Ormai siamo linea dipendenti
Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
Comunque tornando in topic .... Domani abbasso ulteriormente il livello del carburante in vaschetta
Stamattina qualche prova , il 45 di minimo in marcia si sente che é pelo pelo , stai fermo un minuto a minimo e di botto la carburazione diventa grassa sino a spegnere il motore .
Ho messo un galleggiante da 7.5gr ma la musica non cambia .
Domani per scrupolo rismonto il collettore e controllo che tutto sia OK .
Mi viene un dubbio sul ricircolo, io ho fatto un bypass frenato .... Non sarà il caso di farlo ricirclare ne serbatoio?
Ė nuovo di pacca .... Montato ieri , avevo pure io questa idea , ma due su due .... Domani provo col ricircolo verso un bidone e vediamo.
Azzz sta pompa é più ostica del previsto
Di norma il ricircolo va al serbatoio , io ho fatto un bypass aspirazione / mandata , magari é lui il colpevole
Prima di andare a lavoro ho alimentato il carburatore per caduta , la carburazione resta stabile ..... Magrissima ma stabile , domani sgancio il ritorno verso l'aspirazione e lo mando o verso il serbatoio o verso un bidone e vedo che succede
Pronto per calibrare a dovere quella maledetta[emoji6]
Io credo che 0.2 sia più che sufficente
Ne convengo che la pompa manda troppo , ho una condizione accettabile facendo calare di oltre 5 mm il livello carburante in vaschetta , frenando l'arrivo al carburatore con un getto da 56 , lasciando il ricircolo tutto aperto e nonostante tutto la vite regolazione titolo aperta 1/2 giro e quella del minimo tutta avvitata
Finalmente va ..... La pompa aveva la membrana forata e tirava benzina direttamente a valle del carburatore .
Montato la pompa nuova il getto da 45 sul minimo non é sufficiente manco per avviare .
Ora ho messo su un 64 , forse vuole qualcosa in più , il massimo é arrivato a 175 , ma spalancando ancora buca .... Il ricircolo é frenato con un getto da 185 e la pressione sul circuito é di 0,20 bar .... Direi ottimo
Allora ... Riepiloghiamo ....
Prima anche col minimo da 45 affogava , perché la vecchia pompa ha la membrana forata e tirava benzina dalla presa di depressione .... La benzina entrava nel collettore... Ci sei ...
Ora, con pompa nuova, il getto minimo é d 64 e spalancando buca mentre cammino
Luca ma come cavolo parli ..... la pompa spingeva benzina nel collettore ecco perchè eri grasso, se mi dici tirava non lo potevo capire...
tutto chiaro ora.
Comunque non sei a posto prova una valvola gas da 45 il getto minimo da 62 è enorme.
Anche il getto massimo mi sembra grande non è che emulsionatore ed ago non sono ben accopiati?
ELABORAZIONI TWINS RACING
Ora ho la valvola gas 50 e l'unico modo per compensare é usare getti del minino grossi.
Emulsionatore [emoji14]er via delle prove precedenti avevo montato un AB265 ma rimetto il 268 con spillo K9 .
Per i massimo anche quando avevo il polini andavo con getti tipo 175 180 , forse per via del galleggiante da 8.5 GR.... Secondo me non é un problema ,se tutto é OK ed il motore gira bene non vedo di che preoccuparmi ..... Sarà perche ho il carter più vuoto del tuo + aria +benzina .... Dico per dire ....
uploadfromtaptalk1461612678572.jpgindicatore di temperatura motore con bulbo filettato sulla testa [emoji6]
Novità sul motore?
Amico mio ho avuto il bimbo con febbre alta per una settimana , guarito lui ammalato io ... Due palle ....
Comunque sono riuscito a percorrere un centinaio di km e sembra giri bene , consumi contenuti .
Ho f
Percorso tratti in salita e ho visto che si arrampica senza troppe storie.
Ora giro con anticipo fisso a 16° e questo penalizza in basso , la carburazione al momento la tengo leggermente ricca QB per il rodaggio.
Dopo di che monto un kitronyc e smagrisco quel che serve .
Unico neo vibra più di quanto vorrei ad alti regimi.
Non ti so dire giri e velocità perché oltre ad essere in rodaggio non ho avuto modo di fare rilievi e questa settimana il meteo non assiste ....
Adesso state tutti e due bene e questo è l'importante
Ho fatto anch'io una settimana da paura con ricovero a pronto soccorso ma ora sembra superato tutto o quasi....ma ce spavento
Per quanto riguarda l'albero non mi sarei aspettato nulla di diverso da cio' che hai detto, Vibra pazienza ma attento che se vibra molto ad alti giri ti stacca le saldature ....
hai per caso pesato il pistone? se sei compresso e con pistone pesante però potrebbe avere la sua influenza.
Io ho nel motore un pistone che pesa almeno 25 grami meno del tuo, sono più compresso 11,5 ho meno diagramma di scarico quindi è come se fossi ancora più comèpresso ma durante la guida non avverti praticamente vibrazioni...
Buon lavoro comunque
Si ... Ma non ricordo .... In origine é un macigno comunque l'ho alleggerito un bel po , l'albero ha una buona % di bilanciamento ma ....