Originariamente Scritto da
Echospro
Bene Felice, visto che lo fai tu lo faccio anch'io, ti dico a chiare lettere quello che penso, anzi te lo ripeto: Parli di cose che non conosci nemmeno per sentito dire ... il mio motore è vero che è parecchio cattivo ed ho faticato per addolcirlo, ma se volevo andare a 20 all'ora in 4a sul lungolago di Stresa lasciavo la vespa originale, talaltro, se ricordo bene, il tuo polini va più o meno come una comune 200 originale che per lo meno non grippa ad 80 orari costanti ed è meno ... diciamo vistosa.
Io sono certo che tu non abbia mai visto una moderna centralina programmabile nemmeno su di un auto, altrimenti non scrivevi sempre le solite cose campate in aria e soprattutto dimmi: Su di un motore concepito 60 anni fa, quali regolazioni puoi avere visto che non hai sensori di nessun tipo?
Si parla di ANTICIPO VARIABILE, l'unico parametro modificabile ..... il resto serve solo a riempire il server di segnacci!
Un appunto: Con "l'omino" della Cagiva (piccolo di statura ma di enorme esperienza e LUI può lo può davvero dire e dimostrare) ho fatto ED IMPARATO un sacco di cose, quello che di solito tu non fai ..... zero al quadrato.
Trai tu le conclusioni ....
Luca, scusa per l'off-topic

Gg