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Discussione: Lamellare ... si riparte

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  1. #1
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Questa pompa mi ha ingrassato di brutto la carburazione .... Sul minimo sono calato -10 e sul massimo -12 polverizzatore -2
    Ora sono 165 max 45minimo AR 265
    Sto pensando di montare un galleggiante più leggero e riportare su i getti .... Questo 45 non mi piace tanto.
    Con questa configurazione devo comunque fare un po di prove perché gli ho montati ma non testati .

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    Prima prova il tutto....
    P.S ho avuto un guasto con la linea, isolato dal mondo ....
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  2. #2
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Ormai siamo linea dipendenti

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  3. #3
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Ormai siamo linea dipendenti

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    Lascia perdere un vero disastro...
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  4. #4
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Comunque tornando in topic .... Domani abbasso ulteriormente il livello del carburante in vaschetta

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  5. #5
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Comunque tornando in topic .... Domani abbasso ulteriormente il livello del carburante in vaschetta

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    No Luca il livello non variarlo altrimenti corri il rischio di compromettere il corretto lavoro del'emulsionatore e del getto massimo .... che è peggio.
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  6. #6
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Stamattina qualche prova , il 45 di minimo in marcia si sente che é pelo pelo , stai fermo un minuto a minimo e di botto la carburazione diventa grassa sino a spegnere il motore .
    Ho messo un galleggiante da 7.5gr ma la musica non cambia .
    Domani per scrupolo rismonto il collettore e controllo che tutto sia OK .
    Mi viene un dubbio sul ricircolo, io ho fatto un bypass frenato .... Non sarà il caso di farlo ricirclare ne serbatoio?

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  7. #7
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Stamattina qualche prova , il 45 di minimo in marcia si sente che é pelo pelo , stai fermo un minuto a minimo e di botto la carburazione diventa grassa sino a spegnere il motore .
    Ho messo un galleggiante da 7.5gr ma la musica non cambia .
    Domani per scrupolo rismonto il collettore e controllo che tutto sia OK .
    Mi viene un dubbio sul ricircolo, io ho fatto un bypass frenato .... Non sarà il caso di farlo ricirclare ne serbatoio?

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    Luca hai la sede ago che non tiene.....
    le vibrazioni la lasciano trafilare ecco perchè sei ricco
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  8. #8
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Ė nuovo di pacca .... Montato ieri , avevo pure io questa idea , ma due su due .... Domani provo col ricircolo verso un bidone e vediamo.
    Azzz sta pompa é più ostica del previsto

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  9. #9
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Di norma il ricircolo va al serbatoio , io ho fatto un bypass aspirazione / mandata , magari é lui il colpevole

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  10. #10
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Di norma il ricircolo va al serbatoio , io ho fatto un bypass aspirazione / mandata , magari é lui il colpevole

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    no ....
    comunque è errato collegare al tubo di aspirazione benzina perchè potrebbe andare in cavitazione anzichè ciucciare dal serbatoio....
    monta un ritorno nel serbatoio e verifica la pressione.
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  11. #11
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Prima di andare a lavoro ho alimentato il carburatore per caduta , la carburazione resta stabile ..... Magrissima ma stabile , domani sgancio il ritorno verso l'aspirazione e lo mando o verso il serbatoio o verso un bidone e vedo che succede

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  12. #12
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    Re: Lamellare ... si riparte


    Pronto per calibrare a dovere quella maledetta[emoji6]

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  13. #13
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio

    Pronto per calibrare a dovere quella maledetta[emoji6]

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    Bene questo è quello che ci vuole, considera che le vibrazione sommate alle pulsazioni della pompetta potrebbero mettere in crisi il galleggiante già con 0,3 bar di pressione.
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  14. #14
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Io credo che 0.2 sia più che sufficente

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  15. #15
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Ne convengo che la pompa manda troppo , ho una condizione accettabile facendo calare di oltre 5 mm il livello carburante in vaschetta , frenando l'arrivo al carburatore con un getto da 56 , lasciando il ricircolo tutto aperto e nonostante tutto la vite regolazione titolo aperta 1/2 giro e quella del minimo tutta avvitata

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  16. #16
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Finalmente va ..... La pompa aveva la membrana forata e tirava benzina direttamente a valle del carburatore .
    Montato la pompa nuova il getto da 45 sul minimo non é sufficiente manco per avviare .
    Ora ho messo su un 64 , forse vuole qualcosa in più , il massimo é arrivato a 175 , ma spalancando ancora buca .... Il ricircolo é frenato con un getto da 185 e la pressione sul circuito é di 0,20 bar .... Direi ottimo

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  17. #17
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Finalmente va ..... La pompa aveva la membrana forata e tirava benzina direttamente a valle del carburatore .
    Montato la pompa nuova il getto da 45 sul minimo non é sufficiente manco per avviare .
    Ora ho messo su un 64 , forse vuole qualcosa in più , il massimo é arrivato a 175 , ma spalancando ancora buca .... Il ricircolo é frenato con un getto da 185 e la pressione sul circuito é di 0,20 bar .... Direi ottimo

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    Scusa ma non ti seguo.....
    Se non alimentava a sufficienza come mai ora hai messo un getto da 65 mentre prima era ricca col 48?
    spalancando da fermo o in movimento buca ancora?
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  18. #18
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Allora ... Riepiloghiamo ....
    Prima anche col minimo da 45 affogava , perché la vecchia pompa ha la membrana forata e tirava benzina dalla presa di depressione .... La benzina entrava nel collettore... Ci sei ...
    Ora, con pompa nuova, il getto minimo é d 64 e spalancando buca mentre cammino

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  19. #19
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Allora ... Riepiloghiamo ....
    Prima anche col minimo da 45 affogava , perché la vecchia pompa ha la membrana forata e tirava benzina dalla presa di depressione .... La benzina entrava nel collettore... Ci sei ...
    Ora, con pompa nuova, il getto minimo é d 64 e spalancando buca mentre cammino

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    Luca ma come cavolo parli ..... la pompa spingeva benzina nel collettore ecco perchè eri grasso, se mi dici tirava non lo potevo capire...
    tutto chiaro ora.
    Comunque non sei a posto prova una valvola gas da 45 il getto minimo da 62 è enorme.
    Anche il getto massimo mi sembra grande non è che emulsionatore ed ago non sono ben accopiati?
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  20. #20
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Ora ho la valvola gas 50 e l'unico modo per compensare é usare getti del minino grossi.
    Emulsionatore [emoji14]er via delle prove precedenti avevo montato un AB265 ma rimetto il 268 con spillo K9 .
    Per i massimo anche quando avevo il polini andavo con getti tipo 175 180 , forse per via del galleggiante da 8.5 GR.... Secondo me non é un problema ,se tutto é OK ed il motore gira bene non vedo di che preoccuparmi ..... Sarà perche ho il carter più vuoto del tuo + aria +benzina .... Dico per dire ....

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  21. #21
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    Re: Lamellare ... si riparte

    uploadfromtaptalk1461612678572.jpgindicatore di temperatura motore con bulbo filettato sulla testa [emoji6]

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  22. #22
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Novità sul motore?
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  23. #23
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Amico mio ho avuto il bimbo con febbre alta per una settimana , guarito lui ammalato io ... Due palle ....
    Comunque sono riuscito a percorrere un centinaio di km e sembra giri bene , consumi contenuti .
    Ho f
    Percorso tratti in salita e ho visto che si arrampica senza troppe storie.
    Ora giro con anticipo fisso a 16° e questo penalizza in basso , la carburazione al momento la tengo leggermente ricca QB per il rodaggio.
    Dopo di che monto un kitronyc e smagrisco quel che serve .
    Unico neo vibra più di quanto vorrei ad alti regimi.
    Non ti so dire giri e velocità perché oltre ad essere in rodaggio non ho avuto modo di fare rilievi e questa settimana il meteo non assiste ....

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  24. #24
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Amico mio ho avuto il bimbo con febbre alta per una settimana , guarito lui ammalato io ... Due palle ....
    Comunque sono riuscito a percorrere un centinaio di km e sembra giri bene , consumi contenuti .
    Ho f
    Percorso tratti in salita e ho visto che si arrampica senza troppe storie.
    Ora giro con anticipo fisso a 16° e questo penalizza in basso , la carburazione al momento la tengo leggermente ricca QB per il rodaggio.
    Dopo di che monto un kitronyc e smagrisco quel che serve .
    Unico neo vibra più di quanto vorrei ad alti regimi.
    Non ti so dire giri e velocità perché oltre ad essere in rodaggio non ho avuto modo di fare rilievi e questa settimana il meteo non assiste ....

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    Adesso state tutti e due bene e questo è l'importante
    Ho fatto anch'io una settimana da paura con ricovero a pronto soccorso ma ora sembra superato tutto o quasi....ma ce spavento
    Per quanto riguarda l'albero non mi sarei aspettato nulla di diverso da cio' che hai detto, Vibra pazienza ma attento che se vibra molto ad alti giri ti stacca le saldature ....
    hai per caso pesato il pistone? se sei compresso e con pistone pesante però potrebbe avere la sua influenza.
    Io ho nel motore un pistone che pesa almeno 25 grami meno del tuo, sono più compresso 11,5 ho meno diagramma di scarico quindi è come se fossi ancora più comèpresso ma durante la guida non avverti praticamente vibrazioni...
    Buon lavoro comunque
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  25. #25
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Si ... Ma non ricordo .... In origine é un macigno comunque l'ho alleggerito un bel po , l'albero ha una buona % di bilanciamento ma ....

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