Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Carburazione malossi 166

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Carburazione malossi 166

Salve a tutti.
    Dopo aver montato il malossi sotto il mio px(travasi raccordati valvola 4+4, mazzucchelli anticipato), sono rimasto molto contento delle prestazioni sia in allungo che in ripresa, ma le ho potute apprezzare bene solo con il si 20/20
    Infatti non riesco a capire cosa c'e che non va nel mio phbh 28. Sul SI monto getto massimo di 115,invece quando montavo il phbh avevo il massimo di 105 e piu di 40-45 kmh di seconda non faceva,non perche non ce la facesse, ma perchè avevo la carburazione troppo grassa!
    Ma com'e possibile se montavo un getto del max cosi piccolo?
    Potreste aiutarmi gentilmente?
    Grazie.

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Re: Carburazione malossi 166

Che emulsionatore avevi?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da sdk Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Sul SI monto getto massimo di 115,invece quando montavo il phbh avevo il massimo di 105 e piu di 40-45 kmh di seconda non faceva,non perche non ce la facesse, ma perchè avevo la carburazione troppo grassa!
    Ma com'e possibile se montavo un getto del max cosi piccolo?
    Potreste aiutarmi gentilmente?
    Grazie.
    Il PHBH non è il SI che basta cambiare il getto max e cambia tutta la carburazione.
    Nel PHBH hai diverse variabili come polverizzatore , spillo e posizione dello spillo che ti stravolgono la carburazione.
    Nel tuo caso avrai l'accoppiata spillo-polverizzatore che ingrassa all'inverosimile.
    Però ci devi dire tutta la taratura del carburatore altrimenti non possiamo aiutarti.

P.S. ( e il getto max da 105 è piccolo, quindi in alto saresti magro)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Per coni500: proprio per questo..il max di 105 è piccolo,ma io ero grasso,la vespa non ne voleva proprio sapere di salire!

Comunque monto:max 105,minimo 55,polverizzatore av 264, spillo x2(provate prime 2 tacche dall'alto e piu o meno era lo stesso), valvola 40,valvola a spillo 200, e poi ho un'altra regolazione con scritto 70(non so cosa sia),
    Galleggiante da 6.5 grammi

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da sdk Visualizza Messaggio
    Per coni500: proprio per questo..il max di 105 è piccolo,ma io ero grasso,la vespa non ne voleva proprio sapere di salire!

Comunque monto:polverizzatore av 264, spillo x2
    Come immaginavo: con quella accoppiata sei troppo grasso, ti si imbroda tutto.
    Ti consiglio caldamente il polverizzatore av262 e spillo x2 seconda tacca dall'alto. Se borbotta ancora un po' in apertura di gas, metti la prima tacca dall'alto.
    Come getto max prova un 115 o 118. Il minimo da 55 va benissimo.

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Io, probabilmente sbagliando avrei messo il 270 e aumentato il max; il 262 non è grasso ai medi??
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Io, probabilmente sbagliando avrei messo il 270 e aumentato il max; il 262 non è grasso ai medi??
    Più aumenta il numero del polverizzatore più aumento il passaggio di benzina ai medi e più si ingrassa.
    Il polverizzatore da 264, a parità di spillo, può andar bene su un Malossone 215, ma è troppo per il 166.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •