
Originariamente Scritto da
wind78
Salve, mi unisco alla discussione perché anche io ho dei dubbi sul peso ideale del volano.
Ho da pochissimo chiuso il mio primo blocco

, con più o meno la stessa configurazione di enricoroma tranne carburatore e marmitta ( e molto presto la configurazione sarà identica).
Premetto che prima dell'acquisto dei vari componenti mi ero un po' informato su tutto e anche sul Mazzucchelli anticipato, sul sito di quest'ultimo non ci sono riferimenti specifici sul peso volano.
Invece poi quando ho aperto la scatola trovo le istruzioni che prescrivono l'uso di volani da 1,6kg in giù!
In parole povere: vuoi mettere un volano più pesante!? Se spacchi tutto sono c...i tuoi!!!
Attualmente monto il volano della MY con la cremagliera, non l'ho pesato, ma come già confermato supera i 2 kg e comunque ben oltre i famosi 1,6.
Visto che già cosí com'è il motore gira già forte...non so se é il caso di cambiarlo...però un po il costo che supera i 150€, (trallaltro non preventivati) un po' ho paura che con quel volano la vespa diventa più scorbutica come erogazione.... insomma volevo prima capire se lasciando il volano attuale ci sono le condizioni di sicurezza che penso che sia la cosa primaria!!
Si accettano consigli

