Buonasera,
dato che siete esperti di Guzzi, volevo una piccola opinione in merito ad una scambio.
Mio suocero ha tre Guzzi, una t5 1985 ex carabinieri, una 500 bianca del 1971 ed una t3 del 1973 ex carabinieri (mi pare vado a memoria); ora un nostro amico vorrebbe scambiare o una Moto Guzzi 500 r del 1932 o una Royal Enfield 500 j2 del 1948 con le due ex carabinieri con accessori e ricambi.
Le moto sono ferme in garage, perfettamente tenute, ma non girano se non 5-6 km l'anno ognuna e si stanno rovinando; la 500 r è in regola con i documenti, targa in ferro, iscritta al registro storico e gira regolarmente per raduni proprio coma la 500 j2.
Premettendo che io sto spingendo per scambiare, avere un altra moto per lui e prendermi la Guzzi del 1971, che mi consigliate?
Le moto sono perfette; questo amico ha una trentina di moto restaurate (ed un garage pieno di altre da restaurare) ed ora sta iniziando a collezionare le ex polizia e carabinieri. Vuole scambiare con queste due moto poichè sono doppioni e dovrebbero essere anche di valore simile alle due Guzzi.
Vi dico che conosco la Enfield e mi piace, ma della Guzzi non ne so proprio nulla (ovviamente le ho viste girare e mi sembravano bellissime).
La domanda è questa, teniamo le Guzzi per poi trasformarle in civili in futuro o venderle oppure è meglio scambiare con una di queste due moto che sono restaurate ed usabili?
Ripeto che è un amico e lo scambio è amichevole.