il polini 228 lamellare.
il polini 228 lamellare.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Io invece punterei sull' M1XL.
Tralascerei di proposito il T5 e il 200, per la minor reperibilità di carter originali, volendo potresti scegliere sempre un cilindro su base 200 utilizzando carter modificati di 125/150,LML.
![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
@ joedreed: il polini 221 lo ha mio fratello, per questo non l ho messo, volevo fare qualcosa di diverso.
@ vespa979: ho un bel dubbio su fare m1xl oppure modificare dei carter lml (sarebbe il 150) dai ragazzi di vespamagazine e mettere il malossi 210.
Diciamo che per ora il dubbio maggiore sarebbe tra m1xl e 172 malossi, soprattutto perché sembra che raggiungano gli stessi giri avendo la stessa rapportatura (22/6, ma non potendo provarli non saprei quale dei due vada meglio; e qui si inserisce il dubbio 210 malossi: anche questo gran belle velocità di punta con una rapportatura tipo 23/64 ma come accelerazione non prenderebbe la paga dai due 172???
da quel che ho letto, non avendo mai fatto elaborazioni "esasperate" vai ad occhi chiusi sull'M1XL.....
se lo fai bene sono sicuro che ti divertirai da matti,, come prestazioni assolute sulle large difficilmente puoi far meglio.....
poi dipende da cosa uoi orrenere, in quale range di fruuibilità lo vuoi ecc....
ci sono motori che fino ai 5000 giri sono morti, poi sono bestie inguidabili....
questo dipende da te
occhio che a quanto ho etto l'XL gradisce miscela al 5
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
facilissimo il blocco T5 con malossi....altro che mx!!! Albero rapporto e simonini... carburo da 26 tipo G e conetto... poca roba gira tanto e tanto forte... non farlo lamellare, spinge forte a valvola... inutile complicarsi la vita.