Originariamente Scritto da
GiPiRat
Per le nuove polizze i veicoli devono essere obbligatoriamente iscritti ad uno dei registri storici ASI o FMI ed avere almeno 30 anni.
I prezzi sono aumentati, sia per la polizza base che per ogni veicolo aggiunto, le tariffe che mi sono state date ieri dalla mia agenzia per le nuove polizze sono queste:
- polizza base con 1 moto: € 157,00
- polizza base con 1 auto: € 226,00
- ogni auto in più: € 60,00
- ogni moto in più: € 20,00
Quindi, per fare qualche esempio una polizza con 2 moto verrebbe € 177,00, mentre una polizza con 1 auto e 1 moto verrebbe € 246,00 ed una con 2 auto costerebbe € 286,00.
Per le vecchie polizze rinnovate i costi sono leggermente più vantaggiosi.
Per esempio, io ho 2 polizze con Helvetia, una con 2 auto e 5 moto e l'altra con 2 moto:
- quella con 2 auto e 5 moto mi è stata rinnovata per € 307,00 (invece dei 386,00 euro che mi sarebbe costata se l'avvessi fatta ex novo ed al posto dei 282,00 euro che mi costava sino all'anno scorso)
- quella con 2 moto mi è costata € 157,00 (come lo scorso anno ed invece dei 177,00 euro che mi sarebbe costata se l'avessi fatta ora)
Non so se i prezzi, vecchi, nuovi e rinnovati, siano gli stessi per tutte le agenzie, o quali criteri seguano, ma ora avete un termine di paragone.
Ciao, Gino