Operazione eseguita con successo! Ho dato anche una spianata al carburatore...e la ghigliottina scorre perfettamente! Per ora ho tirato a 16Nm...e la Vespa va bene!
Grazie per i consigli!
Operazione eseguita con successo! Ho dato anche una spianata al carburatore...e la ghigliottina scorre perfettamente! Per ora ho tirato a 16Nm...e la Vespa va bene!
Grazie per i consigli!
Io ho il mix e uso da tempo questo sistema.
Certo ne va messa proprio un velo, solamente da "sporcare" le guarnizioni, sia quella tra carburatore e vaschetta che quella tra vaschetta e carter.
Prendo la pasta e la spalmo con le dita sull'intera guarnizione.
Con questo sistema ho eliminato anche i trasudamenti d'olio tra la vaschetta ed il carter.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Adesso vado un po' OT... io ho una perdita d'olio tra scatola e carter... smonto la scatola gli do' una pelata col la tela sul piano poi guarnizione di carta nuova, velo pasta rossa e rimonto a 18Nm... tiene per un centinaio di km e poi via, inizia il pianto!
A sto punto mi viene da pensare che anche la base d'appoggio sul carter non sia piana... solo che a motore montato controllare non è semplice... anche se la lieve non planarità dovrebbe essere compensata dalla pasta... [emoji53]
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Ma cambiare le brugole con i prigionieri?
Potrebbe essere un idea.
Gg
In Vespa da sempre!!!
ma sì proverò anche quella...
A breve apro il motore per sostituire il cuscinetto ruota che va di qua e di là...
E poi provo a spianare la base d'appoggio e la scatola chiudendo tutto con criterio...