Stesso problema con Helvetia per isrcizione FMI, risolto con il Centro Assicurativo Pavese non richiede l'FMI anche per i nuovi contratti.
Stesso problema con Helvetia per isrcizione FMI, risolto con il Centro Assicurativo Pavese non richiede l'FMI anche per i nuovi contratti.
Interessante... Per curiosità Felix tu a che agenzia Helvetia ti rivolgi a Genova?
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Per ora non mi sono rivolto a nessuno, ho 2 vespe ferme in garage da un pò di mesi e mi son deciso adesso ad assicurarle
Non sò manco io comunque se stipulare con helvetia visto che con questo nuovo regolamento è al pari di altre compagnie assicurative
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Finita adesso la chiamata, per helvetia serve un certificato di rilevanza storica che, come già mi era stato detto, lo può rilasciare solo un club ferato ASI
In alternativa invece se si vuole fare tutto tramite FMI bisogna iscrivere i mezzi a questa società e poi iscriversi ad un club qualsiasi
Altre cose importanti che mi sono state dette:
-i conducenti legalmente coperti sono 2
-da 21 a 26 anni si paga un 15% in più sulla polizza totale
-può circolare solo 1 veicolo per volta
-ogni motoveicolo in più costa 19 euro sul totale della polizza
Assicurato oggi un 125 e un 50
Tramite un assicuratore che si appoggia ad helvetia e al vespa club di mia appartenenza non si rientra nelle nuove normative helvetia
In quanto loro ad inizio anno (club e assicurazione) hanno stipulato un accordo valido fino a fine anno
Morale della favola nessuna iscrizione a nessun registro storico, pagato 200 euro (15% in più del normale visto che ho meno di 28 anni)
Sono soddisfatto, in questo modo risparmio circa 100 euro all'anno
L'agenzia si chiama assitime mi pare, ma si appoggiano ad helvetia...
Non sò bene come funzioni sinceramente, ma alla fine sul tagliando assicurativo c'e scritto helvetia
Saranno dei broker assicurativi.
Ciao, Gino
Anche io vbb2t 150 senza L' iscrizione al registro storico 149€ annui... Serve solo la tessera di un club riconosciuto dal registro storico... Tant'è che io uso la tessera del nostro club mini classiche..!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk