Risultati da 1 a 25 di 124

Discussione: Carburazione et3 con DR-130

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Castiglione Della Pescaia
    Messaggi
    103
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Carburazione et3 con DR-130

    Ok, domani controllo col voltmetro, però a occhio sembra che funzioni. Quando accelero vedo chiaramente che la luce si stabilizza presto, non balla come in assenza di regolatore.
    Si brucia sempre quella del faro alto mentre le altre più piccole no. Le alogene sono forse più delicate? Perché ho notato che una 12v20w non alogena non aveva dato problemi fino a questi lavori in corso. Mentre due 12v30w alogene prese in internet sono saltate dopo poco. Danneggiate nel viaggio? i 30w invece dei 20w standard? ...non saprei.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    48
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Carburazione et3 con DR-130

    Se il voltaggio è giusto,la colpa è da imputarsi alle lampadine.

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Castiglione Della Pescaia
    Messaggi
    103
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Carburazione et3 con DR-130

    Il voltaggio è giusto, misurato al faro non va oltre i 12 e spiccioli anche con molto gas.
    La vite del carburatore di quanto la devo svitare, un giro e mezzo.. due?

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Castiglione Della Pescaia
    Messaggi
    103
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Carburazione et3 con DR-130

    Devo cambiare anche il tubo della benzina: per un carburatore 19 il 6mm è piccolo? meglio il 7mm?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    48
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Carburazione et3 con DR-130

    Tieni conto che con il tempo si restringe un po,meglio il 7mm.La vite va svitata quel che basta,cosi ad occhio allenta 2 giri dal tutto avvitato e poi regola di fino.

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Castiglione Della Pescaia
    Messaggi
    103
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Carburazione et3 con DR-130

    Lavorando con vespa accesa, al di la dei giri della vite, io mi sono regolato così: tenendo la vite del minimo fissa ho regolato l'altra nel punto in cui m'è sembrato che il minimo avesse il numero di giri più alti, che girasse meglio quindi, mentre prima un po' gorgogliava. A quel punto ho abbassato i giri del minimo dalla sua vite.
    A sensazione direi che l'ho smagrita. Considerando com'era il cielo del pistone potrebbe non essere un male, no?
    Ok per il tubo da 7mm, grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •