Risultati da 1 a 25 di 92

Discussione: Famo questo 200 di Global Positioning System

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Famo questo 200 di Global Positioning System

    se con il 200 ottimizzato si riescono ad avere buoni risultati senza toccare carter e valvola, perchè gli specialisti del tuning di questo GT non aprono un bel post in evidenza nella sezione apposita e istruiscono noi possessori di 200 nell'elaborazione dello stesso?
    Non si avrà mica paura di divulgare segreti in merito, spero di no.
    Grazie
    P.S. sono personalmente interessato perché con i piccoli accorgimenti sul mio 200 sono riuscito ad ottenere al massimo 105 kmh di velocità massima. Vorrei vedere di ottenere qualche cosa in più.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Famo questo 200 di Global Positioning System

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    se con il 200 ottimizzato si riescono ad avere buoni risultati senza toccare carter e valvola, perchè gli specialisti del tuning di questo GT non aprono un bel post in evidenza nella sezione apposita e istruiscono noi possessori di 200 nell'elaborazione dello stesso?
    Non si avrà mica paura di divulgare segreti in merito, spero di no.
    Grazie
    P.S. sono personalmente interessato perché con i piccoli accorgimenti sul mio 200 sono riuscito ad ottenere al massimo 105 kmh di velocità massima. Vorrei vedere di ottenere qualche cosa in più.
    sull tubo c'era un video di un tedesco che faceva vederei i suoi interventi, poi io di 200 non ci ncapisco una cippa
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Famo questo 200 di Global Positioning System

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    sull tubo c'era un video di un tedesco che faceva vederei i suoi interventi, poi io di 200 non ci ncapisco una cippa
    gian, non c'è bisogno di andare così lontano. Anche qui su VR ci sono persone in grado di fare una guida dettagliata per elaborare il GT originale 200. Dai francorinaldi (Damiano), poeta (Paolo) echospro, datevi da fare e aprite sto post.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Famo questo 200 di Global Positioning System

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    gian, non c'è bisogno di andare così lontano. Anche qui su VR ci sono persone in grado di fare una guida dettagliata per elaborare il GT originale 200. Dai francorinaldi (Damiano), poeta (Paolo) echospro, datevi da fare e aprite sto post.
    Non credo che il 200 possa andare più di un tanto.....il buon Colonnello Smith potrebbe dire qualcosa in merito visto che ha un 200 ottimizzato
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Famo questo 200 di Global Positioning System

    Lasciate perdere i tedeschi, che di tuning, specialmente al motore, ne capiscono veramente molto poco...
    Quello citato da Gianluca, era di un tizio alla ricerca di giri, tanti giri... Non è roba per i 200 in genere, men che meno del 200 piaggio.


    Come detto più su da Gigi, il 200 basta poco per ottimizzarlo, che non significa renderlo un mezzo da gara... Semplicemente più sveglio e corposo, un 5/700 giri in più, ma pieno e non da fuorigiri, che permettono di avere un motore di pari affidabilità, purchè tutto sia svolto con cognizione di causa.


    Già lavorare sullo scarico, testa, e finestrature/peso pistone fa tantissimo, abbinandoci una marmittina graziosa, un cornetto o un filtro più aperto, ed un buon anticipo di accensione si ottiene un gran bel mezzo... Io non sono per allungare i rapporti però, il vantaggio in kmh non è commisurato alla perdita di brio, che in fondo, era quello che si cercava di tutt'inizio!



    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •