Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: sono esasperato

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di rubaisienne
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    padova
    Età
    47
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    12

    sono esasperato

    Non ce la faccio piu, risolvo un prblema e me ne esce uno nuovo.50 special 130 polini mono, phbl 24, 22/63, proma. Ai bassi perde colpi di brutto, sembra un problema eletrtico, puntine nuove, condesatore nuovo, bobina nuova, impianto elettrico nuovo e statore ok, praticamente nuovo. Carburazione credo ottimale ma ai bassi perde colpi come se premessi e rilasciassi il pulsante di spegnimento. quando arrivi a un tot di giri prende da paura e arrivo ai 115 come ridere. Cosa puoò essre!!!!!!?????'

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    41
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: sono esasperato

    Taratura del carburatore ed eventuali lavori fatti al motore?

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3
    VRista Junior L'avatar di rubaisienne
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    padova
    Età
    47
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    12

    Re: sono esasperato

    Getto max 104 min 56, spillo prima tacca, vite aria a 2 giri e mezzo. Avrò pulito il carburatore 3 volte, ma nulla. Senti proprio che si spegne e riprende.
    Dimenticavo, albero originale anticipato, carter raccordati al gt.
    Premetto che il calvario è cominciato tutto dopo il cambio puntine. Ho dovuto regolare pure lo statore poryandolo tutto in senso anti orario, mentre prima era s metà circa.
    Ultima modifica di rubaisienne; 27-06-14 alle 14:31

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: sono esasperato

    immagino che la parte elettrica tu l'"abbia rivista in toto (cavo candela, candele diverse, eventuali fili spellati, provati una decina di condensatoiri , ecc....)

    che lavori hai fatto all'albero, alla valvola e al GT?
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di rubaisienne
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    padova
    Età
    47
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    12

    Re: sono esasperato

    Condensatori tre al momento ma vuoi che sia quello?
    Candele le pesto ormai ne volete un poche??? Tutti i fili dello statore sono nuovi di pacca. ...
    Prima ho avuto un momento con il magone in gola.....vivo in garage ormai....

  6. #6
    VRista L'avatar di Bentu
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    South-east Sardinia
    Età
    52
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    15

    Re: sono esasperato

    la bobina esterna, quella che va al carter è azzurra o nera? Te lo dico perchè ebbi lo stesso problema, una partita di bobine azzurre da buttare al cesso! Tre ne comprai, con l'ultima nera lucida risolto il problema. Candele prendi solo bosch, ngk=

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di rubaisienne
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    padova
    Età
    47
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    12

    Re: sono esasperato

    Bobina azzurra nuova. Cosa faccio butto una bobina che magari non è quella? Io anche ci provo....

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: sono esasperato

    la vecchia la hai ancora?
    se faceva la stessa cosa con la vecchia é improbabile che abbiano lo stesso problema.

    da quanto dici sembrerebbe un problema eletrtico, ma da quanto dici tutto dovrebbe essere a posto.

    naturalmente hai staccato l'eventuiale cavo di spegnimento e hai provato il motore con solo ed esclusivamente l'alimentazione della candela?

    che lavori hai fatto a carter e GT (fasi e lavorazioni eventuali?)
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  9. #9
    VRista L'avatar di Bentu
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    South-east Sardinia
    Età
    52
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    15

    Re: sono esasperato

    Non ti ho detto di buttarla, riportala al rivenditore e digli che secondo te è quello il problema, fattela dare nera, se è onesto ti viene incontro....

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di rubaisienne
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    padova
    Età
    47
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    12

    Re: sono esasperato

    I carter sono stati allargati al gt nulla piu. E si ho scollegato l impianto con il motore. Ma lo fa solo in fase di accensione e ai bassi. Se la tengo alta va bene. Da regolare ancora anticipo? Prima di cambiare le puntine diciamo che era a metà del fisssggio ora e tutto spostato in senso anti orario. Ma la differenza di corrente a fatto in modo di modificare l anticipo?

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: sono esasperato

    senti mettila in fase bene intorno ai 18°, poi vediamo come va....
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di rubaisienne
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    padova
    Età
    47
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    12

    Re: sono esasperato

    Dopo ci provo.

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di rubaisienne
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    padova
    Età
    47
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    12

    Re: sono esasperato

    Citazione Originariamente Scritto da rubaisienne Visualizza Messaggio
    Dopo ci provo.
    Maledette puntine!!!!!Erano quelle....erano nuove ma erano disassate e non chiudevano bene......ora si accende.
    Altro problema però resta su di giri se regolo il minimo. Senza minimo va bene ma logicamente se mi fermo si spegne. Resta accellerata per 2 3 secondi e poi torna al minimo. Cos'è???

  14. #14
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    41
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: sono esasperato

    Getto del minimo troppo grande.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  15. #15
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    17

    Re: sono esasperato

    concordo con Mincio il 56 e due giri e mezzo risulta troppo grassa...

  16. #16
    VRista Junior L'avatar di rubaisienne
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    padova
    Età
    47
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    12

    Re: sono esasperato

    Quanto consigliate un 51?

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    17

    Re: sono esasperato

    Citazione Originariamente Scritto da rubaisienne Visualizza Messaggio
    Quanto consigliate un 51?
    un 50 va bene se non hai lavorato il motore in chissà quale modo.. poi fai la carburazione con la vite laterale nei bassi regimi. ti posso dire che nel mio malossi lavorato mi trovo bene col 50 e risulta ben carburata con 2 giri esatti..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •