Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Delucidazione su 50 special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Delucidazione su 50 special

Allora salve ragazzi, ho un quesito da proporvi. Ho una 50 special dell'80. Ho fatto eseguire dal meccanico di fiducia un'elaborazione del genere:
    Gruppo Termico : Polini 115 (Diametro 57,5);
    Carburatore: 19/19;
    Campana: 22/63 Polini;
    Frizione: 4 dischi con molla rinforzata;
    Marmitta: Padellino.

Dopo ben 3 pieni, ho provato a tirare le marce e son arrivato circa a 70 km/h (con gps). La Vespa va ma non ha quel brio che mi aspettavo, soprattutto nella velocita' massima. Va in coppia circa al limite dei giri. Voi che dite, e' il padellino che limita il motore?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Re: Delucidazione su 50 special

Secondo me si, considera che più o meno su motori come il tuo (ma anche su altri) inizia a murare sui 7000 giri (e sono ottimista). Ai bassi però dovrebbe tirare bene anche se è in corsa 43. Considera che il motore si deve ancora sciogliere poi, Comunque, dando per buoni carburazione, anticipo e montaggio dei componenti con una proma dovresti migliore fino a raggiungere un 90ina buona con un discreto tiro ai bassi
    Ultima modifica di Darthvader; 03-07-14 alle 11:29

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Darthvader Visualizza Messaggio
    Secondo me si, considera che più o meno su motori come il tuo (ma anche su altri) inizia a murare sui 7000 giri (e sono ottimista). Ai bassi però dovrebbe tirare bene anche se è in corsa 43. Considera che il motore si deve ancora sciogliere poi, Comunque, dando per buoni carburazione, anticipo e montaggio dei componenti con una proma dovresti migliore fino a raggiungere un 90ina buona con un discreto tiro ai bassi
    Si e' vero, i componenti sono tutti nuovi! Questo meccanico e' molto preparato per modifiche a qualunque scooter. Pensa che ha preparato una Pk 50, portata a 125 e fa i 120 km/h (misurati con auto di fianco). La mia preoccupazione sono le forze dell'ordine. Facendo montare in inverno una siluro (come su et3), va bene uguale?

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Metti il Megadellino per modifiche oltre il 102, ha una buona resa; altrimenti c'è la banaMegadella con i coni come la marmita et3.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Metti il Megadellino per modifiche oltre il 102, ha una buona resa; altrimenti c'è la banaMegadella con i coni come la marmita et3.
    Foto? E dove si compra? Ho fatto delle ricerche ma niente...

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Io ho il mio megadellino per il 75 (ho messo il video qui su Vr), ma c'è anche per 115; la banana con i coni c'è fino al 130 spinto.
    La puoi chiedere all'utente MEGA di Vr (ricerca megadella per small)
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •