto Vicentino
    Età
    58
    Messaggi
    1 830
    Potenza Reputazione
    20
    Ho provato con questi cerchi su una vba con motore sprint veloce perchè arrivavo 85 orari a metà acceleratore e se provavo aprire di più rischiavo di sbiellare.Alla fine ho rimontato cerchi da 8 ma ho montato frizione denti dritti e anticipato l'albero motore, la vespa adesso va bene.I copertoni io uso i Michelin 3-50x8 S 83 e vanno benissimo.
    File Allegati File Allegati
    • Tipo File: cerchio (167.3 KB, 17 Visualizzazioni)
    Chi mangia le "MELE" se la gode!!
    http://vespazza.com/


    Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    38
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    22
    Io sulla mia vnb, con il cerchio da 8, primaria 23/65 e polini 177 arrivo a 90 e probabilmente per altri 5-7km dovrebbe tirare ancora. Però il motore già sui 70-75 inizia ad urlare di brutto :?

    Anche uso i michelin s83 e mi trovo benissimo
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di vespazza
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Alto Vicentino
    Età
    58
    Messaggi
    1 830
    Potenza Reputazione
    20
    Mi sono dimenticato di dirti che ho i rapporti originali ai 85 orari viaggio tranquillo anche con le ruote da 8, tirata al massimo non ho mai provato ma sono arrivato ai 97 orari anche perchè il contachilometri segna fino ai 100.
    Chi mangia le "MELE" se la gode!!
    http://vespazza.com/


    Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    38
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    22
    Cavolo 97 orari è un buon risultato con i rapporti originali!
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •