quale è la differenza ( a parte i 20 o 30 anni citati) di requisiti richiesti per i motoveicoli dal fascicolo 2014 e 2015??
a me paiono uguali.
non sono ancora convinto he sia obbligatorio essere iscritto asi o fmi per i 30 e oltre anni.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ti ho risposto sopra editando il messsaggio precedente mentre scrivevi anche tu
Per fortuna per quest'anno l'ho già sottoscritta. Nel caso registro entrambe le vespe FMI
io coprirò con un telo e userò lml e moto.
le godrà mia figlia o le venderà.
voglia di sbattermi x fmi o asi uguale a zero.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Avevo deciso di assicurare la vespa a luglio... sfiga allucinante
Possibile che non ci sia un'alternativa, sara vintage ad esempio?
nella mia provincia (SO), in alternativa all'Helvetia, se si ha una solo moto storica, si può fare alla SAI-fondiaria
Vespa 125 primvera : costo euro 115 (non sospendibile) + euro 20 per la tessera di un moto club storico convenzionato con l'assicurazione stessa
non necessita di alcuna iscrizione FMI personale o del mezzo da assicurare
Ultima modifica di alfred; 05-05-15 alle 11:37
Oggi provo a rinnovare Helvetia, vediamo.....
Anch'io devo assicurare il pk 125 dell'83 e a questo punto devo farmi fare preventivi qua e la e vedere qual'è il piu conveniente...che menata.Mi vien voglia di buttare tutto nella pressa e comprare un bell'mp3.
Si, confermo.
In ufficio dove lavoro fanno da supporto logistico della mia zona per conto dellaSai assic.
Ne ho appena fatta una per una 125 primavera.
Credo però che tutto dipenda dalla regione dove vivi ed anche la stessa compagnia può adottare prezzi ed agevolazioni a discrezione.
Ad esempio la quota di 20 euro forfettari per la tessera. Credo che la sai della mia provincia sia covenzionata con un motoclub e non richiede alcuna iscrizione o tessera FMI
io ho rinnovato ad inizio aprile ... Ne ho solo una su 3 FMI
Sent from my M.P. Superturbo
Questo si che è un problema! La mia vespa, così come è messa non passerà mai all'fmi/asi! [emoji36][emoji36]
Sent from my iPhone using Tapatalk
Anch'io sarei nelle tue condizioni...
Confermo quello che dice Psycovespa. Ho avuto riscontri da chi è andato alle agenzie di zona. Speriamo non ci siano sorprese più avanti...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Qualcuno tiene informazioni sulla agenzia di salerno?? Perche dovrei assicurare una 150 iscritta fmi mentre la 50 no....
spero sia cosi... e che rinnovino le vecchie polizze...
bisogna vedere tuttavia se le agenzie sono legittimate a farlo, e se quelli che hanno ottenuto i contrassegni in questi giorni, li hanno avuti da agenzie consapevoli delle modifiche contrattuali! troppi se e ma... è presto per valutare
a me puzza molto ad esempio la frase alla fine del punto 0.11
In mancanza dei requisiti suindicati alla scadenza annuale, per i veicoli non dotati di Certificazioni ASI o FMI ed aventi vetustà inferiore a 30 anni,
la garanzia non sarà rinnovabile ai sensi dell’art. 0.5 - Facoltà di rinnovo del contratto.
che sembra quasi uno stop ai rinnovi delle vecchie polizze
vedremo come evolve la situazione
Esatto. Anche se gli agenti "garantiscono" che per i vecchi assicurati non ci saranno cambiamenti, io ho paura per quando ci sarà da rinnovare...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Cari amici vespisti,
io ho rinnovato a Roma, a fine luglio e confermo che per i vecchi contratti rimangono valide le vecchie regole.
Tale è una semplice conseguenza di un applicazione della disciplina di diritto privato, perchè altrimenti sarebbe una novazione oggettiva del contratto che dovrebbe essere pattuita e rifirmata da entrambi i contraenti, oppure l'assicurazione potrebbe semplicemente recedere non rinnovando le polizze....ma ciò aggraverebbe di molto la sua immagine e azzererebbe nel breve periodo il pacchetto clienti...pertanto le regole valgono solo per l'avvenire.
Per quanto concerne l'FMI mi permetto un suggerimento a Voi che come me amate la Vespa, a Voi che la Vespa è sangue e sudore, A Voi che una vespa è costata come a me tante e tante ore di straordinario....facendo l'avvocato mi è capitato di assistere clienti vittime di sinistri stradali con veicoli non iscritti Fmi e iscritti Fmi....vi posso assicurare che dinanzi ad un perito la valutazione del veicolo e la relativa offerta economica cambia in maniera radicale!!!! tipo da ferro vecchio a oro colato!!
Premetto che odio pagare l'Fmi....ma se i vostri mezzi sono a posto con i documenti...50 Euro sono un'assicurazione sulla vostra Vespa.....se hanno problemi con i documenti....dovete per forza passare dall'Fmi percui.....
Buona Vespa a tutti
Salve,
Volevo sapere se quest'anno per assicurare una o più vespe con assicurazione agevolata bisogna sia iscritta al registro storico FMI.
grazie