Risultati da 1 a 25 di 92

Discussione: Famo questo 200 di Global Positioning System

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Famo questo 200 di Global Positioning System

    Citazione Originariamente Scritto da enzoboldi Visualizza Messaggio
    EDIT by areoib.. quotare il primo messaggio è un po esagerato..
    Temo che tu stia chiedendo troppo.....tutti sti non vorrei.
    Comunque come primari ti consiglio DRT con corina da 62 DD porai scegliere fra pignoni 21-22-23-24-25.
    La raccordatina alla valvola è d'obbligo, quanto quella carter travasi.....
    Poter andare a 110 costanti non è cosa da poco.
    Ultima modifica di areoib; 04-07-14 alle 10:07
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Famo questo 200 di Global Positioning System

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Comunque come primari ti consiglio DRT con corina da 62 DD porai scegliere fra pignoni 21-22-23-24-25.
    la corona da 62 ingrana con 25, 24 e 23 i pignoni da 22 e da 21 sono per la corona polini a 64 denti

    per fare un motore come vorresti vai di pinasco230 (versione nuova 8 bulloni) albero c.62, primaria 25/62 con 4a da 36 oppure 24/63 e 4a da 35, aggiungi una megadella ed anche con il carter originale ottierrai ciò che cerchi
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 04-07-14 alle 09:51

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Famo questo 200 di Global Positioning System

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    la corona da 62 ingrana con 25, 24 e 23 i pignoni da 22 e da 21 sono per la corona polini a 64 denti

    per fare un motore come vorresti vai di pinasco230 (versione nuova 8 bulloni) albero c.62, primaria 25/62 con 4a da 36 oppure 24/63 e 4a da 35, aggiungi una megadella ed anche con il carter originale ottierrai ciò che cerchi
    Originale 23 65 ....montando la 25 62 sarebbe quasi come montare un ipotetico 26 denti con corona da 65 non ti sembra di esagerare.....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Famo questo 200 di Global Positioning System

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Originale 23 65 ....montando la 25 62 sarebbe quasi come montare un ipotetico 26 denti con corona da 65 non ti sembra di esagerare.....
    con la c.62 ed il pinasco 230cc non puoi cercare i giri anche perchè non li trovi, quella termica 25/62 con 4a da 36 se la bene senza problemi e tiene in scioltezza 110 ma anche 120 l'aumento di cilindrata deve essere commisurato ad un aumento di rapporto altrimenti è tutto sbagliato: 200cc 23/65, 210cc 23/62, 220cc 24/62, 230cc 25/62...
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 04-07-14 alle 10:16

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Famo questo 200 di Global Positioning System

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    con la c.62 ed il pinasco 230cc non puoi cercare i giri anche perchè non li trovi, quella termica 25/62 con 4a da 36 se la bene senza problemi e tiene in scioltezza 110 ma anche 120 l'aumento di cilindrata deve essere commisurato ad un aumento di rapporto altrimenti è tutto sbagliato: 200cc 23/65, 210cc 23/62, 220cc 24/62, 230cc 25/62...
    Damiano il buon Vittorio, l'anno scorso ha partecipato alla tre mai proprio con un corsa 62 sperimentale (lui lo chiama l'autostradale) quindi 230 cc tutta coppia
    .....fatti raccontare da lui come va io l'ho visto con i miei occhi e con me parecchi tuoi conoscenti del forum.......
    I rapporti che riusciva a tira e erano 24-63 .....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Famo questo 200 di Global Positioning System

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Damiano il buon Vittorio, l'anno scorso ha partecipato alla tre mai proprio con un corsa 62 sperimentale (lui lo chiama l'autostradale) quindi 230 cc tutta coppia
    .....fatti raccontare da lui come va io l'ho visto con i miei occhi e con me parecchi tuoi conoscenti del forum.......
    I rapporti che riusciva a tira e erano 24-63 .....
    ... 24/63 che tra l'altro sono già lunghissimi.


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Famo questo 200 di Global Positioning System

    Quel motore secondo me è concettualmente sbagliato 24/63 con il multiplo con la 4a da 20 cioè un rapporto che deve tirare un 177 c.60...quei motori sono quelli che vorrei sempre trovare sulla mia strada per umiliarli...

    Il pinascone c.60 con un albero fatto a modo, fasi riviste, megadella e 24/63 e 4a da 36 arriva a 130 orari lo sa bene albymatto con il carburatore da 24si.

    Aumentare la cilindrata per ridurre i rapporti è un'operazione definibile come una "pinascata" perfettamente in linea con le cose che sta tirando fuori la ditta ex genova

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •