Sto rimontando Finalmente il PX senza frecce e vorrei montare l'accensione elettronica.
Siccome in impianti sono una bestiachiedo a voi cosa devo fare?
Che componenti serviranno?
Grazie
Sto rimontando Finalmente il PX senza frecce e vorrei montare l'accensione elettronica.
Siccome in impianti sono una bestiachiedo a voi cosa devo fare?
Che componenti serviranno?
Grazie
ELABORAZIONI TWINS RACING
Seguo anch'io.
vorrei fare lo stesso nella mia Sprint.
Ai semafori sento un cicalino strano......
![]()
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno
Le mie ragazze
La collezione di banner la potete vedere qui:
http://scooterplates.tumblr.com/
Regolatore a tre fili, una stroboscopica, statore e volano pxe. Centralina ducati blu
from my Star TAC.
Se non sbaglio il px senza frecce ha l'impianto a 6v, quelli con frecce o comunque i pxe sono a 12... Quindi sostituzione anche delle lampadine e forse cicalino clacson...
se l'impianto l'hai gia montato allora confermo ciò che dice mason ma mi chiedo cosa si debba fare con la stroboscopica, visto che l'accensione è regolata dalla centralina.
ricapitolando: Regolatore di tensione, statore,volano e centralina di un px 12v poi devi fare una modifica al commutatore luci e montare il clacson del px 12 v, la modifica adesso non ricordo, ma se cerchi dovrebbero esserci post dove spiega cosa fare
Ti dico la mia premettendo che non ho mai fatto tale modifica. Secondo me hai due strade:
- mantenere l’impianto a 6 v quindi, come dici tu potresti mettere lo statore, il volano e la centralina del px 200 senza frecce in quanto elettronico e a 6v senza bisogno di cambiare cambiare altro. L’unico neo il costo e la reperibilità degli stessi.
- oppure puoi utilizzare i componenti delPX/E a 12v. In questo caso, oltre allo statore, al volano e la centralina dovrai sostituire anche il regolatore con uno da 12v sempre del PX/E oltre a tutte le lampadine ed il claxon. Valuta tu quello che ti conviene di più, probabilmente qualche componente per la soluzione “PX/Eelettronico a 12v lo potresti già avere in casa.
"originariamente scritto da enzoboldi"
mi chiedo cosa si debba fare con la stroboscopica, visto che l'accensione è regolata dalla centralina.
[/QUOTE]
Mason si riferiva alla regolazione dell'anticipo dell'accensione per la quale occore, appunto, la strobo. La differenza è che con le puntine potresti fare a meno della strobo usando il metodo della lampadina per detreminare il momento in cui scocca la scintilla. Si tratta comunque di un metodo empirico e la precisione si ottiene solo con la strobo.
Ultima modifica di victor; 04-07-14 alle 01:33
Quindi se ho capito bene basterebbe montare tutti i componenti a 12 volt intendo lampadine e clacson utilizzando statore, volano e regolatore del PX senza modificare nulla dell'impianto.
ELABORAZIONI TWINS RACING
io l'ho fato sul mio, le lampadine vanno cambiate, houtilizzato l'impianto originale, statore e volano del px e, centralina blu, regolatore tre fili, tanta pazienza per l'impianto va modificato e adattato, non è predisposto per il regolatore, clacson ho lasciato il suo. interrutore stop.
Di solito gli impianti 6v sono tutti nc mentre quello 12v è na
Ultima modifica di luca82; 04-07-14 alle 12:40
questo è importante ..... io ho dovuto cablarlo ex novo trasformandolo in un impianto NA ,il cicalino ho tenuto quello a 6 v funziona ed ancora vivo.
Comunque ti serve statore PX ,volano se non ha i prolungamenti , stabilizzatore a 3 fili e una buona dose di pazienza .
Controlla l'impianto , deve essere NA pena rottura stabilizzatore .
A già se hai di serie un impianto NC devi modificare il devio