Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: 50 sportellino piccolo

VRista Junior L'avatar di luigi88
    Potenza Reputazione
    16

50 sportellino piccolo

ciao a tutti, non so se scrivo nella sezione giusta, vi presento il mio ultimo acquisto: sportellino piccolo del 1964 ...comprata una settimana fa.
    L'idea iniziale era di venderla perchè da mesi avevo detto "basta vespe 50" in quanto sono vespe, a mio avviso, molto lente e scomode da guidare specialmente per chi supera i 180cm, ma più la guardo e più mi sono deciso di non venderla più.
    La mia idea era di risistemarla rendendola per lo meno "guidabile" , quindi controllare freni, rifare almeno la frizione e cambiare le gomme, mentre la carrozzeria lasciarla così ed aspettare tempi migliori.
    Voi che ne dite? ne vale la pena? consideriamo anche che il cerchio anteriore è talmente fradicio che si è letteralmente aperto in due (quindi minimo va sostituito)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di berto
    Potenza Reputazione
    18

Re: 50 sportellino piccolo

immagino che data l'assenza di buchi al posteriore non sia stata mai targata...chissà da quanto è ferma!
    Fossi in te comincerei con una bella revisione al motore,una pulita generale (togli quei profili tipo gl) butti via cerchi e gomme e ganasce nuove.

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    16

non conosco bene i 50ini ma la tua primaserie sembra sana e completa (fanalino in zama, cuffia in ferro....).

Ottima l'idea di mettere per ora solo mano allo stretto indispensabile (soprattutto riguardo a meccanica, freni ecc...). Io pero' i profili li lascerei, soprattutto perche' se sono fissati come dovrebbero (cioe' tramite fori alla carrozzeria) ...se li rimuovi avresti il solo risultato di circolare con dei buchi a vista.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista L'avatar di eekkoo
    Potenza Reputazione
    15

Bella...una sportellino piccolo gran lusso!! Io farei pulizia generale lasciando i profili gl, cambio gomme inclusi i cerchi,e una bella revisionata al motore. Le leve del freno e frizione non sono le sue.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •