Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: AIUTO per carburatore vespa PX 150

Potenza Reputazione
    0

AIUTO per carburatore vespa PX 150

Ciao a tutti

Avrei bisogno – cortesemente – di un po’ d’aiuto da chi ne sa più di me.
    Devo sostituire il carburatore della mia vespa PX 150. Quello che monta (e che è rotto) è un dellorto SI 20/17 senza miscelatore. Ho recuperato un carburatore SI 20/20 con miscelatore. A guardarli (ovviamente miscelatore a parte che però è montato nella vaschetta) sembrano uguali.
    Ora vorrei sapere CORTESEMENTE da qualcuno che ne sa più di me:
    posso montare il carburatore 20/20 (ovviamente senza il miscelatore) al posto del mio vecchio 20/17?? o nonostante i due carburatori sembrano uguali, la presenza del miscelatore per il 20/20 comporta delle differenze interne (tipo qualche travaso in più o in meno, ecc.) che non lo rende idoneo ad essere utilizzato senza il miscelatore??
    Ringrazio anticipatamente chiunque volesse rispondermi!
    GRAZIE MILLE
    Ciao
    Sandro

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Innanzi tutto, benvenuto a bordo. Per quanto riguarda il carburatore, vai tranquillo. Tra l'altro, quello che avevi prima non era per PX150. Il carburatore del PX150 è proprio il 20/20, quindi, ora sei a cavallo. Quanto al fatto che il 20/20 che hai trovato sia del tipo per vespa con miscelatore mentre la tua vespa non lo ha, non è importante. Sarebbe grave il contrario e cioè se la tua vespa avesse il miscelatore e tu montassi un carburatore non idoneo. La differenza, è tutta in un picolo forellino all'interno del carburatore, che serve a far passare l'olio inviato dal miscelatore.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    0
    Grazie senatore per la risposta......
    ma ora mi chiedo.... se da quel forellino di norma passa l'olio.... se l'olio non c'è... allora poi di li passa l'aria, che si andrebbe ad agiungersi alla miscela variandone la carburazione.... giusto???
    O non è così??....
    GRAZIE MILLE
    ciao
    Sandro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •