a me a salerno hanno risposto che riconsegneranno le pratiche vecchie...spero'che sia solo confusione iniziale
a me a salerno hanno risposto che riconsegneranno le pratiche vecchie...spero'che sia solo confusione iniziale
Adesso io non sò se ogni agenzia può interpretare a proprio piacimento, comunque mio padre ieri ha rinnovato e il tipo dell'agenzia gli ha detto la stessa cosa che scrive Gino.
Ciao, io ho chiamato oggi l'agenzia di zona per una polizza nuova per un P200e, mi hanno chiesto tassativo l'iscrizione a ASI o FMI, ho mandato i documenti via mail, adesso aspetto poi vi faccio sapere.
Io la vespa l'ho presa un mese fa ed il proprietario vecchio ha fatto la registrazione a FMI l'anno scorso, adesso io devo fare qualcosa per mantenere l'iscrizione?
Disastro io ho il PX dell'86 (no ASI no FMI) con scadenza ad Agosto... Quindi 29 anni. Se non me la rinnovano, non posso nemmeno assicurare lo Special del 72.
Ho assicurato il mese scorso un T5 che compie 30 anni ad Agosto (1985) non certificata FMI, sto acquistando una Cosa del 1988 non certificata FMI, pensate possa aggiungerla alla polizza helvetia già in essere...??? Grazie
Poco dopo aver scritto il post sono riuscito a contattare la mia agenzia e mi ha confermato che per le vecchie polizze non sono necessari i 30 anni. Lo sono però per le eventuali aggiunte. Mi ha confermato che non è necessaria iscrizione asi o fmi, ma sempre la solita iscrizione ad un vespa club.
scusate stiamo parlando di agenzie del nord?
Su altri lidi, si legge di una circolare che dice alle agenzie di rinnovare alle vecchie condizioni, aggiunte comprese, le polizze già in essere.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Facebook, la pagina del VCI. Due utenti, tra i quali un consigliere affermano di averla vista.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ci sono altre testimonianze.???.devo aggiungere un 125 del 1988 ad una polizza già esistente...speriamo bene
Confermo a Roma via Tirso, rinnovo vecchie condizioni.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Che batosta ragazzi!!!
Quindi se ho ben capito,non c'è più alcuna maniera di assicurare con una nuova polizza un motociclo non iscritto fmi/asi.
Anche se ho 2 motocicli iscritti al registro storico? perchè il terzo veicolo assicurabile senza iscrizione non può essere un motociclo o ciclomotore...
Ho capito bene?
Ultima modifica di d.uca23; 09-05-15 alle 10:17
Ieri pomeriggio ho rinnovato la polizza Helvetia 2 Vespe 170 euro, l'assicuratore oltre agli aumenti mi ha confermato che l'iscrizione al registro storico della vespa è necessaria soltanto per le nuove polizze, per le vecchie polizze rimangono valide le vecchie condizioni.
Noi non siamo un club ma un gruppo quindi non credo che possiamo aderire ad Helvetica per avere gli sconti sull'assicurazione. Ma potrebbe bastare solo tessera Vesparesources.com Quota ordinaria = 35,00 euro anno? o ci vuole anche l'iscrizione al FMI?
io pago 220€ per il px, mi sembra un esagerazione.
grazie
Per le nuove polizze i veicoli devono essere obbligatoriamente iscritti ad uno dei registri storici ASI o FMI ed avere almeno 30 anni.
I prezzi sono aumentati, sia per la polizza base che per ogni veicolo aggiunto, le tariffe che mi sono state date ieri dalla mia agenzia per le nuove polizze sono queste:
- polizza base con 1 moto: € 157,00
- polizza base con 1 auto: € 226,00
- ogni auto in più: € 60,00
- ogni moto in più: € 20,00
Quindi, per fare qualche esempio una polizza con 2 moto verrebbe € 177,00, mentre una polizza con 1 auto e 1 moto verrebbe € 246,00 ed una con 2 auto costerebbe € 286,00.
Per le vecchie polizze rinnovate i costi sono leggermente più vantaggiosi.
Per esempio, io ho 2 polizze con Helvetia, una con 2 auto e 5 moto e l'altra con 2 moto:
- quella con 2 auto e 5 moto mi è stata rinnovata per € 307,00 (invece dei 386,00 euro che mi sarebbe costata se l'avvessi fatta ex novo ed al posto dei 282,00 euro che mi costava sino all'anno scorso)
- quella con 2 moto mi è costata € 157,00 (come lo scorso anno ed invece dei 177,00 euro che mi sarebbe costata se l'avessi fatta ora)
Non so se i prezzi, vecchi, nuovi e rinnovati, siano gli stessi per tutte le agenzie, o quali criteri seguano, ma ora avete un termine di paragone.
Ciao, Gino
Quindi se ho capito bene non basterebbe la quota ordinaria ma ci vorrebbe: Entro il 31 gennaio - quota completa = 55,00 euro anno - tessera Vesparesources.com + tessera FMI
forse in totale 157 di assicurazione per una vespa + 55 andrei a spendere quasi quanto ora..
Via devo passare dall'agenzia per sentire.
grazie