Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 254

Discussione: Lamellare ... si riparte

  1. #76
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Tecnicamente si
    solo che ieri inserendo il pistone nel cilindro ho visto che al pmi scopre parzialmente le unghiatte , a sto punto le modifico e faccio scoprire per bene e vediamo che succede
    Non diminuire troppo il mantello altrimenti scambia poco calore da quella parte che essendo a contatto con le unghiate e quindi miscela fresaca ti farebbero smaltire meglio quello che accumuli soppra....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  2. #77
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Non diminuire troppo il mantello altrimenti scambia poco calore da quella parte che essendo a contatto con le unghiate e quindi miscela fresaca ti farebbero smaltire meglio quello che accumuli soppra....
    [emoji106]

  3. #78
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19
    ripreso le finestre per farle lavorare col T3
    Adesso è il turno dell'albero C60
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Gt 1968; 07-09-14 alle 05:08

  4. #79
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Lamellare ... si riparte

    Nuovo arrivo c60 biella 110
    Spero dia dei risultati e non sia un flop
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #80
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Lamellare ... si riparte

    porc! quanto sei leggero di albero!! poi non vibrerà?

  6. #81
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Lamellare ... si riparte

    Pesa 1550gr ma guarda come é distribuita la massa ...
    tutta dalla parte opposta alla testa di biella.
    questo stesso albero qualche anno fa mi passò tra le mani approfittai per vedere quanto tirava su ... be a mente siano sui 130 gr che non é poco.
    Come ho tempo calcolo la% di bilanciamento e se necessario gli daremo la pastiglietta [emoji16]

  7. #82
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Lamellare ... si riparte

    se tira su 130g dovrebbe ben contro-bilanciare i circa 180 del pistone!

    cavolo io su uno che avevo bilanciato, non riuscivo a fargli sollevare quasi niente

  8. #83
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Nuovo arrivo c60 biella 110
    Spero dia dei risultati e non sia un flop
    Luca non avrai il coraggio di montare sto acrocco spero......
    E' un insulto all'elaborazione, ma cosa ti passa per la testa.....
    SPALLE PIENE SPALLE PIENE SPALLE PIENE SPALLE PIENE
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  9. #84
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Lamellare ... si riparte

    Noooo , lo useró come ferma carte [emoji16] [emoji28]
    bisogna provare, non credo che case come mazzucca S&S e w5 facciano prodotti senza averci prima fatto uno studio sopra non lo credi anche tu ?
    Quell'albero era montato su un big bore é girava forte

  10. #85
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Noooo , lo useró come ferma carte [emoji16] [emoji28]
    bisogna provare, non credo che case come mazzucca S&S e w5 facciano prodotti senza averci prima fatto uno studio sopra non lo credi anche tu ?
    Quell'albero era montato su un big bore é girava forte

    Se girava forte perchè non lo hanno lasciato al suo posto?
    Comunque è giusto che ogiuno si faccia e proprie esperienze......Chi è causa del suo mal pianga se stesso!!!
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  11. #86
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19
    Ha rimesso lo specil a discapito dei giri guadagnando qualcosa sotto..
    quella "è" che ho messo su non si può vedere .... malefico tac[emoji27] [emoji5]
    Ultima modifica di Gt 1968; 17-09-14 alle 08:11

  12. #87
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Nuovo arrivo c60 biella 110
    Spero dia dei risultati e non sia un flop
    si prevedono entrate in coppia strappabraccia...

  13. #88
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    si prevedono entrate in coppia strappabraccia...
    Spero tanto sia cosi

  14. #89
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Spero tanto sia cosi
    Credere che la forma e la bilnaciatura dell'albero influiscano su potenza e copia è una pia illusione.....
    Quello che cambia è il volume del carter e òla sua conseguenza è il diverso comportamento del motore.
    Di sicuro uno scempio simile accentua l'entrata in coppia perchè sotto non ti da nulla mentre inece se sotto hai già qalcosa la coppia la senti di meno.
    Morale ti sembra che vada forte perche sotto non da niente mentre invece se sotto hai già quando entara in coppi la spinta ti sembra inferiore.
    Mi piace comunque sentire il parere di gente che di lamellari al carter ne ha solo sentito parlare, chi non ha esperienze dirette spesso ha le idee confuse.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  15. #90
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Lamellare ... si riparte

    Luca hai letto quello che dice l'utente
    VECCHIO PXXXA di VOL.....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  16. #91
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Luca hai letto quello che dice l'utente
    VECCHIO PXXXA di VOL.....
    [emoji108] dice quello che sosteniamo da sempre , in soldoni la potenza é sempre quella bisogna decidere come distribuirla

  17. #92
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Lamellare ... si riparte

    Vedo che stai ricevendo complimenti a destra e a manca per la scelta dell'albero sulla tua revvy monster bike!! eheheh.. io non ho mai avuto dubbi L'adesivo Serie Pro é tutti noi!

    Riguardo a quanto detto da Vecchio PX, il grafico postato é lo stesso che postó anche quí la differenza sostanziale é che ha notato che nel suo lamellare lml (con kit MRP) tra l'albero px125 c57 ottimizzato e l'albero px200 c 57 basettato di 5mm il picco di potenza max é rimasto lo stesso ma la curva si é spostata di 1000rpm lungo la rev range. A me questo non stupisce affatto, anche se mi sarebbe comunque piacuto vederli i 2 grafici contrapposti. Sarebbe stato invece interessante se avesse fatto una comprativa con l'albero che MRP mette in bella mostra sul sito per il suo kit lamellare. Indovinate (a proposito di differenze sostanziali di volume) qual'é? ….

    MRP-Membranansaugstutzen-LML-RD350-30mm-ohne-Membran_b9.jpg

    Unico problema lí non puoi metterci certo la Pinasco touring e anche un 28 gli starebbe stretto quindi a mio avviso la scelta di Vecchio PX dimostra coerenza. Primo o poi la faró io una bella comparativa german style, Worb vs S&S sul mio 221 monofascia. I 30 hp potrebbero non essere piú un sogno. A proposito l'anno prox sto seriamente meditando di attraversare il Baltico, direzione La Mecca... ehmmm... Amburgo!!

    Augurandoti buon tuning ti saluto con una quote:

    “In my opinion Lower Primary Compression crankshafts are the only way to go when building reeded motors. Maximum performance, virtually no danger of crank twisting and a smoother end of performance. When constructing hardcore reeded motors we only use LPC crankshafts"

    Wolfgang (Wolle) Riehn- Scooter & Service- Hamburg

  18. #93
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Lamellare ... si riparte

    Avevo già letto :-!
    L'unica cosa che vorrei fare ma non faccio é bancare , qui a cagliari ho trovato solo un'officina che ha il banco e chiede 70€ , a me sembra un furto

  19. #94
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Lamellare ... si riparte

    Lo devi fare!! E´questa? http://www.criminalbike.it/c/ Sembra un posto c@zzuto, il tipo anti-scooteroni sono sicuro che apprezzerá il tuo scooter classico. I bikers hanno molto rispetto del ferro e le marce. Anche noi quí usiamo un'officina specializzata che banca Harley, Suzuki etc.. chiedono 50€, con loo scooter club convenzionato 30€.
    Quí c'é un agallery con un po' di foto del posto tra cui il dyno http://www.pratkapaja.fi/Pratkapaja_2012/index.html

  20. #95
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Lamellare ... si riparte

    Certo 70€ é un mezzo furto... vabbé valuta con calma tanto hai tempo.

  21. #96
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Lamellare ... si riparte

    si sono loro e sono tosti , li ho conosciuti ad un raduno di harley qualche hanno fa

  22. #97
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Lamellare ... si riparte

    da settembre ad oggi tra un pannolino , un'uscita al parco , una malattia e l'altra di mio figlio ho lavorato sodo su questo motore
    ad oggi ho chiuso il parastrappi con albero primario DRT con quarta corta , sostituito i prigionieri M7 con gli M8 del 200 e ..... lavoraccio che qualcuno deve ancora portare a termine ..... ordinato paraoli, cuscinetti vari e spessore sotto cilindro da 6mm.
    Mod vedi che qualcosa la sto ancora facendo

  23. #98
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    da settembre ad oggi tra un pannolino , un'uscita al parco , una malattia e l'altra di mio figlio ho lavorato sodo su questo motore
    ad oggi ho chiuso il parastrappi con albero primario DRT con quarta corta , sostituito i prigionieri M7 con gli M8 del 200 e ..... lavoraccio che qualcuno deve ancora portare a termine ..... ordinato paraoli, cuscinetti vari e spessore sotto cilindro da 6mm.
    Mod vedi che qualcosa la sto ancora facendo
    Luca perchè hai sostituito i porigionieri?
    In alcuni cilindro non passano e se provi ad allrgare il foro a 8,5 sconfini nei booster(parmakit)
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  24. #99
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Lamellare ... si riparte

    Io non ho booster da sfondare , ho messo i prigionieri del 200 per compensare la biella da 110mm

  25. #100
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Lamellare ... si riparte

    Drt fa i prigionieri lunghi da 7mm non serviva metterli da 8. Attento a quando allarghi i fori sul cilindro che i prigionieri non siano serrati nei fori, fai in modo che abbiano gioco.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •