Ciao..le due cose sono ovviamente separate.
Primo problema: all'acquisto del mio meraviglioso px del 1980 nel viaggio per portarlo a casa si manifesta una strana instabilità posteriore: mi dico le ruote sono nuove fiammanti (pirelli) gonfie...allora che c'è? ammortizzatore o altro? l'ammortizzatore è effettivamente scarico (e anche per questo nonostante i tanti post non ho ancora capito se si può smontare senza levare il serbatoio...qualcuno sa come si fa?) ma la cosa più preoccupante era il dado centrale della ruota posteriore quello che ferma il mozzo, completamente svitato tenuto solo dalla cuppiglia. Un caso penso...serro decisamente il dado..ci cammino una settimana e ...stessa storia..instabilità , vado a vedere dado completamente smollato....che fare? come posso risolvere? io sono nuovo di queste questioni ma ho paura a mettermi in marcia con un problema del genere...come potrei risolverlo? c'è dietro qalche magagna?
secondo quesito ma meno importante..il p125x non monta la spia carburante ma i passati proprietari hanno sostituito il serbatoio con uno dotato di galleggiante...dubbio squisitamente elettrotecnico...è possibile alimentarlo e collegarci una lampadina?se si come? so che mi sarete d'aiuto...grazie!!!