Risultati da 1 a 25 di 139

Discussione: Assicurazione Helvetia senza registro storico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Assicurazione Helvetia senza registro storico

Citazione Originariamente Scritto da mic78bia Visualizza Messaggio
    Noi non siamo un club ma un gruppo quindi non credo che possiamo aderire ad Helvetica per avere gli sconti sull'assicurazione. Ma potrebbe bastare solo tessera Vesparesources.com Quota ordinaria = 35,00 euro anno? o ci vuole anche l'iscrizione al FMI?
    io pago 220€ per il px, mi sembra un esagerazione.

grazie
    Per le nuove polizze i veicoli devono essere obbligatoriamente iscritti ad uno dei registri storici ASI o FMI ed avere almeno 30 anni.

I prezzi sono aumentati, sia per la polizza base che per ogni veicolo aggiunto, le tariffe che mi sono state date ieri dalla mia agenzia per le nuove polizze sono queste:
    - polizza base con 1 moto: € 157,00
    - polizza base con 1 auto: € 226,00
    - ogni auto in più: € 60,00
    - ogni moto in più: € 20,00

Quindi, per fare qualche esempio una polizza con 2 moto verrebbe € 177,00, mentre una polizza con 1 auto e 1 moto verrebbe € 246,00 ed una con 2 auto costerebbe € 286,00.

Per le vecchie polizze rinnovate i costi sono leggermente più vantaggiosi.
    Per esempio, io ho 2 polizze con Helvetia, una con 2 auto e 5 moto e l'altra con 2 moto:
    - quella con 2 auto e 5 moto mi è stata rinnovata per € 307,00 (invece dei 386,00 euro che mi sarebbe costata se l'avvessi fatta ex novo ed al posto dei 282,00 euro che mi costava sino all'anno scorso)
    - quella con 2 moto mi è costata € 157,00 (come lo scorso anno ed invece dei 177,00 euro che mi sarebbe costata se l'avessi fatta ora)

Non so se i prezzi, vecchi, nuovi e rinnovati, siano gli stessi per tutte le agenzie, o quali criteri seguano, ma ora avete un termine di paragone.

Ciao, Gino

VRista L'avatar di mic78bia
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Per le nuove polizze i veicoli devono essere obbligatoriamente iscritti ad uno dei registri storici ASI o FMI ed avere almeno 30 anni.

I prezzi sono aumentati, sia per la polizza base che per ogni veicolo aggiunto, le tariffe che mi sono state date ieri dalla mia agenzia per le nuove polizze sono queste:
    - polizza base con 1 moto: € 157,00
    - polizza base con 1 auto: € 226,00
    - ogni auto in più: € 60,00
    - ogni moto in più: € 20,00

Quindi, per fare qualche esempio una polizza con 2 moto verrebbe € 177,00, mentre una polizza con 1 auto e 1 moto verrebbe € 246,00 ed una con 2 auto costerebbe € 286,00.

Per le vecchie polizze rinnovate i costi sono leggermente più vantaggiosi.
    Per esempio, io ho 2 polizze con Helvetia, una con 2 auto e 5 moto e l'altra con 2 moto:
    - quella con 2 auto e 5 moto mi è stata rinnovata per € 307,00 (invece dei 386,00 euro che mi sarebbe costata se l'avvessi fatta ex novo ed al posto dei 282,00 euro che mi costava sino all'anno scorso)
    - quella con 2 moto mi è costata € 157,00 (come lo scorso anno ed invece dei 177,00 euro che mi sarebbe costata se l'avessi fatta ora)

Non so se i prezzi, vecchi, nuovi e rinnovati, siano gli stessi per tutte le agenzie, o quali criteri seguano, ma ora avete un termine di paragone.

Ciao, Gino
    Quindi se ho capito bene non basterebbe la quota ordinaria ma ci vorrebbe: Entro il 31 gennaio - quota completa = 55,00 euro anno - tessera Vesparesources.com + tessera FMI
    forse in totale 157 di assicurazione per una vespa + 55 andrei a spendere quasi quanto ora..
    Via devo passare dall'agenzia per sentire.
    grazie

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da mic78bia Visualizza Messaggio
    Quindi se ho capito bene non basterebbe la quota ordinaria ma ci vorrebbe: Entro il 31 gennaio - quota completa = 55,00 euro anno - tessera Vesparesources.com + tessera FMI
    forse in totale 157 di assicurazione per una vespa + 55 andrei a spendere quasi quanto ora..
    Via devo passare dall'agenzia per sentire.
    grazie
    Sì, se devi assicurare una sola vespa ti conviene sentire altre compagnie.

Ciao, Gino

VRista Junior L'avatar di T5ista85
    Potenza Reputazione
    14

Scusatemi se chiedo nuovamente...ma in caso di polizza già in essere per una Vespa prima del 30 Aprile ed aggiunta di una nuova dopo il 1mo Maggio...la nuova Vespa è del 1988 e nn tesserata FMI...si è capito se ci sono problemi per quest'ultima aggiunta ? Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •