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Discussione: Lamellare ... si riparte

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Lamellare ... si riparte

    In questo periodo ho avuto veramente poco tempo sia per usare che per lavorare sulla vespa .
    In questi giorni ho montato una termocoppia sulla testa per rilevare la temperatura e oggi , finalmente , ho potuto usarla come dico io .
    Questo motore vuole dissetato ..... In statale a circa 80 km/h vedo il termometro salire a 150°C , mi fermo per vedere la candela e mi scende un colpo .... Chiarissima .
    Ho ingrassato tutto l'arco dei medi passando da polverizzatore AB268 a 270 mentre sul minimo son calato da 63 a 61, per ora sul massimo ho tenuto 185 , sono in rodaggio e non mi va di tirarla a morte.
    Come consumi questo motore é meno parco del polini .... Beve più di me ma spinge .

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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    In questo periodo ho avuto veramente poco tempo sia per usare che per lavorare sulla vespa .
    In questi giorni ho montato una termocoppia sulla testa per rilevare la temperatura e oggi , finalmente , ho potuto usarla come dico io .
    Questo motore vuole dissetato ..... In statale a circa 80 km/h vedo il termometro salire a 150°C , mi fermo per vedere la candela e mi scende un colpo .... Chiarissima .
    Ho ingrassato tutto l'arco dei medi passando da polverizzatore AB268 a 270 mentre sul minimo son calato da 63 a 61, per ora sul massimo ho tenuto 185 , sono in rodaggio e non mi va di tirarla a morte.
    Come consumi questo motore é meno parco del polini .... Beve più di me ma spinge .

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    uploadfromtaptalk1463748603886.jpguploadfromtaptalk1463748637424.jpguploadfromtaptalk1463748657036.jpguploadfromtaptalk1463748689480.jpg le foto

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  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Dopo diverse prove ho trovato il giusto set-up .
    I parametri della testa sono squish 1.3 e RDC 11
    Con questi parametri ho perso grinta rispetto a prima ma ha l'erogazione é più lineare e omogenea , le vibrazioni quasi sparite , le fasi ora sono 128 circa di travaso e 185 di scarico
    Anticipo per ora fisso a 18° in attesa di kitronyc , carburazione ottimale ottenuta con getto massimo 185 polverizzatore AB 268 , spillo K19 penultima tacca dal basso , getto minimo 60 per compensare la valvola gas da 50 .
    Altre prove le farò quando arriva polverizzatore AB 266 e 269 e spillo K 5.
    I consumi rilevati sono buoni , siamo intorno a 20km/l con velocità media rilevato da gps di 105 k/h.
    Unico neo un po fiacca sino a 3500 rpm , pecca che spero di risolvere con la variabile.

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  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Ormai il motore va che un piacere anche grazie all'elettronica .... Oggi ho dovuto fare una sosta per via della frizione , ho trovato il dado drt un po lasco e i dischi più interni secchi incollati e ribattuti .... Come mi preannuncio pistone .... Quindi bocciati i 4 dischi ....
    Non riesco ad allegare le foto

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  5. #5
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Non so se è OT, ma vi vorrei chiedere pareri riguardanti questo kit: http://www.officinatonazzo.it/carbur...gp.595.uw.aspx
    Oppure questo... i collettori sono diversi: http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/pr...+phbh_16155500

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Ormai il motore va che un piacere anche grazie all'elettronica .... Oggi ho dovuto fare una sosta per via della frizione , ho trovato il dado drt un po lasco e i dischi più interni secchi incollati e ribattuti .... Come mi preannuncio pistone .... Quindi bocciati i 4 dischi ....
    Non riesco ad allegare le foto

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    Luca, dischi originali piaggio e molle dure .... oppure frizioni da 300 euro.
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  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Fatti un giro su s&s o MRP trovi di meglio

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  8. #8
    VRista Senior L'avatar di one101one
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Fatti un giro su s&s o MRP trovi di meglio

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    A che prezzo però? So che MRP è quello per pacco rd350, ma costa un patrimonio escluso carburatore!

  9. #9
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Fatti un giro , non so

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  10. #10
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Non so se ci sta sul tuo motore, ma nel caso monta una 8 molle con anello di rinforzo e puntatura del cestello otre ai rivetti, modifica 5 dischi e ti dimentichi la frizione e la tendinite.


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  11. #11
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Non so se ci sta sul tuo motore, ma nel caso monta una 8 molle con anello di rinforzo e puntatura del cestello otre ai rivetti, modifica 5 dischi e ti dimentichi la frizione e la tendinite.


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    Gigi ma tutta la esperienza dai i carter del 200 e del 125 sono UGUALI.
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  12. #12
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Non so se ci sta sul tuo motore, ma nel caso monta una 8 molle con anello di rinforzo e puntatura del cestello otre ai rivetti, modifica 5 dischi e ti dimentichi la frizione e la tendinite.


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    Ci sta, ma bisogna asportare parte del rilievo raccogli-olio sul semicarter e sul carterino frizione. Facendo il lavoro sul carter senza smontare tutto, bisogna coprire bene il cuscinetto di banco e poi aspirare bene i trucioli... Comunque è un'operazione praticabilissima che ho fatto varie vole.

  13. #13
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Io ho carter px 125 , la 8 molle entra come detto da tondo , quello che non entra é moneta .
    Comunque per andare (finché va) ho richiuso con 3 dischi Piaggio usati alternando le molle 3 malossi e dr sperando poi di non dover andare dal fisioterapista per la tendinite acuta

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  14. #14
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Io ho carter px 125 , la 8 molle entra come detto da tondo , quello che non entra é moneta .
    Comunque per andare (finché va) ho richiuso con 3 dischi Piaggio usati alternando le molle 3 malossi e dr sperando poi di non dover andare dal fisioterapista per la tendinite acuta

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    La moneta, alias pecunia, alias danè è un problema abbastanza comune di sti tempi, solo che se hai tanti kw da sputare a terra la 6 molle la vedo tirata. Come i tendini!


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  15. #15
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Ho appena finito e provato ..... E se la strapazzo ..... Salita .....[emoji24] quindi fin che va va ... Poi chi vivrà vedrà .... In inverno riapro , metto la 4 da 35 e lavoro sulla frizione

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  16. #16
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    Re: Lamellare ... si riparte

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Ho appena finito e provato ..... E se la strapazzo ..... Salita .....[emoji24] quindi fin che va va ... Poi chi vivrà vedrà .... In inverno riapro , metto la 4 da 35 e lavoro sulla frizione

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    Non preoccuparti, ho la soluzione al tuo problema.


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