
Originariamente Scritto da
Mincio82
Nella pk puoi montare qualsiasi marmitta specifica per quel modello; gli scarichi per modelli pre-pk vanno modificati (di solito basta asportare 5 6 cm dal collettore o un pezzettino di lamiera se la vespa è sacrificabile) perchè toccano la paratia interna dove generalmente si avvita la ruota di scorta.
Le marmitte con uscita sotto al carter (tipo polini per px per capirsi) non le prendere in considerazione perchè non sono il massimo in termini di resa.
Si usano principalmente i modelli così detti "a banana" tipo:
giannelli.jpg Leovinci.jpg Polini vecchia.jpg Polini.jpg Proma.jpg
All'incirca tutti i modelli si eguagliano, cambia il prezzo e il rumore.
La proma è quella più rumorosa; la leovinci tende a regalare quel brio in più ai bassi ma mura un po prima delle altre; la polini è quella più costosa, però è anche quella che a catalogo ha la versione per pk con relativo codice (quindi a prova di venditori incompetenti).
Poi ci sono le marmitte old ma si montano più per valore affettivo che prestazionale.
Ci sarebbe anche questa simonini per pk..il rumore è carino, però mai provata come i precedenti modelli..
200892613527_simonini.jpg
Questa è una piccola panoramica per configurazioni da turismo..poi se la butti sul personale (che tanto conoscendoti so come andrà a finire..) ci sono le espansioni
Se hai qualche altro dubbio siamo qui!